La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ahhhhh......dimenticavo:
sopra al letto potresti mettere una mensola per tutta la lunghezza della testate dove appoggerai dei quadretti di varie dimensioni e colori.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#17
per aiutarti nel soggiorno avrei bisogno di qualche informazione:

-quanto misura quella paretina dove hai messo il paralume tra la tv e la porta? (largh.-altzza-profondità)

- tra il mobile tv e la scrivania quanto spazio hai e che altezza?

- quanto misura la parete dove hai posizionato la libreria billy con le ante, che va dalla porta della camera a quell'angolo dove hai messo il paralume? (indicami anche l'altezza massima dell'angolo)

-quanto spazio hai dalla parete dietro al divano fino al divano?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

grazieeeeeee

#18
grazie mille ale....mi hai dato davvero delle ottime idee...soprattutto quella della scaletta con le mensole e della poltrona con il pouf....se ti posso essere d'aiuto in qualche modo molto volentieri :D

non ho qui ora il foglio con le misure....oggi nel primo pomeriggio te le posto tutte 8)

#19
-quanto misura quella paretina dove hai messo il paralume tra la tv e la porta? (largh.-altzza-profondità)
larghezza=89 cm
profondità=132 cm
altezza=da un max di 221 cm fino a 195 cm
considera che la parete è arrotondata
io avevo pensato ad una bella pianta, considerando anche la finestra
vicina


- tra il mobile tv e la scrivania quanto spazio hai e che altezza?
c'è un metro e 60 di larghezza, di profondità circa 130 cm
come altezza vai da circa 150 cm scendendo fino a 110 cm


- quanto misura la parete dove hai posizionato la libreria billy con le ante, che va dalla porta della camera a quell'angolo dove hai messo il paralume? (indicami anche l'altezza massima dell'angolo)
la parete misura 395 cm
l'altezza nell'angolo è sempre 110 cm
alla fine della porta l'altezza è 227 cm
qui vorrei fare un angolino dove riporre magari qualcosa da
mangiare quindi avevo pensato ad un'altra libreria billy con le ante più
un piccolo frigoriferino smeg, ditta che studia i propri elettrodomestici
proprio per renderli elementi d'arredamento. Lo sò perchè mio padre lavora lì e quindi ho anche la possibilità di avere un frigorifero ad un buon prezzo.
ecco il link http://www.smeg.it/Catalogo/Product/FAB ... q=13400901
Che ne pensi di questa soluzione?
il frigorifero lo fanno in molti colori...avevo pensato nero , oltre alla libreria marrone nera...anche il tavolo di cui ti ho messo il link ha la stampa su vetro in nero....non sarà troppo nero?potrei spezzare con delle belle sedie...ma di che colore?



-quanto spazio hai dalla parete dietro al divano fino al divano?
muovendo il divano avanti o più indietro lo spazio varia tra 380 e 330 cm


un'altra info che magari ti può essere utile è riguardo alla parete che vedi nella sesta foto...quella dove vedi il termosifone ed il quadro appoggiato per terra...dalla porta che vedi sulla destra fino a quella sulla sx misura 305 cm...sopra quel termosifone vorrei mettere quel quadro...il quadro ritrae in bianco e nero new york , è largo 80 per 60 di altezza....mi consigli di aggiungere qualcosa lì di fianco al quadro o fargli occupare da solo quella parete?


ultimo quesito....potrebbe stare bene una lampada da terra nell'angolo tra le 2 librerie billy?è un angolo un pò buio

poltrona?

#20
ho visto alcune poltrone.........
potrebbe andare questa?
Immagine


magari con questo poggiapiedi
Immagine

anche se non mi convince molto.....
cosa ne dici tu?


forse meglio una di queste 2 soluzioni?
Immagine

Immagine

ovviamente con questi piedi e questo poggiapiedi..
Immagine

Immagine


preferirei la prima, perchè mi sembra qualcosa di più particolare ed originale ma non sò se potrebbe stare bene nella mia camera ed inoltre il poggiapiedi non mi convince granchè....
anche la seconda possibilità non è certo male...

se qualcuno vuole intervenire mi fa molto piacere :D

#22
Ciao bestmiki e scusami per la mia assenza prolungata ma ho avuto dei problemi in ditta e non ho avuto tempo per collegarmi. Ho visto le tue foto con i nuovi acquisti e devo dire che quella bella pianta sta davvero bene li vicino all'angolo tv e magari, vista la luce che hai in quel punto metterei anche qualche altra piantina bassa di fianco alla tv, giusto per riempire quel buco che rimane, oppure se ti piace puoi affiancare al mobile tv, alla sua sinistra gurdandolo di fronte, un modulo della libreria besta tipo questo che ti allego che è alto 128

