La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNO REX

#1
Ciao!!
Stiamo acquistando una cucina copat e il venditore ci ha consigliato elettrodomestici rex! Ho chiesto nel forum commenti e ora siamo decisi a comprarli!
solo un dubbio per quanto riguarda il forno: il nostro sarà incassato, ma non so quale prendere! Mi piaceva uno con molte funzioni e vi chiedevo anche com'è + comoda l'apertura!
Qualcuno sa anche indicarmi i prezzi?

Grazie mille!!
Ciao!!
Vale

#3
Mah, io sulla mia Kuba ho montato quello che credo sia l'FQ60MX, posto sotto al micro MO926GMX. In questo momento ricordo solo il prezzaccio del micro... :evil:

Avendo noi scelto le maniglie della cucina in inox e alluminio, i frontali inox ci sembravano opportuni. In più, già c'è l'orologio nel micro, almeno il forno lo abbiamo preteso senza display.
Io non sono una cuciniera professionista, per cui il forno così com'è mi va benissimo, anche se non si scalda in cinque minuti ma ce ne mette di più. :wink: La cottura è uniforme, e se mi ricordo di pulirlo ancora tiepido mantiene anche un certo appeal... :wink:
[ah, giusto! Devo ricordarmi di ordinare un'altra griglia 8) ]

Re: FORNO REX

#4
g82valentina ha scritto: solo un dubbio per quanto riguarda il forno: il nostro sarà incassato, ma non so quale prendere! Mi piaceva uno con molte funzioni e vi chiedevo anche com'è + comoda l'apertura!
Qualcuno sa anche indicarmi i prezzi?
Ciao!!
Noi abbiamo il modello FQ 90 XE , ci troviamo bene ed è sufficientemente ricco di funzioni. Pagato in internet un anno fa 485 euro. Questo modello ha l'apertura tradizionale ed è posizionato a mezza altezza in una colonna. Tanti parlano bene dell'apertura laterale, che però di solito si trova su modelli più costosi. A me l'apertura classica non dispiace e alcune volte torna comoda quando ho due teglie perchè ne appoggio una sopra in caso di cambio di posizione, con tutto che ho il piano cottura vicino.

#5
Grazie a tutti!!
Infatti l'apertura a libro l'abbiamo esclusa x un problema economico, e poi come dici tu l'apertura tradizionale può essere comoda x appoggiare una teglia momentaneamente.
Stavo guardando anch'io quel modello.
Ti posso fare una domanda: ma si scalda abbastanza in fretta o ci mette tanto tempo? Esempio se devo scaldare all'ultimo momento il pane dal freezer, val la pena accendere il forno?? Non compriamo il microonde...

Scusa le domande ma domani andiamo ad ordinare la cucina e ho sempre 1000dubbi!!!

Grazie mille!!!!!
Vale

#6
mrbukowski, ciao!
ti chiedo un'altra cosa: il tuo forno è incassato o meno??
Ho appena visto su internet che il risparmio è notevole, ma noi abbiamo il forno incassato, per quello abbiamo pensavamo di acquistarlo direttamente da chi ci fa la cucina.....ma ora visto il risparmio......
Vale

#7
g82valentina ha scritto: Ti posso fare una domanda: ma si scalda abbastanza in fretta o ci mette tanto tempo? Esempio se devo scaldare all'ultimo momento il pane dal freezer, val la pena accendere il forno?? Non compriamo il microonde...
Non saprei darti un termine di paragone, in 5 minuti arriva ai 200 gradi più o meno. Noi però il pane lo scongeliamo con il micro che ha un programma apposito.

#8
Ho letto che hai il fqv 90 xe della Rex, io lo sto acquistando (560 euro su internet) soprattutto perchè incuriosita dalla funzione vapore (mi sembra sia il combinato con vapore meno caro che ci sia).
Come ti trovi con la cottura a vapore? Cosa hai cucinato, carne, pesce, verdure, pane, dolci, ecc..? E come vengono? E riguardo la manutenzione (eliminazione calcare, ecc)?
Ne vale veramente la pena?
E la funzione pizza come cuoce?
Grazie
Patrizia

#9
patriziab ha scritto:Ho letto che hai il fqv 90 xe della Rex
E la funzione pizza come cuoce?
Ho il FQ 90 XE, manca la v di vapore! La funzione pizza direi che funziona, ultimamente facciamo la pizza una volta alla settimana.
Ciao

#10
g82valentina ha scritto:mrbukowski, ciao!
ti chiedo un'altra cosa: il tuo forno è incassato o meno??
Ho appena visto su internet che il risparmio è notevole, ma noi abbiamo il forno incassato, per quello abbiamo pensavamo di acquistarlo direttamente da chi ci fa la cucina.....ma ora visto il risparmio......
Certo che è incassato, io come altri nel forum, ho comprato gli elettrodomestici su internet in accordo con il mobiliere e gli ho riferito i modelli scelti per le opportune forature.