La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Posizione Mobili

#1
Salve, ho appena acquistato casa.
Non riusciamo ad immaginare come sistemare il soggiorno.
Vorremmo mettere una parete attrezzzata bella capiente su cui disporre anche TV LCD, DVD, etc., un divano di almeno 3 o 4 posti magari con penisola. Tavolo allungabile + sedie, un tgappeto.
Allego piantina.
Accettiamo suggerimenti anche pa la cucina e la camera da letto.
Immagine
Grazie mille
Ultima modifica di ciobin il 16/02/09 23:35, modificato 1 volta in totale.

#3
Ciao Ciobin,
io metterei: a sx dell'ingresso, sulla parete da 93, un mobile bifacciale con guardaroba e mensole dall'altra parte; nella nicchia da 110x331 un divano con penisola (la penisola sporgera' un po', non ci sono penisole da 110).
Sulla paretona da 4m e rotti, la parete attrezzata.
Visto che avete una bella cucina per mangiare, il tavolo non lo metterei in sala, opterei per un tavolino da salotto di quelli che si allungano a tavolone da pranzo, oppure una consolle tipo Bauline sulla parete da 124 per quando vengono ospiti.


In cucina: attrezzerei la parete da 296 con fuochi 90, lavello 90, lvst 60 + cassetti 45.
Sulla parete di fronte frigo e colonna forno verso la porta, e tavolo verso la finestra.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
Innanzitutto grazie.
Su bella cucina, avrei da ridire, è piuttosto piccola e per questo abbiamo previsto un tavolo su cui mangiare 2 massimo 3 (ma strettini).
Avremmo cmq l'esigenza di avere un tavolo su cui mangiare + comodamente e in caso di un pranzo/cena con ospiti da allargare.
Il punto è che non capiamo come disporlo evitando di metterlo davanti al divano.
L'idea era anche di avere un tavolo 90x90 allungabile 90x180, ma dove lo si mette.
La soluzione di un tavolino basso che all'occorrenza possa alzarsi e allungarsi per mangiare nel soggiorno con ospiti l'abbiamo scartata perchè la sera non ci andrebbe di alzare e abbassare il tavolo per cenare in due.
Avete altri suggerimenti?

Ci consigliereste anche una disposizine dei mobili in camera da letto (quella con le due finestre) in modo da avere un armadio doppia stagione per due persone e magari una cassetteria?

GRAZIE 10000

#5
concordo con Federnik per la disposizione del soggiorno
ma perchè scarti l ' :idea: del tavolino allungabile :?:
mi è sembrato di capire che in cucina metteresti lo stesso un piccolo tavolo :?:

Per quanto riguarda la camera metterei il letto nella parete da 259, di fronte cassettiera, ed armadio nella parete da 464 ( senza finestra ) :wink:

comunque se metti post nella apposita sezione qualcuno potrà darti idee sicuramente migliori delle mie :shock:

Ciao Barbara

#6
soggiorno
metterei un bel mobile tv sulla parete da 331, quella tra finestra e porta d'ingresso. Metterei il divano di fronte al mobile tv e dietro al divano metterei il tavolo...forse però così lo spazio non è sufficente :(
In alternativa metterei la tv sulla parte di parete da 124 a fianco della porta finestra con il divano di fronte; il tavolo a questo punto lo puoi piazzare davanti alla finestra e come spazi ci saremmo in questo caso

Camera da letto
metterei il letto sulla parete da 464 senza la finestra, un guardaroba angolare tra le 2 finestre e la cassettiera a destra della porta d'ingresso sulla parete da 259

spero di averti aiutata :D :D :D

#7
ciobin ha scritto: La soluzione di un tavolino basso che all'occorrenza possa alzarsi e allungarsi per mangiare nel soggiorno con ospiti l'abbiamo scartata perchè la sera non ci andrebbe di alzare e abbassare il tavolo per cenare in due.
Infatti, per cene in pochi - fino a 3/4 - dovreste cenare in cucina.
Se la vostra cucina e' larga 220cm (non si vede il numero nel disegno), tolti 60 di basi e 70 di tavolo vi resterebbero 90 cm per muovervi; non sono molti ma sono sufficienti.

In camera:
Immagine

letto a 45 o 30 gradi, tipo Caccaro Aliante, o anche Ciacci lo faceva, e Fiam. Armadio angolare o con cabina, cassettiera.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd