La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

persiane o tapparelle?oppure serrande orientabili?

#1
salve a tutti.stiamo ristrutturando casa e dovremmo scegliere gli infissi.alla mia fidanzata non piacciono le persiane e nemmeno le classiche tapparelle.nel 2005 ha trascorso un periodo a ginevra e mi diceva che la adottano delle serrande metalliche orientabili elettricamente.insiste per volerle,ma io non le conosco assolutamente!qualcuno mi potrebbe dire qualcosa? http://www.dibigroup.com/ita/dettagliop ... 119&page=0 su internet ho trovato qualcosa della di.bi. se volete potete dare un'occhiata,grazie

guarda

#2
anch'io sono in ballo con gli infissi e x rispondere alla tua domanda posso dirti: non mettete nulla, solo la finestra con il triplo vetro di sicurezza o antisfondamento e le veneziane interne. pare che anche in germania non mettano nulla, né persiane né tapparelle..
con questo metodo siete isolati perfettamente da clima e rumori e ladri!

la veneziana è posizionata nell'intercapedine tra le due ante, risultando quindi protetta da intemperie, polvere ed eventuali danneggiamenti. Quando è chiusa, la veneziana protegge dal sole e dagli sguardi indesiderati, permettendo di regolare individualmente l'ingresso di luce.

http://www.finstral.com/web/screen?ID=f ... F%5C%5D%5D

#3
potresti mettere un sistema griesser...da sicurezza oltre che esser bello!!
Per il discorso di non metter nulla non sarei molto sicuro...
Anche mettendo un pacchetto di sicurezza,una finestra "standard" non sarà mai sicura come una protetta da struttura esterna.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

re

#4
allora:sul non mettere nulla non sono favorevole.funzionerà anche in germania ma io abito in sicilia dove per più mesi all'anno si soffoca dal caldo e si dorme con tutto spalancato,quindi questa soluzione non è realizzabile per me.in quanto alla soluzione griesser mi darebbe anch'essa poco ventilazione in casa.ma la soluzione proposta da me che cosa ha che non va?

8)

#5
guarda ti capisco perché sono isolana pure io (sarda) ma mi hanno spiegato che questi infissi servono per isolare... cioé se d'estate fa caldo, non devi aprire ma tenere chiuso!!!
poi se vuoi ventilare è un'altro discorso
se la soluzione che ti ha proposto la tua lei va bene non vedo perché non applicarla, solo che non la conosco e non ti so dare un parere, io ti ho dato solo un'alternativa che penso sia valida.
c:)

#6
mi sembra che quello che tu hai proposto dal punto di vista "aereazione" non è differente dalla Griesser...
Sul fatto di isolare...sono d'accordo,ma a quel punto dovresti usare vetri "schermanti" o "riflettenti"...altrimenti schiatti di caldo!!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
a me è stato suggerito di provare a guardare anche i prodotti della "louver"

http://www.fava-alba.it/louvermatic.htm

purtroppo sul sito c'è scritto poco ma mi è stato detto dall'architetto che è un un sistema efficacie...

ma il prodotto della "dibigroup - Securflap" si riavvolge oppure è fissa??? è una domanda scema perchè se fosse fissa non potrei affacciarmi alla finestra...però...non mi pare di averlo letto nella presentazione del prodotto...mah :?:

re

#10
certo che si avvolgono!altrimenti che finestre sarebbero?cmq di tutte le vostre proposte rimango sempre per la mia scelta.esteticamemente e anche funzionalmente mi sembrano migliori le bidi.

Re: re

#11
anch'io mi ero imbattuto nello stesso quesito

alla fine ho optato per le tapparelle elettriche con telecomando e cassonetto non visibile

www.roverplastik.it


Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.