La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione e colori

#1
Ecco la stanza dove ci sarà la camera da letto
Immagine

Mi piace una camera con letto in tessuto o legno, non pelle, con contenitore, armadio ampio e capiente, con ante scorrevoli possibilmente specchiate, e comò e comodini rovere moro o wengè. Come sarebbe meglio disporre tutto ciò considerande che ci deve entrare anche una tv

#2
una soluzione forse potrebbere essere così, con comodino e cassettiera integrati ad angolo. La tv sopra la cassettiera in appoggio o appesa. misure da verificare, ho fatto ad occhio...

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ka ha scritto:una soluzione forse potrebbere essere così, con comodino e cassettiera integrati ad angolo. La tv sopra la cassettiera in appoggio o appesa. misure da verificare, ho fatto ad occhio...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
ottimo ada, la soluzione dell'armadio a tutta parete ci ha sempre affascinato, il problema era proprio la tv, ma non so se sia comodo avere la tv nell'armadio, proverò a dare uno sguardo a quel topic.

ma i pezzi che hai inserito sono inventati o sono i modelli di qualche casa? un'armadio del genere quanto potrebbe costare?

#8
saxarba ha scritto: ma i pezzi che hai inserito sono inventati o sono i modelli di qualche casa? un'armadio del genere quanto potrebbe costare?
Tutti pezzi sono i modelli, che offre la libreria del programma, che uso /Flash Cad/
Unico pezzo, che ho dovuto disegnare è armadio. Qualcosa di simile potresti vedere sul sito dei produttori degli armadi... Falegnameria1946, Felver, Misura Emme....
Per il prezzo...non saprei, tutto dipende dalla qualità, dalle rifiniture..e poi è grande, ci sono 4 m di armadio...penso, che non sarano pochi € :?

#9
ada secondo te, mettendo un armadio più piccolo, tipo 360, lasciando dietro al comò uno spazio vuoi per non avere l'effetto del comò che copre il divano quando si entra in camera, e sfruttando quello spazio per una tv con la staffa, è una cattiva idea?

mi date un consiglio per il colore della parete dietro al letto e per il pavimento, ipotizzando il colore dei pezzi inseriti da ada?

#10
saxarba, ti confesso, che non ho capito il discorso con il comò :lol:

pensavi affiancare il comò al armadio?
Immagine


o così


Immagine


se posso dire la mia...io tenerei un bel armadio grande, se la TV non ti piace nascosta dentro l'armadio... la metterei sul comò

Immagine



comunque, se ti può interessare, mi sono ricordata dove ho visto l'armadio
http://www.veneran.com/catalogo.aspx?cat=1
cerca apertura scorrevole/ anta morgana

il letto è invece questo, ma ho paura, che non lo fanno con il contenitore :cry:
http://www.bonaldo.it/it/prodotti/sched ... =4&IDP=159
Ultima modifica di ada71 il 18/02/09 16:30, modificato 1 volta in totale.

#12
ciao,

@ada: il fatto del comò era che volevo evitare di entrare in camera e vedere una parte dell'armadio dietro al comò. almeno così mi ha consigliato un arredatore, dice che se il comò copre l'armadio l'effetto è brutto, e quindi con l'armadio a tuttta parete ci sarebbe questo effetto. anche a me piacerebbe l'armadio a tutta parete, ma volendo considerare questo suggerimento dovrei fare l'armadio più piccolo e spostarlo, ma non a sinistra lato porta, ma a destra, lasciando il comò dove sta, e quindi nell'angolo tra comò e armadio si verrebbe a creare un vuoto da poter riempire con una tv a parete con la staffa, che ne dici?

#13
Vediamo l'effetto con l'armadio spostato

Immagine


una prova con l'armadio a tutta parete + "comò" sospeso
Immagine




una prova secondo la soluzione di Ka
Immagine


Immagine

Armadio ha 3m.