La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale Cucina con 13mila euri?

#1
ciao a tutti dopo tanto cercare, non solo non abbiamo trovato una cucina giusta per noi ma addirittura abbiamo le idee piu confuse di prima.
Allora volevo chiedere consiglio a voi che di idee ed esperienze ne avete da vendere.
arriviamo al consiglio, Quale cucina ci si puo permettere con 13mila euri?
ecco qualche dato .
parete lavello e cottuta tot 388cm
parete colonne 120cm piu base sospesa da 90cm e piano appoggiato a base sospesa da 90cm per 150cm
top in sintetico cmq non laminato
eletrodomestici su livello smeg cappa inox/vetro
tutto in stile moderno con cestoni, anta impiellacciato, blum e pensili laccato lucido apertura vasistas.
Come avrete intuito da possibili errori non sono un esperto, però ce la metto tutta :) .
qualcuno mi sa consigliare qualche modello e marca?
Spero che con questo bagget ci si possa permettere una cucina decente. :wink:

#2
Direi che se invece del laccato scegli polimerico lucido ce la dovresti fare.
La composizione è molto simile alla mia.
Parete attrezzata io 380 te 388.
Colonne io 150 te 120
Penisola io 160 x 90, te 150 x 90.
Io ho messo elettrodomestici Franke, cappa Falmec e Frigo Siemens.

Per la Cesar io spendo per tutto meno di 10.000 euro.
Te al posto del piano in laminato ne avresti uno in sintetico: direi che la descrizione è un po' vaga, e quindi il prezzo può variare.
Però avresti circa 3.000 euro in più solo per il piano, credo che ce la farai a rientrarci
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#3
ho visto la tua composizione ed e simile alla mia,
scusami ma il polimerico e uguale al laccato come effetto?
Nei posti che sono andato per preventivi mi hanno consigliato smeg, non so perche ma sembrano di alta fascia.
Allora tu mi consigli cesar, proverò ad andare sul sito.
non ti e arrivata ancora?

#4
Cavoli ma quanto bisogna spendere per una buona cucina?
Con tante visite solo una risposta (grazie Woodstock :wink: ).
Qualche suggerimento :oops: siamo disperati :!: :!:

#5
agnello ha scritto:Cavoli ma quanto bisogna spendere per una buona cucina?
Con tante visite solo una risposta (grazie Woodstock :wink: ).
Qualche suggerimento :oops: siamo disperati :!: :!:
il problema è che sei in piena fascia media (quella più affollata di produttori), hai un buon budget che viste le dimensioni ti danno una scelta piuttosto ampia di buoni prodotti, anche citando 10 aziende se ne dimenticherebbero altre 50...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Hai pienamente ragione per questo chiedevo ha voi, di sicuro piu esperti di me che non ho mai comprato una cucina e non lavoro nemmeno nel settore.
Ad ascoltare i mobilifici che trattano solo 2/3 marchi consigliano solo queste giustamente.
Invece in un forum con tante persone anche del settore ci si poteva ragionare su piu marchi.
Voi che dite forse sbaglio?

#7
ccd ha scritto:
agnello ha scritto:Cavoli ma quanto bisogna spendere per una buona cucina?
Con tante visite solo una risposta (grazie Woodstock :wink: ).
Qualche suggerimento :oops: siamo disperati :!: :!:
il problema è che sei in piena fascia media (quella più affollata di produttori), hai un buon budget che viste le dimensioni ti danno una scelta piuttosto ampia di buoni prodotti, anche citando 10 aziende se ne dimenticherebbero altre 50...

quoto il collega.
Non è che non ti si risponda perchè il budget è basso, ma semplicemnte perchè darti indicazioni così non ha alcun senso.

