La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
l'ho vista: ha una bella linea. Io non mi preoccuperei delle allunghe diverse. perchè penso che un tavolo del genere lo si apra solo per pranzare quando si è in tanti. E quindi c'è la tovaglia a coprirlo.
Se c'è il colore che ti piace, prendila.

PS: ci sono cose carine nel catalogo nuovo di calligaris
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#107
Partiamo dal prezzo..

@Maya:

A me sembra un prezzo abbordabilissimo e rientra nel budget di spesa che mi ero prefissato.. ma non conosco il rapporto qualità/prezzo.. preferisco spendere un pò di più ed avere in casa qualcosa di buono..ma purtoppo nessuno si esprime sulla qualità dei prodotti.. attendo con pazienza che qualche grosso rivenditore Calligaris in zona esponga i nuovi prodotti (non ho comunque fretta) ...

@Realexa:

Non preoccuparti.. chi non sà trattare il cliente non merita considerazione.. neanche se le cose le regalano.. comunque se mi capita di venire a Conversano (io sono di Bari città) un salto a dare un'occhiata vado a farlo..

Riguardo la Consolle Bauline/P300 ho trovato Artigianmobili sulla provinciale Castellana/Polignano e per il fuori misura mi hanno chiesto 900/1000 euro.. ma a dire il vero ci sono dei dettagli che non mi convincono..

Comunque se mi dai delle dritte sul falegname che dicevi te ne sarei grato..

P.S.: Arcon è freeware ?!

#108
Luciano_1974 ha scritto:Partiamo dal prezzo..

@Maya:

A me sembra un prezzo abbordabilissimo e rientra nel budget di spesa che mi ero prefissato.. ma non conosco il rapporto qualità/prezzo.. preferisco spendere un pò di più ed avere in casa qualcosa di buono..ma purtoppo nessuno si esprime sulla qualità dei prodotti.. attendo con pazienza che qualche grosso rivenditore Calligaris in zona esponga i nuovi prodotti (non ho comunque fretta) ...

@Realexa:

Non preoccuparti.. chi non sà trattare il cliente non merita considerazione.. neanche se le cose le regalano.. comunque se mi capita di venire a Conversano (io sono di Bari città) un salto a dare un'occhiata vado a farlo..

Riguardo la Consolle Bauline/P300 ho trovato Artigianmobili sulla provinciale Castellana/Polignano e per il fuori misura mi hanno chiesto 900/1000 euro.. ma a dire il vero ci sono dei dettagli che non mi convincono..

Comunque se mi dai delle dritte sul falegname che dicevi te ne sarei grato..

P.S.: Arcon è freeware ?!
Artigian Mobili è quello che ti dicevo. Il falegname invece si chiama D'attoma e ha il laboratorio nella zona artigianale di Conversano (ad essere sincera non mi sono soffermata molto a guardarla nei dettagli).
Per quanto riguarda i prodotti calligaris io credo che abbiano un rapporto prezzo/qualità buono. Ovvio che non si può paragonarli a mobilieri di alta gamma. Però essendo specializzati in tavoli e sedie, credo ci si possa fidare. Dopo tutto il problema con questi pezzi è che il meccanismo duri
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#109
Anche a me preoccupa il meccaniscmo.. benchè il tavolo resterà prevalentemente sempre chiuso.. ma non vorrei si rompa proprio quando mi serve... :roll:

#110
Luciano ma alla fine l'hai presa questa consolle?!
Noi stiamo ancora aspettando che arrivi la nostra....... :roll:

#111
aggiungo le mie considerazioni, anche se probabilmente più che aiutarti ti confonderanno le idee :roll: :oops: :roll: :oops:
sulla qualità Calligaris, alcuni negozi me ne hanno espressamente parlato molto male: dicendomi "no no lascia perdere, non mi fare parlare, la qualità è pessima, solo pubblicità" ...
questo quando ho comprato il tavolo da cucina... però visto che la Calligaris aveva l'unico tavolo con le misure/rifiniture di cui avevo bisogno, l'ho preso e posso dirti che cmq mi trovo bene - assolutamente nessun problema.. invece un'altra cosa forse "sospetta" è che nei negozi rivenditori e non mono-marca mi facevano un prezzo decisamente più alto rispetto allo store Calligaris :roll:
adesso che sto cercando un tavolo trasformabile, stessa storia, un altro negoziante mi ha sconsigliato Calligaris facendo le smorfiette, dicendo che un prodotto del genere deve stare in piedi ed è meglio evitare Calligaris...
boh? io ho il dubbio che ci facciano margini minori.. ma non voglio far inveire nessuno: è solo una mia impressione, non mi è capitato spesso che un negozio avesse il catalogo di un'azienda e poi lo sconsigliasse espressamente :roll:

#112
@ Maya..

Eccomi qui..

La consolle non l'ho ancora comprata (ho dato precedenza all'illuminazione).. ad ogni modo.. la settimana prossima o comunque quanto prima andrò ad ordinare la consolle simil Bauline/P300 da Artigian Mobili.. che è l'unico che soddisfa le mie esigenze soprattutto di spazio.. facendomi la Consolle da 90 cm. di larghezza senza sovraprezzo..cosa che per esempio la Riflessi non fà neanche facendosi pagare di più..
Ma tu cosa hai deciso di prendere ??? e quanto la pagherai ?!

Riguardo Calligaris Mistery, abbiamo abbandonato l'idea dell'acquisto di quella Consolle perchè non siamo riusciti a trovare nessuno che l'avesse in esposizione..