Immagine



Dove hai posizionato la libreria billy con le ante se vorresti fare un angolo dove riporre qualcosa da mangiare, secondo me la libreria billy è troppo poco profonda, se devi riporre anche dei piatti per esempio non ci entrerebbero, allora ti consiglio di scegliere una soluzione con il sistema besta oppure un mobile tipo questo
Immagine

potresti metterne anche due attaccati visto che mirurano 140 cm ognuna, avresti un bello spazio contenitivo, sopra potresti mettere dei vasetti o qualcosa di decorativo e colorato o un bel quadro colorato, e spostare la libreria con le ante nella parete accanto di seguito alle altre billy, lasciando quella bella lampada da terra nell'angolo
il frigorifero smeg, tra l'altro bellissimo nero , non lo metterei qui però, ma a posto di quella piantana vicino al termosifone, tanto non è che lo devi mettere appiccicato al termosifone ma ad una distanza di un aventina di centimetri e il quadro lo metterei proprio centrato sopra al temosifone, così potresti prenderne uno anche un pò più alto.
Molto bello il tavolo ma mancano ancora due sedie almeno vero??
Per la camera mi piace questa poltroncina a dondolo
Immagine

Immagine

magari abbinata a questo pouf
Immagine

Immagine
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#23
ciao ale :D :D
ecco la camera da letto aggiornata....
Immagine


quello scatolone alla sinistra del letto è il comodino da montare :-)) ...cassettiere a 2 cassetti malm con ripiano in vetro...ci sta una lampada come quella dell'altro comodino?




Immagine


Immagine


Immagine


per riempire quello spazio tra finestra e letto quella poltrona che mi consigli tu anche io l'avevo messa tra le possibilità ma poi vedendola in negozio non mi convince molto....metterei una poltrona magari con 2 pouf posizionati al posto di quella scatola e un bel tappeto...ma non sò cosa scegliere




Immagine


quella cosa bianca che vedi per terra sono una cornice bianca ed una piccola mensola...pensavo di mettere magari tre di quelle mensole sopra il letto e metterci delle cornici con foto...ma sono in alto mare anche per via della parete spiovente...non sò come posizionare le mensole, se allo stesso livello o seguendo l'andamento del soffitto, quali forme di cornici mettere e se mettere le mensole bianche o nere e le cornici bianche o marroni/nere

non mi dispiaceva mettere un pò di bianco essendo già la cassettiera e la struttura del guardaroba marrone/nero, comunque se mettessi le mensole e le cornici nere potrei sostitiure la lampada che c'è adesso con questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20124066 , nella foto è rossa ma esiste anche così nera

#24
per il soggiorno anche a me piace molto quella pianta ma pensavo di metterne un'altra ancora nella parete tonda senza aggiungerne vicino alla tv...dici che poi è troppo?la metteresti più alta o più bassa?

si di sedie ne comprerò altre due :) .....mi piace l'idea di mettere un vaso o un quadretto sopra alla struttura dove vorrei mettere qualcosa da mangiare più piatti e stoviglie varie....anche io pensavo non ci stessero i piatti ma alla prova pratica le ante si chiudono 8)

l'idea di mettere il frigo di fianco al termosifone è interessante....proverò e ti posterò le foto...

#25
bella la camera come sta venendo, hai visto come ci sta bene quella scaletta li di fianco all'armadio?
la lampada che sta sopra al comodino forse la sostituirei con una nera come dici tu, e le mensoline sopra al letto se le hai prese bianche vanno bene lo stesso ma io le metterei tutte allo stesso livello e poi sopra ci posizionerei tante cornici e quadretti di varie dimensioni e cornici, proprio come in una foto di una camera che ho visto nel catalogo ikea.
effettivamente quella poltroncina a fiori nenche io la trovavo tanto indicata per una camera, ma visto che a te piaceva...
ho visto tra le novità questo bellissimo tappeto, ma non so se è troppo grande per la tua camera
Immagine

Immagine

al quale potresti abbinare una poltroncina chiara tipo questa ma con dei piedini diversi
Immagine

Immagine
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#26
si quella scaletta è davvero perfetta in quell'angolo :D :D

le mensole le posso cambiare tranquillamente...le metteresti nere tu?mettendo le mensole alla stessa altezza potrei poi scegliere la forma delle cornici in modo da seguire l'andamento del soffitto?

quel tappeto mi piace davvero molto :D....i colori sono esattamente quelli della camera!!!...la poltrona tutta bianca dici che sta bene?con quel tappeto ci vuole qualcosa tinta unita credo....

