La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e come ti arredo il resto del soggiorno?

#1
innanzitutto non voglio riempire in modo pesante la stanza, anzi meno è meglio è.

per l'angolo in cui ora c'è la pianta, vorrei far fare una libreria in cartongesso.
perchè:
- rimane bianco (non posso usare altri legni, troppo pesnte)
- il laccato su queste pareti mi si perde
- e non per ultimo ho bisogno di una libreria.
Immagine
Immagine

ma come la faccio?
notate che il soffitto si alza da 4 metri in su.
la parete lavorabile è meno di 3 metri.

alta fin dove quindi?
linearssima?

ALTRA PARETE.
Immagine

qui potrebbe starci la televisione.
in questa stanza non ci vedo le "solite" pareti attrezzate.
la parete è 3.30 e si alza da 4 a 5 mt!

va arredata, ma in modo molto "leggero"

pensavo di far fare qualcosa in cartongesso, come una sorta di armadio "basso" con ante scorrevoli. ma ho le idee confuse. e come vedete quel mobile parcheggiato lì... è perchè lì teniamo un pc (infatti il mobile me lo immaginavo adatto anche per metterci uno sgabello in una zona
:wink:

oppure a qualcosa di sospeso, tipo questo:

http://cgi.ebay.it/Casa-Arredamento-ed- ... otohosting

#2
nessuno ha esperienza con librerie in cartongesso?
pareti attrezzate particolari?
librerie adatte ad uno spazio del genere?

#4
già, ed in effetti è abbastanza simile a quello che ho postato.

tra l'altro tengo ai quadri che vedete appesi, una soluzione del genere mi permetterebbe di riempire il resto della parete con i quadri.


OPPURE?

forza ggiovani :lol:

#5
ecco, a me un 'effetto così non dispiacerebbe, però...
deve starci la tv, e avrei paura di osare con un terzo colore di legno
infine la libreria la vorrei dall'altra parte!!!
Immagine

#6
Immagine
così non mi spiace, ma mi pare troppo "legno", soffitto, pavimento, porta... + librreia

invee soì, anche se tutto bianco, non lo vedo
Immagine
anche se il fotomontaggio fa pena, effettivamente
Ultima modifica di agostina75 il 18/02/09 14:28, modificato 1 volta in totale.

#7
altro problema sono i libri "a vista", nella mia libreria sarebbero di tanti colori e tipi e non "di classe", quindi non vorrei stessero male.

#8
se possibile, farei entrambe le strutture in cartongesso...il tuo ambiente è bello così, leggero, il legno appesantirebbe solo! :wink:

io ho fatto una libreria in cartongesso sotto la scala, Margot06 c'ha fatto la parete tv...
Ultima modifica di Sil70 il 18/02/09 14:31, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
ecco, era l'idea che continuava a girarmi per la testa..

ma l'altra struttura... come?

avete inmente qualche libreria in cartongesso? ho cercato con google e me ne sono venute fuori una più brutta dell'altra :shock:

#10
il mio nell'album in firma, x quella di Margot06, trovi l'album in galleria! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
garzie sil, ho visto la libreria nel sottoscala (è in cartongesso, giusto?) e sono quelle le proporzioni che mi piacciono.

i cassetti te li sei fatta fare da un falegname?

#12
agostina75 ha scritto:garzie sil, ho visto la libreria nel sottoscala (è in cartongesso, giusto?) e sono quelle le proporzioni che mi piacciono.

i cassetti te li sei fatta fare da un falegname?
si, è cartongesso! manca ancora la porta, ma una decina di giorni e avremo anche quella! a me piacciono moltissimo queste strutture, pitturate come il resto della parete, sfruttano lo spazio al millimetro senza appensantire!

no, li abbiamo fatti noi.... :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)