La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
EmmeTi ha scritto:Non avevo visto questo msg di cui mi parli!
Scholtes interessante il linea da ben 116cm e 4 fuochi Uh Ma Barazza non la conoscevo :shock: Bellissimi!!! Mi sa che è il piano per me Ne sai qualcosa come qualità?
Peccato che è l'una e dovrò aspettare domani sera per studiarmelo bene
Grazie

PS Per Duncan Qual'è il colore del tuo piano, che mi sembra molto chiaro?
Sulla qualità Barazza ho letto pareri contrastanti (come per tanti altri marchi...) chi è contento o non ne parla o ne parla ovviamente bene, chi non lo è ne parla male e in genere lo urla a gran voce, è la regola...
Io li ho visti dal vivo sia il 90 che il 120 della serie LAB e mi sono piaciuti, le griglie sono massiccie e l'impressione è di solidità e robustezza.
Scholtes da l'idea di maggior linearità e sembra più "leggero" alla vista, invade meno la scena, ma anche di questo praticamente nessuna recensione.
Sono comunque elementi di buon livello quindi i rischi credo siano assolutamente limitati per entrambi, la scelta credo sia solo una questione di gusto.
Sulla praticità d'uso i pareri sono davvero agli estremi, in realtà credo non ne siano stati installati molti e quindi sono pochi quelli che ne possono eventualmente parlare bene...si facciano avanti!
alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#32
MT comunque ti consiglio di farti un giro a CASAIDEA, dal 7 al 15 febbraio alla fiera di Roma, lì c'è un espositore Valcucine che mostra una cucina vitrum bianco opaco (Tortora) molto silmile a quella che stai cercando te.

Ci sono anche altri espositori interessanti e tante soluzione estetiche che possono esserti utili.

Io ci sono stato ieri e ho scelto la mia valcucine, come già sai mi manca solo il colore del top:)

In verità mi hanno anche prospettato anche un piccolo sconto fiera!

Sono comunque curioso di sapere presso quale punto vendita della provincia ti se rivolta, magari potrei spuntare un prezzo migliore..

Aspetto un tuo feedback MP

#33
Vedo solo ora il tuo msg, ma ormai è andata.

Comunque oggi sono andata a Casaidea e l'ho vista, anche se, come sai, non potevo andare a far domande. Quello è il color tortora, vero? Mi sa che ci farò sia il piano che il top. Ma l'altra cucina bianca era in laminato?

Comunque devo dire che ho visto un paio di cucine che mi hanno ricordato Modulnova, della quale mi ero innamorata per l'estetica. Mi sono quasi pentita di non averla presa!!
Mi piaceva tantissimo tutta bianca, piano e fianchi in corian con gli spigoli a 45 gradi. L'ho giudicata però troppo delicata, ma poi ho scelto un piano ed ante in vetro, che magari è peggio del corian e del legno a 45 gradi!! :-)
Comunque se avessi preso quella avrei dovuto rinunciare al pensile Aerius ed al canale attrezzato, alla tecnologia delle ante in alluminio e sarei stata insoddisfatta lo stesso. Insomma, ero in conflitto fra estetica e tecnologia-ergonomia, presaModulnova avrei rimpianto la Valcucine, non c'era scampo.

Approfitto: ragazzi, confermo, oggi ci sono stata ben attenta e non amo troppo la gola fra il cestone inferiore e quello superiore, in quel punto mi piace vedere il mobile liscio. Mentre non mi dispiace la gola fra il cestone superiore ed il piano. Pare però che anche sul vetro si possano mettere le maniglie (io pensavo di no, dato che non vogliono farti montare il rubinetto sul piano perchè la maniglia sì? Boh). Datemi un consiglio:
top e frontali nello stesso vetro opaco, forse tortora, ma maniglia al cassetto inferiore, come nell'ultima foto che ho postato a pag 1?
Duncan, Alex e compagne o consorti: voi che ce l'avete dite che sono pazza? Mi sa che sarei l'unica a fare la vitrum con maniglia :-)
EmmeTi

#34
a parte la vitrum e il dilemma maniglia sul vetro... ma non ce la vedo proprio con le manigle solo sui cassettoni sotto:(

se proprio non ti piace la gola un sistama "push and pull" okkei fai le ditate ma sul vetro vengon via in un nanosecondo! ;D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#35
Infatti, il massimo sarebbe il sistema che dice Ladystar, la gola nei cestoni superiori per me è bellissima, in particolare con un piano sottile come quello in vetro.