#27
bestmiki ha scritto:per il soggiorno anche a me piace molto quella pianta ma pensavo di metterne un'altra ancora nella parete tonda senza aggiungerne vicino alla tv...dici che poi è troppo?la metteresti più alta o più bassa?

si di sedie ne comprerò altre due :) .....mi piace l'idea di mettere un vaso o un quadretto sopra alla struttura dove vorrei mettere qualcosa da mangiare più piatti e stoviglie varie....anche io pensavo non ci stessero i piatti ma alla prova pratica le ante si chiudono 8)

l'idea di mettere il frigo di fianco al termosifone è interessante....proverò e ti posterò le foto...
certo che ne potresti mettere un'altra di pianta li vicino, ma la metterei più bassa.
Nell'altro post chiedevi "cosa cambiereste", non so se già te l'avevo detto ma io comabierei subitissimo il divano, la tua camera mi piace tantissimo, ma ogni volta che riguardo le tue foto del soggiorno c'è sempre una nota stonata, è il divano...con 200 euro (poi dipende se ti serve un 2 o 3 posti) potresti prendere all'ikea un Klippan da personalizzare con i cuscini colorati che vuoi.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#28
bestmiki ha scritto:le mensole le posso cambiare tranquillamente...le metteresti nere tu?


mettendo le mensole alla stessa altezza potrei poi scegliere la forma delle cornici in modo da seguire l'andamento del soffitto?



quel tappeto mi piace davvero molto :D....i colori sono esattamente quelli della camera!!!...la poltrona tutta bianca dici che sta bene?con quel tappeto ci vuole qualcosa tinta unita credo....
Le mensole anche bianche vanno benissimo e il modo in cui dici di posizionare le cornici è proprio quello che intendevo dire io :wink:
si infatti il tappeto mi è piaciuto proprio per i colori, la poltrona bianca ci sta bene senz'altro, anche per schiarire un pò l'ambiente, poltrona bianca e mensoline bianche, poi se non ti piace il bianco ci sta benissimo anche grigia.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#29
certo che ne potresti mettere un'altra di pianta li vicino, ma la metterei più bassa.
Nell'altro post chiedevi "cosa cambiereste", non so se già te l'avevo detto ma io comabierei subitissimo il divano, la tua camera mi piace tantissimo, ma ogni volta che riguardo le tue foto del soggiorno c'è sempre una nota stonata, è il divano...con 200 euro (poi dipende se ti serve un 2 o 3 posti) potresti prendere all'ikea un Klippan da personalizzare con i cuscini colorati che vuoi.
hai ragione :( :( si discosta dallo stile del resto della stanza...quel divano l'ho avuto in eredità e con il budget disponibile ho completato camera da letto e soggiorno...ora il budget è quasi a zero :cry: :cry: .....ho cercato di rimediare con quel copridivano :D

effettivamente ho visto il modello klippan e con 269 euro porterei a casa un 4 posti nero(250 cm) che ci sta giusto giusto....poi potrei mettere i cuscini con federe fatte con il copridivano che c'è ora...metterei i cuscini così perchè gli abbinerei anche le tende della finestra sopra alla scrivania...mi sembra carina come idea...che dici??

#30
bestmiki ha scritto:
certo che ne potresti mettere un'altra di pianta li vicino, ma la metterei più bassa.
Nell'altro post chiedevi "cosa cambiereste", non so se già te l'avevo detto ma io comabierei subitissimo il divano, la tua camera mi piace tantissimo, ma ogni volta che riguardo le tue foto del soggiorno c'è sempre una nota stonata, è il divano...con 200 euro (poi dipende se ti serve un 2 o 3 posti) potresti prendere all'ikea un Klippan da personalizzare con i cuscini colorati che vuoi.
hai ragione :( :( si discosta dallo stile del resto della stanza...quel divano l'ho avuto in eredità e con il budget disponibile ho completato camera da letto e soggiorno...ora il budget è quasi a zero :cry: :cry: .....ho cercato di rimediare con quel copridivano :D

effettivamente ho visto il modello klippan e con 269 euro porterei a casa un 4 posti nero(250 cm) che ci sta giusto giusto....poi potrei mettere i cuscini con federe fatte con il copridivano che c'è ora...metterei i cuscini così perchè gli abbinerei anche le tende della finestra sopra alla scrivania...mi sembra carina come idea...che dici??
direi che è perfetto :wink: e quel tessuto ci starà benissimo!!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina