La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per TV piatta

#1
Salve,
sono indeciso per la scelta della tv, quale mi consigliate tra questi modelli:
PANASONIC 42'' PLASMA TH42PZ8E
PANASONIC 42" PLASMA TH-42PZ80E
PHILIPS 42" LCD 42PFL7603D
SHARP 46" LCD LC46DH65E
SONY 40"LCD KDL40E4000 FUL

GRAZIE

#2
Ciao
dipende dalla tua "fede"?? LCD o PLASMA
LCD colori più luminosi, tecnologie più avanzate compatibili con PC e meno consumo energetico.
PLASMA colori più profondi e reali, con il nero che fa la differenza...come consumo energetico: ha un consumo maggior Vs LCD.
Io sono per il Plasma tutta la vita...poi va a gusti!
I Panasonic qualità prezzo è il miglior plasma... è normale il migliore in assoluto è il Pioneer , però il prezzo si alza!!
Se invece vuoi un Lcd, i Sony Bravia nuovi, come del resto quello a cornice che hai selezionato, hanno la tecnologia HD integrato che pochissimi hanno incorporato, cioè hanno il decoder per la ricezione dei canali in alta definizione incorporato.
Philips è una buona marca, ma quello selezionato non vale secondo me...bisogna salire di categoria di prezzo se si vuole prendere un prodotto buono...il tempo di risposta è importantissimo per un Lcd per non intravedere farfilii soprattutto durante una partita...
Per finire io ti consiglio il plasma!
Klev

#3
klev ha scritto:Ciao
dipende dalla tua "fede"?? LCD o PLASMA
LCD colori più luminosi, tecnologie più avanzate compatibili con PC e meno consumo energetico.
PLASMA colori più profondi e reali, con il nero che fa la differenza...come consumo energetico: ha un consumo maggior Vs LCD.
Io sono per il Plasma tutta la vita...poi va a gusti!
I Panasonic qualità prezzo è il miglior plasma... è normale il migliore in assoluto è il Pioneer , però il prezzo si alza!!
Se invece vuoi un Lcd, i Sony Bravia nuovi, come del resto quello a cornice che hai selezionato, hanno la tecnologia HD integrato che pochissimi hanno incorporato, cioè hanno il decoder per la ricezione dei canali in alta definizione incorporato.
Philips è una buona marca, ma quello selezionato non vale secondo me...bisogna salire di categoria di prezzo se si vuole prendere un prodotto buono...il tempo di risposta è importantissimo per un Lcd per non intravedere farfilii soprattutto durante una partita...
Per finire io ti consiglio il plasma!
Quoto!
Plasma sempre!
Nel tuo elenco Panasonic
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

Re: consiglio per TV piatta

#4
andr ha scritto:Salve,
sono indeciso per la scelta della tv, quale mi consigliate tra questi modelli:
PANASONIC 42'' PLASMA TH42PZ8E
PANASONIC 42" PLASMA TH-42PZ80E
PHILIPS 42" LCD 42PFL7603D
SHARP 46" LCD LC46DH65E
SONY 40"LCD KDL40E4000 FUL

GRAZIE
Nell'ordine:

PANASONIC 42" PLASMA TH-42PZ80E
PANASONIC 42'' PLASMA TH42PZ8E
PHILIPS 42" LCD 42PFL7603D alla pari con SHARP 46" LCD LC46DH65E
SONY 40"LCD KDL40E4000 FUL

Domandina: perche' un 46" in mezzo a tutti gli altri?

#5
Ciao, un semplice consiglio da chi ci è già passato: in genere 42 è un po' il limite per avere un buon/ottimo LCD, quando sali di dimensioni è assolutamente meglio un plasma; considera anche la distanza da cui vedi la TV e l'ambiente: se l'ambiente è grande, per esempio con distanza dalla TV superiore ai 3-3.5 mt, io consiglierei un bel plasma, altrimenti considererei un'ottima alternativa un buon LCD, a basso tempo di risposta e buon contrasto, come già ti consigliava klev
PS: questo è quanto mi hanno detto la maggior parte dei venditori e quanto ho trovato su forum specializzati; penso sia abbastanza attendibile.
Io personalmente, da una distanza di 2.5-3 mt vedo benissimo un buon LCD da 42 della Philips con ambilight...