Riguardo al discorso di Chilagh sono certo che i venditori avessero bassi margini di guadagno e magari il prodotto avrebbero dovuto anche ordinarlo e quindi diciamo che per loro sarebbe stato un più fastidio che altro..
Ultima modifica di Luciano_1974 il 03/04/09 14:37, modificato 1 volta in totale.

#113
Luciano_1974 ha scritto:@ Maya..

Eccomi qui..

La consolle non l'ho ancora comprata (ho dato precedenza all'illuminazione).. ad ogni modo.. la settimana prossima o comunque quanto prima andrò ad ordinare la consolle simil Bauline/P300 da Artigian Mobili.. che è l'unico che soddisfa le mie esigenze soprattutto di spazio.. facendomi la Consolle da 90 cm. di larghezza senza sovraprezzo..cosa che per esempio la Riflessi non fà neanche facendosi pagare di più..
Ma tu cosa hai deciso di prendere ??? e quanto la pagherai ?!
..
Ciao Luciano! :D
Ottima scelta allora direi la tua!!
Che prezzo ti faranno?
Io alla fine sono andata a vedere dal vivo la P300 e mi è piaciuta troppo!
L'abbiamo ordinata in wengè e aspettiamo quanto prima che arrivi...
Per il prezzo di listino starebbe sui 2300 ma noi siamo riusciti ad ottenere un ottimo sconto! :wink:

#114
Ma perchè non dite mai il prezzo ?!.. buh..

Anche a me piace la Riflessi e se facevano il fuori misura avremmo preso la P160 che fra le altre cose non ha le gambe centrali quanto è aperta..ma che ovviamente si allunga meno..

La ArtigianMobili ci fà la Consolle intorno ai 900/1000 Euro..indipendentemente dalla finuitura del laminato.. con la possibilità di averla 90 cm. di larghezza invece che 100 cm. come da standard...

Ah, dalle mie parti la P300 costa intorno ai 1200/1300 euro..

#115
Luciano_1974 ha scritto:Ma perchè non dite mai il prezzo ?!.. buh..

Anche a me piace la Riflessi e se facevano il fuori misura avremmo preso la P160 che fra le altre cose non ha le gambe centrali quanto è aperta..ma che ovviamente si allunga meno..

La ArtigianMobili ci fà la Consolle intorno ai 900/1000 Euro..indipendentemente dalla finuitura del laminato.. con la possibilità di averla 90 cm. di larghezza invece che 100 cm. come da standard...

Ah, dalle mie parti la P300 costa intorno ai 1200/1300 euro..
Wow!!
Cavolo!!!
Che bel risparmio in confronto alla stessa ditta!! :wink:
Qui la Riflessi ti fa a 1300 la P190 non la P300...mentre la P160 non l'ho mai sentita... :shock:
Ma forse ti sarai confuso col nome?! :wink:

Quindi invece di 130 la larghezza la fai 90 e come profondità?

PS:io comunque il prezzo l'ho detto!Non ho detto lo sconto perchè il mobiliere è un amico e non vorrei metterlo in difficoltà...ma se vuoi chiedi in mp anche quello!

#116
Scusa scusa.. era P190 e non P160 (mi sono confuso..ecco cosa accade a fare tremila cose contemporaneamente)..

Il Modello Dea, della ArtigianMobili parte di base con una larghezza di 100 cm. e profondità o lunghezza da chiusa di 50 cm (25+25) allungabile poi con prolunghe da 50 cm. fino ad un massimo di 300

Ti posto una foto.. (come vedi è simile a alla P300)..

Immagine


e la scheda tecnica..
Immagine


Già che c'ero.. per un confronto più diretto..
Immagine


Immagine

#119
Luciano_1974 ha scritto:In realtò poi, le gambe centrali si girano di 90° e si "nascondono" sotto il tavolo...
:?: non mi è molto chiaro come in realtà...ma vabbè..
Quando la prenderai mi farai vedere foto "live" :wink:

#120
chilagh ha scritto: sulla qualità Calligaris, alcuni negozi me ne hanno espressamente parlato molto male: dicendomi "no no lascia perdere, non mi fare parlare, la qualità è pessima, solo pubblicità" ...
:roll:
Mah...rimango sempre scettico quando sento queste cose.

Calligaris investe in pubblicità una quantità minima del suo fatturato, e non si diventa simili colossi senza offrire "valore" al consumatore.
Evidentemente questi negozianti possono appartenere a 2 categorie: negozi super-alti dove proponendo prodotti "non commerciali", di qualità e prezzo elevatissimi sono costretti per giustificarne i costi ad "ammazzare" un prodotto commerciale altamente diffuso dall'ottimo rapporto qualità-prezzo (che sta tra l'altro "alzando il tiro" andando a prendere quote di altri marchi di qualità); negozi tanto "depressi" da non riuscire ad avere Calligaris che ha recentemente scremato la rete vendita ponendo dei fatturati minimi che alcuni prob. non raggiungono.

Faccio un esempio che "dimostra" il mio punto di vista.
Io non vendo Scavolini e non ne sono un supporter, penso anche che negli anni abbia speso cifre veramente alte in comunicazione che avrebbero potuto andare sul prodotto.

...ma, al tempo stesso, sono sicuro si tratti di un'azienda che offre "valore", altrimenti il mercato "non perdona".

Buona scelta a tutti!

:wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com