La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Un arredatore ci ha consigliato proprio un lastrone di vetro "tamburato" che non ho mai trovato nei vari negozi di pavimenti e rivestimenti.
Grazie
Alb

#17
alberto71 ha scritto:Un arredatore ci ha consigliato proprio un lastrone di vetro "tamburato" che non ho mai trovato nei vari negozi di pavimenti e rivestimenti.
Grazie
Alb
Pardon "martellato" non "tamburato", quello è il legno...
Alb

#18
Io credo basti andare da un buon vetraio .....

Per cose piu' particolari ci sono sicuramente, ma temo abbiano dei costi abbastanza elevati....

so che anche il negozio di piastrelle ci aveva proposto per il bagno delle piastrelle in vetro di varie dimensioni, ma so anche che il costo era abbastanza elevato!!!!

#20
Esistono mattonelle di vetro di spessore 1/3 del classico vetromattone e in diverse colorazioni, costano parecchio e le vendono al pezzo.
Non ricordo l'azienda però

#21
Quelle le ho viste, il commesso del negozio mi parlava di una certa delicatezza e quindi della poca adattabilità a rivestire una parete con un tavolo vicino, per questo mi proponeva l'acciaio ma costa veramente troppo.
Alb

#22
Ma al prezzo dell'acciaio vai sul marmo, spessore lo fanno anche di 1cm.
In alluminio penso ti costi meno però è molto più delicato (non che l'acciaio non lo sia.

#23
Oggi ho visto del mosaico metallizzato lucido con varie sfumature, bellissimo (80 euro mq). Veramente bello e mi consentirebbe di spaziare anche con delle forme non regolari in corrispondenza del tavolo. che ve ne pare?, il mosaico è moderno per via del colore e l'effetto è veramente particolare.
Alb

Re: rivestire una parete

#24
fai una bella parete di wenge, col prefinito puoi inchiodarla e incollarla ,è un lavoro facilissimo che abbiamo fatto per uno studio e ti dico che il risultato e ottimo e a livello estetico molto suggestivo
Luca
www.myflooring.jimdo.con

parete wengè

#26
foto non ne ho ma la cosa è semplisissima devi condiderare che poi la tua cucina sarà rimpiccolita dall'effetto nero del wenge per renderla un po più snella puoi applicarvi delle mensole di alluminio con farettti in moda tale da creare un stacco visivo. si puo montare in diagonale per ingrandire la parete e per montarla basta della colla bicomponente o silicone e dei chiodini a tradimento sui maschi per distribuire bene il peso prima che asciughi. ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#27
Ho due problemi fondamentali, la luce e la grandezza. La cucina è piccola e ha poca luce per via della porta finestra che da sull'enorme (inutile) terrazzo.
Ma sta cosa me la dovrebbe fare un falegname, tu a chi ti sei rivolto?
Alb