La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
eccomi qui...eheheheh spunto fuori come i funghi :mrgreen: ... vediamo :roll: ti riferisci all'idea di posizionare due Bolla, di diverse dimensioni sopra il tavolo ? mmmhhhh, l'idea me gusta e anche la lampada, molto
Immagine

#79
realexa ha scritto:..Perchè non ne metti 2 magari di dimensioni e altezze diverse di cui una centrata sul tavolo? Per esempio 2 bolla trasparenti. Esistono in 2 dimensioni (33 cm e 51 cm)..
Mi piace molto l'idea di Real.. anch'io in cucina, di Esedra/Targetti ho sospensione a sfera (Bubble) irregolare che col vetro trasparente da molta luce, da sopra la cucina, illuminando bene il piano di lavoro.. :wink:

#80
skybaby ha scritto:intendevo la murano due aaron e la louis poulsen ph4. la bolla me l'ha consigliata real! :wink:
sinceramente ? preferisco la Bolla oppure la Cover che ti avevo postato di là.

Comunque sky se ti stai orientando per una sospensione centrata sul tavolo ci sono diverse soluzioni anche delle aziende che ci hai indicato nell'altro 3d
Immagine

#82
piccine a mio parere
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#84
non saprei :? ... qui il tavolo è molto + grande e ci sono solo due sospensioni, neanche enormi

Immagine


il tuo tavolo è 90 cm vero ?
Immagine

#86
annsca ha scritto:non saprei :? ... qui il tavolo è molto + grande e ci sono solo due sospensioni, neanche enormi

Immagine


il tuo tavolo è 90 cm vero ?
Mi sto perdendo: si sta ora parlando di sospensioni da mettere solo sul tavolo o per illuminare anche il resto della stanza?
Perchè se fossero solo per il tavolo, ok. Infatti avete notato che scendono molto sul tavolo?
Se invece devono illuminare anche il resto della cucine, dovrebbero essere posizionate più in alto, e dall'alto luci così piccine non mi pare possano ben illuminare tutto un ambiente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#87
realexa ha scritto:
annsca ha scritto:non saprei :? ... qui il tavolo è molto + grande e ci sono solo due sospensioni, neanche enormi

Immagine


il tuo tavolo è 90 cm vero ?
Mi sto perdendo: si sta ora parlando di sospensioni da mettere solo sul tavolo o per illuminare anche il resto della stanza?
Perchè se fossero solo per il tavolo, ok. Infatti avete notato che scendono molto sul tavolo?
Se invece devono illuminare anche il resto della cucine, dovrebbero essere posizionate più in alto, e dall'alto luci così piccine non mi pare possano ben illuminare tutto un ambiente
l'illuminazione deve servire per tutto il locale di 330 X 280 cm. circa! l'unica altra piccola illuminazione è il pannello retroilluminato sulla parete da 330 cm... :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#88
realexa ha scritto:
annsca ha scritto:non saprei :? ... qui il tavolo è molto + grande e ci sono solo due sospensioni, neanche enormi

Immagine


il tuo tavolo è 90 cm vero ?
Mi sto perdendo: si sta ora parlando di sospensioni da mettere solo sul tavolo o per illuminare anche il resto della stanza?
Perchè se fossero solo per il tavolo, ok. Infatti avete notato che scendono molto sul tavolo?
Se invece devono illuminare anche il resto della cucine, dovrebbero essere posizionate più in alto, e dall'alto luci così piccine non mi pare possano ben illuminare tutto un ambiente
l'osservazione di real non fa una piega ... non riesci a lasciare un punto luce centrale e a portarne uno anche sul tavolo ?
Immagine

#90
skybaby ha scritto:cioè? fare un punto in più???
ehhmmm :oops: , non so se è fattibile ma visto che dicevi che era possibile spostare il punto luce centrale, mi domandavo se si potesse anche fare una sorta di derivazione, in questo modo potresti ad esempio mettere un plafone centrale per illuminare tutta la stanza e portare una sospensione calata sul tavolo.

Ad esempio, io che ho un solo punto luce centrale in cucina ho questo tipo di illuminazione ed è + che sufficiente per un ambiente di ca 3*4 mt

Immagine
Immagine