La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedia Tobias by Ikea

#1
Ciao a tutti,

sono orientato verso l'acquisto di 4 sedie tobias di ikea.

Qualcuno le conosce/le ha? Come vi sembrano?
Esistono dei modelli simili ad un prezzo simile? (parliamo di 89 euro al pezzo).
Immagine

#3
Immagine


eccole qui nel mio soggiorno :D :D
al contrario dell'apparenza sono molto stabili, le ho da poco quindo di più non ti sò dire
dal lato estetico quando le ho viste mi sono subito piaciute...non sapevo quale scegliere e allora le ho prese entrambe...ti piace l'abbinamento di una trasparente e una nera con quel tavolo ikea(vika glasholm)?

#5
belle bestmiki, io ieri sera ne ho comprate 4, tutte trasparenti e le ho abbinate al piano vika amon color marrone nero con gambe vika fintorp acciaio.

Come si comportano? tendono a rigarsi facilmente?
E sul parquet?

Molto bella la tua composizione!

#6
blastaman ha scritto:belle bestmiki, io ieri sera ne ho comprate 4, tutte trasparenti e le ho abbinate al piano vika amon color marrone nero con gambe vika fintorp acciaio.

Come si comportano? tendono a rigarsi facilmente?
E sul parquet?

Molto bella la tua composizione!
per il parquet non ci sono problemi perchè compresi con la sedia ci sono 4 feltrini in plastica

come ti ho detto le ho da poco, per ora nessun graffio ma quelle esposte in negozio per esempio erano abbastanza graffiate...però con il tavolo che ho preso non potevo non comprarle :D :D

#7
ieri le ho "scartate" dalla plastica protettiva...

4 sedie su 4 segnate. 3 hanno un solco a U irregolare sullo schienale, 1 ha una riga in rilievo sempre sullo schienale.

che sfiga, oggi vado a cambiarle.

#9
bestmiki ha scritto:
Immagine


eccole qui nel mio soggiorno :D :D
al contrario dell'apparenza sono molto stabili, le ho da poco quindo di più non ti sò dire
dal lato estetico quando le ho viste mi sono subito piaciute...non sapevo quale scegliere e allora le ho prese entrambe...ti piace l'abbinamento di una trasparente e una nera con quel tavolo ikea(vika glasholm)?
bestmiki sec me era meglio se le prendevi tutte nere!
quella trasparente secondo me e' piu' bella (in generale) ma su quel tavolo non ce la vedo proprio, tende al trasparente azzurrino, secondo me sta bene su tavoli in legno, o in vetro bianco o neutro.. sul vika nero ci vedo bene quella nera, oppure una sedia bianca!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#10
grazie mi dai sempre spunti su cui pensare arwen....tra qualche giorno comunque andrò all'ikea e pensavo di comprare altre due sedie una nera e una trasparente....poi farò le prove e magari posto le foto :D :D

Re: Sedia Tobias by Ikea

#11
blastaman ha scritto:Ciao a tutti,

sono orientato verso l'acquisto di 4 sedie tobias di ikea.

Qualcuno le conosce/le ha? Come vi sembrano?
Esistono dei modelli simili ad un prezzo simile? (parliamo di 89 euro al pezzo).
Immagine
blastaman ciao,
ho visto all'Ikea la sedia Tobias di cui parli, l'ho provata bene, toccata, ho guardato le finiture e devo dire che per 89 euro (pero' e' da montare eh..) e' veramente eccezionale.
Mi e' piaciuta molto, comodissima, con leggerissimo senso di relax se ti appoggi all'indietro, grande senso di robustezza e non ho notato righe su quelle esposte.

Se ci fosse di un'altro colore trasparente, tipo il fume' ....eh ma forse e' chiedere troppo.

Ciao e buoni acquisti.
Piero

p.s. gia' che ci sono, potresti dirmi come fai ad inserire le foto nel testo?
grazie mille

#13
Cicciolla ha scritto:anche a me piacciono.Tuttavia le sedie trasparenti si rigano.infatti le vorrei prendere ma questo è il mio dilemma :roll:
A me quelle esposte non son sembrate rigate, eh ci sto arrento credimi, appena posso vado a vederle di nuovo; una vorrei prenderla per la scrivania.

ciao

Re: Sedia Tobias by Ikea

#14
ciccino ha scritto: blastaman ciao,
ho visto all'Ikea la sedia Tobias di cui parli, l'ho provata bene, toccata, ho guardato le finiture e devo dire che per 89 euro (pero' e' da montare eh..) e' veramente eccezionale.
Ciao. Anche secondo me è ben rifinita. Non ti preoccupare per il montaggio, è veramente semplice.
ciccino ha scritto: Mi e' piaciuta molto, comodissima, con leggerissimo senso di relax se ti appoggi all'indietro, grande senso di robustezza e non ho notato righe su quelle esposte.
In effetti è comodissima. La struttura di cui è dotata fa da ammortizzatore, dunque quando ti appoggi si adatta ai tuoi movimenti.
Per quanto riguarda le righe, devi metterle in conto. Essendo policarbonato trasparente, le righe, a lungo andare, si vedranno.
ciccino ha scritto: Se ci fosse di un'altro colore trasparente, tipo il fume' ....eh ma forse e' chiedere troppo.
E' disponibile anche la versione nera traslucida, come dalla foto postata da bestmiki.
ciccino ha scritto: gia' che ci sono, potresti dirmi come fai ad inserire le foto nel testo
E' semplice. Sopra il box dove scrivi il tuo messaggio hai dei pulsanti.
Devi cliccare sul pulsante "Img", incollare il link dell'immagine, e schiacciare nuovamente il pulsante "Img"

Presto posterò la foto del mio tavolo ikea con le sedie tobias