La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

modulnova....colore pareti?

#1
ciao a tutti mi chiamo stefania e ho appena acqistato una cucina modulnova con piu precisione moon gola.... allora la scelta e' stata lunga e i preventitvi tanti per citarne alcuni berloni scavolini copat doimo faber .... inizialmente la mia scelta si era concentrata su una berloni nn tanto per la marca ma per una questione di estetica.... ecco nn so se giustamente ma sono stata vivamente sconsigliata e visto che per le mie tasche faro' una bella spaesa e voglio che mi duri nel tempo mi sono lasciata convincere ed ho rinunciato.... modulnova l ho scoperta per caso ma mi ha subito colpito.... e ha dire la verita' io e il mio ragazzo nn ci abbiamo pensato su tanto.... la marca nn la conoscevamo ma questo nn e' importante.... ho letto un paio di post qui e anche in altri siti dove si parla di modulnova e sinceramente i pareri mi sembrano positivi e cmq io ne voglio ancora... intanto ve la descrivo in breve poi postero' qualcosina... allora cominciamo dal colore sotto wenge' e sopra i pensili vetro bianco (sul colore sono stata decisa fin dall' inizio) poi e' composta da penisola con i fuochi a filo sopra e sotto questa 2 cestoni cappa squadrata 2 lavelli sotto top lavastoviglie alla parete opposta colonna frigo e colonna forno senza tavolino e quindi con sgabelli piano di lavoro stone e piu precisamente japure thime chiaro... tutto questo per un totale di 10250€ per me gia tanto che nn potevo sforare dai 10000... che ne dite? mi sono dilungata un po ma sono molto presa dalla mia nuova casina che sara' pronta a maggio tutta da arredare ma intanto si comincia dalla cucina poi si verda' visto che le idee son tante....
Ultima modifica di titina il 31/03/09 10:08, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao! anche io ho una modulnova, modello concept in laminato!
non ho capito, vuoi sapere se il prezzo e' alto e' basso? dovresti specificare quanti metri di mobili sono e anche gli eletrodomestici...
certo il top in jaipur e le lavorazioni sotto top cominciano già ad incidere parecchio...

#3
inanzitutto grazie della risposta..... hai ragione ieri nn e' che mi sia spiegata molto bene oltre ad un parere sul prezzo che e' molto importante volevo avere anche pareri sulla funzionalita' e sulla duratura....
allora i metri ve li faro' sapere perche in questo momento sono a lavoro e nn ho la piantina davanti cmq posso anticipare che tutta la parte sotto e le colonne sono in legno impiallacciato color wenge' gli elettrodomestici sono lavastoviglie e frigo della smeg e i fuochi con i lavandini forno cappa e rubinetto della foster che io nn conosco personalmente e infatti vorrei sapere anche cosa ne pensate di questi premetto che io mi ero innamorata esteticamente dei fuochi di quella marca...
aspetto i vostri consigli.... ah un ultima cosa l ametratura della cucina e' 3.75 per 3.02 metri.....

#4
ciao,
aspettiamo i metri effettivi di mobili allora.
A mio parere lavello e fuochi della foster vanno piu' che bene, sono molto buoni! L'acciaio della foster e' poi usato per fare i piani di laovro di cucine di grandi marche.

Anche frigo e lvs della smg non sono male... ma intanto che ci sei potresti provare a sentire quanto verrebbero i set di una qualche altra marca (es. bosch/siemens o aeg)

#5
allora aprossimativamente le misure sono 2.50 metri x lungo piu 1.20 di penisola inoltre c e' la colonna frigo e la colonna forno alla parete opposta.....
allora dai che ne dite...... ho bisogno di pareri... la consegna della casa e' prevista a giugno ed io nn vedo lora che arrivi la tanto attesa cucina.... ditemi raccontatemi suggeritemi....