#6
Anche noi siamo tanto indecisi se prendere Plasma o Lcd... la distanza tra il divano e lo schermo sarebbero circa 3metri/3.50 :roll:

#9
duncan ha scritto:per quella distanza ti servirebbe un 50"/60" plasma... ;)

io da 2,80 ho preso 50" ed è magnifico :)
E pensare che noi ci orientavamo con un 42'' al massimo :P
Chissà poi se sarà quella la distanza.. non abbiamo ancora neppure iniziato i lavori di ristrutturazione edel bagno non abbiamo preso una decisione sulla profondità dei divani ;)

se non ti secca mi sai dire un prezzo indicativo?! :roll:

#10
andr ha scritto:io sono a 1,70 metri..cosa mi conviene ?
Da 1,70 puoi ancora apprezzare un fullHD (sempre che ti doti di bluray, unica fonte realmente HD attualmente, perche' nemmeno SkyHD e' davvero HD)

Cmq come dimensione ideale sei sui 40-42 al max.
Per i miei gusti!
...poi se sei uno/una che ama il cinema in prima fila pur dovendo continuamente muovere lo sguardo per seguire la scena....

#11
Per quel che può valere, secondo me (che non sono un esperto) a quella distanza si vede benissimo un LCD 42; il problema, nel salire nelle dimensioni del pannello, è che possono essere più manifesti alcuni dei problemi tipici degli schermi LCD, che in parte puoi correggere modificando le impostazioni delle immagini, se la TV ha un buon software.
In definitiva molto dipende dal gusto personale e dalle abitudini di visione: a me avevano detto che era un azzardo un pannello da 42 per 2.5 mt, ma per me è perfetto così, per cui non esiste, a mio parere, altro da fare che girare un po' per negozi e farsi un'idea personalmente, restando su marche di qualità (per me x LCD Philips, Sony e Sharp; x i Plasma resta ormai solo Panasonic, che pure è ottima e già produceva pannelli x alcuni Pioneer, mi sembra, ma adesso stanno uscendo sia nuovi Plasma, mi pare anche Philips, sia nuovi LCD a LED...). Poi dovresti valutare se vuoi un prodotto full HD o HD ready, ed anche quello tiene conto della distanza: ad elevate distanze la resa all'occhio umano è uguale tra un HD ready ed un FULL HD, che puoi apprezzare maggiormente a distanza più ravvicinata.
Considera poi l'uso che ne fai: la resa su sorgenti SD (canali TV tradizionali) è maggiore per i plasma e minore per i FULL HD, per esempio...
Se vuoi approfondire, visto anche la scarsa competenza di gran parte dei commessi dei centri commerciali (tieni presente inoltre che se una TV è settata male potrai trovare una marca scadente che si vedrà 1000 volte meglio di un plasma Kuro Pioneer...) un ottimo sito è quello di avmagazine.it, a me ha aiutato molto, almeno tanto quanto mi sta aiutando questo stupendo sito per l'arredamento :wink:

#12
PS: spero di non aver confuso ancor di più le idee, per me è sempre importante valutare tutto nei minimi particolari prima di fare una scelta importante come quella di una TV che non costa 200 euro, e come si vede sono tantissimi i dettagli di cui tener conto, ma è anche molto divertente e soddisfacente riuscire poi a trovare il prodotto che realmente si desidera non affidandosi solo a quanto ci viene proposto dal commesso di turno (sapessi quante ... ho sentito per rifilarmi i prodotti in offerta...).
Sto facendo la stessa cosa, a maggior ragione vista la maggiore importanza, per la casa, e devo dire che sono molto soddisfatto dell'esistenza di forum specializzati come questo, che sono davvero molto utili per noi utenti per entrare in un mondo nuovo come quello dell'arredamento

#13
ad una distanza di 1,70 punterei su un 37/40 pollici, prendi full HD solo se hai un lettore Blue Ray altrimenti sono soldi buttati visto che non esistono altre fonti a 1080Progressivo, salvo rielaborazioni del segnale (upscaling) che comunque non sono veri full... sinceramente un buon 40 non full è più che sufficiente per una buona visione, dal mio PDV i marchi con buon livello di qualità sono Sony Bravia, Panasonic Viera, anche LG e Samsung fanno bei prodotti in fascia alta e di bello hanno lo slot x la pay TV molto comodo...

buon acquisto...

#14
Eau Lente ha scritto:
duncan ha scritto:per quella distanza ti servirebbe un 50"/60" plasma... ;)

io da 2,80 ho preso 50" ed è magnifico :)
E pensare che noi ci orientavamo con un 42'' al massimo :P
Chissà poi se sarà quella la distanza.. non abbiamo ancora neppure iniziato i lavori di ristrutturazione edel bagno non abbiamo preso una decisione sulla profondità dei divani ;)

se non ti secca mi sai dire un prezzo indicativo?! :roll:
Dipende cosa prendi, si va dai 1500 € in su mi pare.

Per il mio (Pioneer) attualmente servono 1500/2800 €
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa