La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Visto che anch'io devo comprare la lavastoviglie e non ne ho mai posseduta una :oops: vi chiedo un consiglio. Dopo aver letto i vari post mi sono quasi decisa a comprare una bosch e pensavo al mod. smv 59t00 eu o il mod. più economico smv 50m00eu, secondo voi il 3 cestello è così utile? da 48 a 44 decibel il rumore si abbassa significativamente?
Per la silenziosità si è parlato di AEG c'è qualcosa nella stessa fascia di prezzo che mi conviene guardare?
Ciao
Fede
FEDE65

#20
Luca, qualcosina in meno ma va bene così, già il fatto di dover essere integrabile ocn frontalino mi ha un pò alzato il prezzo... e quindi si devono fare delle scelte.
comunque mi sto trovando bene anche se appunto solìno solo 3 giorni che è arrivata.


per Fede:
non so nulla di bosch in quanto per esepeirenza ho avuto 3 lavastoviglie, una rex (che ancora fa il suo dovere nella cucinetta da battglia), la whirpool che si è rotta e questa siemens.

Per quanto riguarda il 3 cassetto nessunoa delle 3 ce l'ha. presumo che ti lasci più spazio nel paino base, ma ti rubi un pochetto in altezza. Devi valutare tu.
io ho preferito il classico cestello, o comunque non gli ho dato molta importanza.
Per la rumorosità, quella che ho preso in definitiva non è poi così rumorosa. il primo lavaggio era quasi a vuoto e quindi si sentiva l'acqua sbattere... a pieno non lo senti.
Se vuoi stare su una lavastoviglie economica, AEG non mi pare sia tra queste. è poco sotto miele come prezzi...
Se vuoi risprmiare prendila comunque a scomparsa totale. quelle con i frontalini costano di più, e alla fine lavano uguale, e onestamente io le preferisco a scomparsa. Nella cucina di questa casa era così e quidni mi sono dovuta adattare.
La whirpool comunque la sconsiglierei.
quando sono arrivata in questa casa la cucina (che hanno lasciato i precedenti proprietari) aveva 10 anni ma non è mai stata usata, nel senso vero della parola. la prima accensione del forno l'ho fatta io così pure la lavastoviglie...e il piano cottura. era la cucina di rappresentanza che non hanno mai usato!! :shock:
la lavastoviglie quindi ha lavorato un anno e qualche mese...di fatto e si è rotta.Io onestamente una whrpool non la ricomprerei.
spero di esserti stata utile.
ciao
mammottola

#21
fede65 ha scritto:Visto che anch'io devo comprare la lavastoviglie e non ne ho mai posseduta una :oops: vi chiedo un consiglio. Dopo aver letto i vari post mi sono quasi decisa a comprare una bosch e pensavo al mod. smv 59t00 eu o il mod. più economico smv 50m00eu, secondo voi il 3 cestello è così utile? da 48 a 44 decibel il rumore si abbassa significativamente?
Per la silenziosità si è parlato di AEG c'è qualcosa nella stessa fascia di prezzo che mi conviene guardare?
Ciao
Fede
Noi l'abbiamo con il terzo cestello per le posate ed è molto utile, secondo noi, impieghi un po' più tempo per sistemarle ovviamente ;)

Inoltre è possibile rimuovere gli inserti portaposate per recuperare eventualmente spazio in altezza
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#22
Grazie dei consigli, stamattina ho ordinato la bosch con il terzo cestello, speriamo bene ho sempre una gran paura di sbagliare :oops:
Buona giornata a tutti

Fede
FEDE65