#6
quindi hai 3,70 metri di piano jaipur mi par di capire....
il piano incide... se lo facessi in laminato (o ancor meglio in solid top se il tuo mobiliere lo tratta) probabilmente 1000 euro li risparmi. certo il jaipur e' il jaipur!
come prezzo non e' regalato ma considerato anche i pensili in vetro ci puo' stare

#7
grazie cris..... mi piacerebbe molto vedere anche la tua di cucina .... poi vedremo se a giorni riesco a postarvi qualche mia immagine.... nessuno sa dirmi altro? chido solo un po di considerazione visto che a nessun amico ho detto come sara' la mia cucina voglio che sia un assoluta sorpresa....

#8
buonasera....eccomi ad elencarvi il tutto della mia futura cucina modello MOON GOLA
basi e colonne rovere wenge', pensili
vetro laccato bianco

1 base lavello 1.20 2 ante w
1 anta per lavastoviglie scomp. tot60 w.
1 montante angolare 5x5 w.
1 base per cottura 2 cestoni l 120 w.
1 schienale h85.4 l72 w.
1 schienale retrobasi h85.4 l185 w.
1 gola orrizzontale w (185+125)+(120int)
1 zoccolo h15 w (185+125)
1 pensile l120 h57.6 a ribalta scolpiatti vetro laccato bianco
1 pensile l120 h57.6 a ribalta vetro laccato bianco con fianco sx lucido
2 mensole l30 p31 sp2 lac lucido bianco
1 colonna frigo congelatore sx con fianco sx wenge'
1 gola centrale per colonne w
1 colonna forno 2+1 con fianco sx w gola per cassetti w.
1 forno ks foster
2 vasche sotto top foster
1 miscelatore flex foster
1 piano cottura (3 fuochi) foster
1 lavastoviglie smeg
1 frigo congelatore smeg
1 cappa lineart squadrata
top piano jaipur tyme


tot 10250... allora sono stata abbastanza esauriente? che ne dite? tutto quello che vi ho scritto e' stato copiato pari pari dai fogli presi dal rivenditore... spero che vorrete rispondere un saluto

#9
ciao,
io ne ho fatti diversi di preventivi della modulnova e il tuo prezzo suscita in me non poca invidia considerate le finiture, piano in jaipur ecc.
mi viene quasi da dire che sia regalata

#10
anche io ho appena cominciato a guardarmi in giro, ma il prezzo che ti hanno fatto per la modulnova moon mi sembra ottimo. Di dove 6? Un prezzo così mi ingolosisce.

#11
sono di livorno.... e dire che io modulnova nn l avevo mai sentita nominare... sono stata consiglita dall architetto che mi ha venduto casa ad andare in questo negozio che si trov aproprio in centro e che dire alla fine l ho scelta e arrivera' nella mia nuova casetta a giugno ... sono molto contenta presto se mi riesce postero' la piantin ache mi e' stata data

#12
io vendo Scic, ma posso solo dirti in tutta onestà, che hai acquistato un ottimo prodotto ad uno straottimo prezzo, considerati gli ottimi eldom elencati.... non resterai delusa, te lo garantisco.

#14
allora riporto su questo post per nn aprirne uno nuovo ...
spero mi aiuterete...
ieri sono andata in casina nuova e fra poco dovro' parlare con l imbianchino per il colore delle pareti... parto proprio dalla cucina perche' e la cosa piu definita...
nn ho un idea ben precisa dico la verita'...
come colori mi piacerebbe molto un argentato... pero' dico la verita un colore acceso nn mi dispiacerebbe...
prima di fare di testa mia e combinare cose che poi magari nn mi piacciono ho bosogno di voi e dei vostri preziosi consigli...
allora ripeto i colori dell cucina che sono wenge' per tutta la parte sotto bianco lucido (vetro) per i pensili e il top e' diciamo bianco sporco... nn ho ancora scelto i colori degli sgabelli e del lampadario perche se facessi un colore acceso vorrei abbinarci anche questi accessori... oppure bo restare sul bianco anche per questi...

#15
forse nn mi aiutate perche nn vi ho detto il colore del pavimento vero? be accontentati gress porcellanato grigio scuro... ora posso tirare fuori dalle vostre menti qualche idea brillante? nn mi aiuta mai nessuno a me che tristezza...
dai dai a me la fantasia si accettano tutti i suggerimenti possibili...