#8
agnello ha scritto:ho visto la tua composizione ed e simile alla mia,
scusami ma il polimerico e uguale al laccato come effetto?
Nei posti che sono andato per preventivi mi hanno consigliato smeg, non so perche ma sembrano di alta fascia.
Allora tu mi consigli cesar, proverò ad andare sul sito.
non ti e arrivata ancora?
Come ti ha detto Ccd, credo che ci siano tantissime aziende con cui riuscirai a fare una cucina restando nei 13.000,00; io ho scelto Cesar, ma ce ne sono tante altre.
La cucina non mi è arrivata, anzi, a dire il vero ancora non l'ho neanche ordinata, perché tanto prima di maggio non avrò la casa; per ora ho solo deciso, più o meno, come la farò.
Credo che Smeg mediamente siano elettrodomestici discreti; non sono Miele, ma non costano neanche la stessa cifra....
Per il polimerico - laccato, da profano, perché non me ne intendo, credo che a distanza la differenza si veda poco o niente. Se invece lo guardi da vicino, sul polimerico vedi tipo delle gocce come di una vernice non perfettamente stesa, soprattutto sui bordi delle ante, non tanto sulla superficie frontale, in quanto il polimerico è come una colatura che viene fatta sull'anta.
Il laccato invece viene dato in più mani una sopra all'altra, esteticamente viene molto più omogeneo, e mi hanno detto che proprio per questo trattamento, risulta essere un po' più resistente.
Qui finiscono le mie informazioni da profano.... :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#9
Forse non riesco ha spiegare quello che intendo, :oops:
so che nel mondo ci sono tantissime marche ma quali sono le caratteristiche , a perte l'estetica, che deve avere una cucina per essere buona?
Non conoscendo i materiali impiegati come si fa ha dire boffi e meglio di ikea? é un esempio stupido immagino,ma appunto un esempio. :?:

Woodstock grazie per il chiarimento proverò ha guardare anche questo particolare.

spero in voi per un aiuto :wink:

#10
agnello ha scritto:Forse non riesco ha spiegare quello che intendo, :oops:
so che nel mondo ci sono tantissime marche ma quali sono le caratteristiche , a perte l'estetica, che deve avere una cucina per essere buona?
Non conoscendo i materiali impiegati come si fa ha dire boffi e meglio di ikea? é un esempio stupido immagino,ma appunto un esempio. :?:

Woodstock grazie per il chiarimento proverò ha guardare anche questo particolare.

spero in voi per un aiuto :wink:

Ciao Hagnello , se "frughi" nel forum troverai vari post con tantissime informazioni sulla qualità del "prodotto cucina" , a prescindere dalla marca.... una lettura approfondità penso ti permetta di formare quella mini cultura che può essere utile per fare, tu stesso, delle valutazioni oggettive sui prodotti che hai visto.
Una cucina non è solo una marca , all'interno dello stesso marchio puoi avere un ottimo rapporto qualità prezzo sui laminati ma non sul laccato lucido o viceversa.... il che significa che non è detto che l'azienda A sia a 360° più conveniente di B.
Un ulteriore differenza la fa il rivenditore... magari ti si si consiglia la marca TOP ( parere soggettivo) per il tuo budget, ma il rivenditore della tua zona è un incompetente che offre un pessimo servizio e quindi per te sarebbe un acquisto catastrofico. :?
Più confuso di prima ?!?! :D
Skyline

#11
mi sono messo ha leggere un po di post che parlano della qualità
e devo dire che ancora non so se e meglio una marca nominata o una marca sconosciuta, metti per esempio scavolini, marca conosciutissima ma sembra abbia perso terreno confronto le altre. non esiste un decalogo delle caratteristiche che una cucina debba avere?

Scusatemi se non rispondo subito :roll:

#12
una classifica è proprio impossibile averla, ci hanno provato già decine di volte qui sul forum, ma quando cominci un po' a leggere le varie discussioni ti rendi conto che sono prive di significato.
ti consiglierei di seguire i suggerimenti dei mobilieri, fai un po' di giri dalle tue parti scegli un paio di rivenditori che ti ispirano fiducia e fatti fare il preventivo.
Poi torni a casa e controlli nelle discussioni qui sul forum se la marca che ti hanno proposto è affidabile o no.....
ciao
S.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#13
SCUSATEMI per l'assenza non mi andava internet.
Per ora continuo ha leggere vecchie discussioni poi quando mi arriverenno i vari preventivi li postero se qualcuno vuole darmi un consiglio e ben accetto.
Sono andato da un artigiano che fa cucine e mi sono fatto spiegare un po di cose, sono curioso di sapere anche il suo di preventivo. :D
Cmq appena ho notizie vi disturberò ancora.

#15
rieccomi come promesso vi disturbo ancora :wink:
Mi sono arrivati i preventivi :

scavolini mod. reflex con elettr. smeg piano agglomerato quarzo =12000 euro

arrex mod. cannella teak+lacc. lucido elettr. pc lav. franke decor, stoviglie frigo ariston forno siemens piano agglomerato quarzo = 10.600

artigianale teak +laccato lucido piano starligh elett. tutti siemens struttura truciolare svizzero + legno marino x sotto top lavandino frigo =12000
stesse caratteristiche ma con struttura cioe ante piu contenitori in listellare, senza presenza di truciolare=13500

Tutti e tre i modelli con le stesse dimensioni e componenti
che ne dite ?mi date consigli, se volete posso essere piu preciso, cioe per i modelli elettr.