Per la maniglia, sono gusti personalissimi comunque.

Il foro per il gruppo lavello lo fanno solo sui top profondi 80 mi pare, perché su quelli più stretti non ci sarebbe abbastanza luce tra il foro del lavello e quello del rubinetto, con un altissimo rischio che si rompa già al momento dell'esecuzione del foro, per non parlare durante l'uso...
Mentre i sori per le maniglie son molto più piccoli, saranno 3 4 mm di diametro massimo, quindi strutturalmente praticamente insignificanti essendo oltretutto isolati.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#36
ciao emmeti scusa se scrivo proprio qua e nn parlo di cucine ma nella tua foto vedo un bull terrier... amore come il mio tito solo lui e' tutto bianco presa dal cane nn ho neanche letto della tua cucina lo faro' presto intanto ti faccio i complimenti per il cane... io sono innamoratissima del mio tito... un saluto

#37
a parte la vitrum e il dilemma maniglia sul vetro... ma non ce la vedo proprio con le manigle solo sui cassettoni sotto:(
l'hai vista la foto a pag 1? Ti sembra proprio brutto? E' asimmetrico, vero, però molto liscio e lineare.
Al sistema "push and pull" ci avevo pensato, il venditore me lo sconsiglia a causa delle ditate (anche se sull'opaco non si dovrebbero vedere molto), io invece ho paura che duri poco il sistema. Push and pull oggi, push and pull domani, mah! Comunque mi informo: Valcucine fa tutta le nuove serie praticamente a push and pull, quanto le garantirà?
okkei fai le ditate ma sul vetro vengon via in un nanosecondo! ;D
sul vetro opaco non credo, o almeno Duncan dice di no :cry:
la gola nei cestoni superiori per me è bellissima, in particolare con un piano sottile come quello in vetro.
quoto e esprimo il mio assenso sulla gola superiore e sul raccordo col piano E' la riga scavata in alluminio che si forma tra il cesto inferiore ed il superiore che proprio non mando giù. Non parliamo poi sui colorati, in cui si nota tantissimo (tipo il rosso rubino lucido che si vede spesso dai rivenditori!) Là proprio non la tollero
Il foro per il gruppo lavello lo fanno solo sui top profondi 80 mi pare, perché su quelli più stretti non ci sarebbe abbastanza luce tra il foro del lavello e quello del rubinetto, con un altissimo rischio che si rompa già al momento dell'esecuzione del foro, per non parlare durante l'uso...
Il mio sarà 60+canale, quindi credo nisba Peccato. devo andare a rivedere come avete risolto voi

Grazie a tutti, ma soprattutto a Duncan, LadyDar e Alex per la pazienza :oops: . Controllerò il discorso Push-pull, se mi garantiscono la durata andrò per quello. Senno' maniglie In questo caso acciaio o alluminio?
Che dite?
EmmeTi

#38
Push and pull anche a me sa di meccanismo che prima o poi si rompe, anche perchè è una cosa in più che può andare incontro a problemi.

