La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lettera al datore di lavoro per pensione

#1
ciao.
mio padre sta per andare in pensione e la ditta presso cui lavora gli ha chiesto di scrivere una lettera in cui rassegnare le dimissioni per raggiunta età pensionabile.
qualcuno ha un fac-simile per caso?

in rete poi ho letto che le dimissioni cartacee non sono più valide ma bisogna recarsi al centro per l'impiego oppure all'ispettorato del lavoro e compilare un modulo....oppure che devono essere date on-line....
ma vi risulta???? grazie

#2
in rete poi ho letto che le dimissioni cartacee non sono più valide ma bisogna recarsi al centro per l'impiego oppure all'ispettorato del lavoro e compilare un modulo....
informati bene su questo punto perchè, non ricordo bene da quanto ma mi sembra da dopo aprile 2008 (io ho dovuto dare le dimissioni dall'altra azienda dove lavoravo al centro per l'impiego ed era questo periodo) sono ritornate le dimissioni cartacee, infatti in quella in cui attualmente lavoro, la consulente utilizza far firmare il foglio cartaceo .

Se ti rechi all'inps ci sono i moduli per la pensioni oppure vai direttamente sul loro sito e gli scarichi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
MARYANGY ha scritto:
in rete poi ho letto che le dimissioni cartacee non sono più valide ma bisogna recarsi al centro per l'impiego oppure all'ispettorato del lavoro e compilare un modulo....
informati bene su questo punto perchè, non ricordo bene da quanto ma mi sembra da dopo aprile 2008 (io ho dovuto dare le dimissioni dall'altra azienda dove lavoravo al centro per l'impiego ed era questo periodo) sono ritornate le dimissioni cartacee, infatti in quella in cui attualmente lavoro, la consulente utilizza far firmare il foglio cartaceo .

Se ti rechi all'inps ci sono i moduli per la pensioni oppure vai direttamente sul loro sito e gli scarichi
Confermo che con il pacchetto legge del 25/06/2008 le dimissioni son nuovamente cartacee e non si danno più al centro impiego (praticamente i datori di lavoro sono gli unici prepostia raccogliere le lettere di licenziamento...o a rispolverarle dal cassetto :evil: )