La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIVERNICIARE LE RINGHIERE

#1
CIAO,
non so se sto scrivento nella sezione corretta, comunque vorrei dei consigli per riverniciare le ringhiere del mio terrazzo.
Abito in un condominio e vorrei sapere come fare a scartavetrare la vecchia vernice, ci sono dei prodotti per semplificare il lavoro?
Abito al terzo piano ed ho pensato che se anche metto dei cartoni se scartavetro con la carta vetro di sicuro sporchero' i terrazzi sottostanti.......voi cosa mi consigliate?

#2
Non conosco alrti metodi se non la cartavetrata;
Avvisa i vicini che devi fare questi lavori cerca di concentrarli in un paio di giorni così arrecherai meno fastidio possibile.

Re: RIVERNICIARE LE RINGHIERE

#3
CLA.75 ha scritto:CIAO,
non so se sto scrivento nella sezione corretta, comunque vorrei dei consigli per riverniciare le ringhiere del mio terrazzo.
Abito in un condominio e vorrei sapere come fare a scartavetrare la vecchia vernice, ci sono dei prodotti per semplificare il lavoro?
Abito al terzo piano ed ho pensato che se anche metto dei cartoni se scartavetro con la carta vetro di sicuro sporchero' i terrazzi sottostanti.......voi cosa mi consigliate?
esistono anchedei prodotti scrostanti; una specie di vernice che metti sopra alla vecchia vernice. Dopo un ora si solleva tutto e con una spatola togli tutto facilmente; costano molto ma fanno il loro larovo!

Oppure puoi prendere un phon professionale da 800W (lo vendono a €15 al supermercato); aiutandoti con una spatola si dovrebbe sollevare il vecchio facilmente!
ciao!