Come garanzia valcucine da 2 anni che diventano 5 compilando e spedendo la scheda marketing che viene data quando portano la cucina, dopo poco ti arriverà una lettera con il bollino che attesta che hai 5 anni di garantia, sul vetro 15 anni garantito che non si rompa (non che non si sbecchino gli spigoli/angoli).
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#39
Duncan grazie delle info. Quindi i push and pull dovrebbero essere garantiti 5 anni Mi informerò di qual'è il costo di sostituzione così mi faccio un'idea nel caso che dopo 5 anni non funzionino più. Scordavo: la debolezza che hai notato con la porcellana è sul vetro opacop o lucido? E' bvero o no che, come mi hanno detto, sul vetro opaco i graffi non troppo profondi se ne vanno smerigliando?

OT: Titina, ciao e benvenuta mi accorgo solo oggi :D
Sai che siamo già in 3 ad avere un Bull ? E pensare che non è che in giro ce ne siano poi tanti. Il mio è il miniature più adorabile dell'universo, io non so i vostri, ma il mio Balin deve essere un ibrido fra cane e gatto! Ti sta sempre arrotolato addosso, ama il calduccio ti si struscia fra le gambe all'ora della pappa e fa anche le fusa :-) Sono veramente i cani più affettuosi che io abbia mai avuto
Certo non presentargli un altro maschio che non si inchini a sua maestà perchè allora sono dolori
EmmeTi

#40
Ho cambiato il titolo per sopravvenuto innamoramento della versione in legno, praticamente sono tornata al primo amore

Ho visto un'Artematica Rovere scuro con le righe intarsio di alluminio e le colonne in alluminio. Ci sta una favola, mi piacciono persino le gole, perchè vengono riprese e mascherate dalle altre righe dello stesso materiale.
Mio marito sta per suicidarsi perchè non ne può più dei miei cambiamenti, per fortuna il mobiliere ancora non sapeva nulla :-)
Nessuno ha la Val versione legno?
1)E' difficile la manutenzione?
2)Che piano ci mettereste: vetro chiaro opaco o acciaio (costi permettendo, ma temo sia fuori portata) o che?
3) Sarà troppo scura? Il pavimento a questo punto lo farei non più in legno ma in grigio chiaro, magari con inserti metallici.
ALtrimenti dovrei passare allo stesso modello ma in legno chiaro, rovere o ciliegio o faggio, e farci il piano scuro, magari il vetro grigio scuro opaco o il peperino.
EmmeTi

#42
Con che cosa avevano abbinato le colonne in ciliegio? Io ho visto in giro una composizione ciliegio-laccato bianco e marmo bianco, ma per i miei gusti era troppo classica. Nel mio caso, non volendo nulla di troppo classico devo abbinare ad un alluminio o acciaio o forse vetro! Mentre ho visto con i miei occhi l'abbinamento rovere scuro-alluminio non ho visto ciliegio o rovere chiaro e alluminio. Qui ne ho creata una disegnando le righe su una cucina in rovere chiaro e "allungando" la dispensa fino al piano, come l'avrò io.
Immagine


Che ne dite che effetto fa? La composizione sarebbe veramente simile a quello che dovrei ottenere io, che avrò la finestra disposta come nella foto. Non capisco bene se il piano della foto è scuro o è in acciaio. Come lo preferireste voi? Vetro scuro o chiaro, acciaio?

L'alternativa è farla in rovere scuro, piano chiaro ma purtroppo non mi riesce a modificare il colore per farvi vedere l'effetto. Garantisco che è molto bello anche per chi, come me, ha sempre preferito il legno chiaro.
La cucina non è luminosissima tranne che alle ore di maggiore insolazione, dato che davanti è ombreggiata da una sporgenza del tetto accentuata
COME AL SOLITO SONO INDECISA :roll:
EmmeTi

#43
Avevano le colonne in una nicchia incassata in ciliegio, la cucina vera e propria era dall'altra parte della stanza con finitura alluminio ondulato.

La composizione della foto mi piace molto, il top a me pare in vetro, mi sembra troppo sottile per essere acciao, ma posso sbagliarmi.

Con il legno eviterei il vetro per lecolonne ed andrei su qualcosa di meno lucido, come nella foto, l'alluminio antiimpronta mi pare perfetto...
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa