La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3601
Cla' ha scritto:
ela78 ha scritto: cla'... :oops: :oops: a metà della tua ricetta ho capto che parlavi di pasta e non di lumaconi intesi come... grandi lumache :oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le lumache sono fra le pochissime cose che non riesco proprio a mangiare :oops:
Anch'io avevo capito le lumache... ma non c'era arrivata che era pasta :oops: :oops: :shock: :lol: :lol:
Immagine

#3602
ciao.
stamattina ho messo a scongelare un'orata; come posso farla per evitare la solita ricetta al forno (olio, erbette ecc. nella pancia) e dare un po' di sapore??

poi: la panna da utilizzare nella panna cotta è quella da montare? (che poi non va montata)

qualcuna ha già in mente un menù per S. Valentino?

ecco ho finito, grazie :D

#3603
Cla' ha scritto:Sono alla seconda ricetta di brioches ma niente che mi soddisfi.
Esteticamente impeccabili.
Appena sfornate sono buone ma il mattino dopo... devono obbligatoriamente essere inzuppate nel latte, pena il soffocamento.

Qualcuno ha una ricetta collaudata?
Guarda le mie sono soffici anche il giorno dopo, le passo comunque 30 secondi nel micro perchè le preferisco calde, ma le abbiamo dovorate :)
la differenza secondo me sta nel lievito quelle che mi sono venute meglio sono col lievito fresco
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3604
Dolces per la panna cotta io uso quella da montare .. per il resto... aspetta le cuoche più esperte! :wink:

ieri sera ho fatto le pizzette di melanzane (ricetta presa da cookaround) una figata :D

tagliare le melanzane a fette da 1/2 cm (senza metterle sotto sale)
impanarle prima in farina poi con l'uovo e infine in un mix di pangrattato e formaggio grana...
Metttere in forno a 200° per 20 min sul lato basso del forno
Tirarle fuori girarle dal lato più cotto (il sotto) e condirle con una fettina di prosciutto, un pezzettino di formaggio, salsa di pomodoro olio e origano... inforrnare ancora una quarto d'ora et voilà ... sfiziosissime :wink:
Immagine

#3606
Interessanti queste "pizzette": se sabato ho ospiti le provo!
Su cookaround ne avevo viste di simili ma senza la panatura, queste mi ispirano di più.
Domanda scema: si possono mangiare con le mani e quindi servire come aperitivo oppure sono mollicce? :roll:
- Aspettando Godot -

#3608
*Qualcuno* mi ha suggerito di postare la ricetta dell'orzotto ai porcini :wink:

Si mettono in ammollo i porcini secchi (circa 10gr a persona).
Si mette in una pentola la cipolla e si fa rosolare con un po' di latte, in un'altra pentola si prepara il brodo (io lo faccio col dado vegetale) a cui si aggiunge una foglia di alloro e uno spicchio d'aglio.
Quando la cipolla è morbida si aggiunge l'orzo perlato e si fa insaporire per un minuto o due mescolando, poi si cuoce lentamente aggiungendo il brodo come si fa col risotto.
A metà cottura si aggiungono i porcini con la loro acqua.
A fine cottura si aggiungono una noce di burro, un po' di salsa di soia (mezzo cucchiaio per 2 persone) e un po' di pepe, e si regola di sale.
A me piace moltissimo, e anche Spino ne va matto!
Ultima modifica di lunaspina il 13/02/09 18:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3610
io la faccio con la zucca
- cucino la zucca a pezzoni in forno
- rosolo in olio aglio a pezzetti, rosmarino e salvia
- aggiungo la zucca ormai morbida e faccio insaporire
- aggiungo acqua e orzo, sale e pepe
- faccio andare mischiando ogni tanto x 20/30 minuti

io giorno dopo l'orzo assorbe il liquido e diventa quasi un risotto cremoso :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3614
ma l'orzo è quello che va messo a bagno per una notte o esiste anche "precotto"?
- Aspettando Godot -

#3615
Il tesoro ha usato l'orzo perlato: va solo sciacquato e non messo a mollo e cuoce per circa 30-35 minuti.
The sisterhood of The Calf 40