La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
domovoy ha scritto: I figli di papa' con la macchina bella, la barca e il portafoglio allegro... ostentano un sorriso ebete.... ma da qui a dire che son felici ce ne corre!
Ma si sentono tali. Se io e te concepiamo la felicità in modo diverso da loro questo non significa che loro non siano felici ;)
Se per me ciò che rende felice è avere una persona accanto con cui condivedere sinceramente un'emozione, per loro, magari, a renderti felice basta una persona accanto che viene con te perchè "c'hai il Cayenne"....

io non giudico se la mia felicità è più felice della loro, ma di certo non penso che non siano felici perchè hanno un concetto di felicità diverso dal mio ;)

Comunque ti do pienamente ragione... molto spesso chi ostenta una spensieratezza "eccessiva" lo fa per nascondere una parte di se che non vuole mosatrare agli altri.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto: I figli di papa' con la macchina bella, la barca e il portafoglio allegro... ostentano un sorriso ebete.... ma da qui a dire che son felici ce ne corre!
Ma si sentono tali. Se io e te concepiamo la felicità in modo diverso da loro questo non significa che loro non siano felici ;)
Se per me ciò che rende felice è avere una persona accanto con cui condivedere sinceramente un'emozione, per loro, magari, a renderti felice basta una persona accanto che viene con te perchè "c'hai il Cayenne"....

io non giudico se la mia felicità è più felice della loro, ma di certo non penso che non siano felici perchè hanno un concetto di felicità diverso dal mio ;)

Comunque ti do pienamente ragione... molto spesso chi ostenta una spensieratezza "eccessiva" lo fa per nascondere una parte di se che non vuole mosatrare agli altri.

Se mi metto a pensare intensamente a questi 2 topic mi si crea un reticolo di considerazioni. Per farvi partecipi di una minima parte dovrei scrivere per 3 ore :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#33
Cyber non concordo.... non credo che tutti i ricconi col cayenne (magari averlo!) siano dei perfetti idioti che credono che la felicita' sia trombarsi la prima biondona che passa.
Credo semplicemente che siano delle persone che si accontentano per pigrizia di cio' che riescono ad avere facilmente. Credo che si autoconvincano di essere felici in quel modo, cosi' come tu sei convinto di essere realmente felice solo se puoi condividere le emozioni che provi con la persona che ti è accanto.

La felicita' ha cosi' tante facce che ognuno sceglie quale vedere, quale mostrare a se stessi e quale agli altri. Poi ci sono poche speciali persone che riescono a capire e a ruotare il prisma per mostrarle tutte le facce, anche quelle meno pure.

#35
domovoy ha scritto:colynn ci vorrebbe una serata libera e qualche bottiglia di vino per parlarne a quattr'occhi :lol:
è proprio quello a cui stavo pensando :lol: :lol:

azz il medium è il messaggio, almeno in questo caso è vero :x
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#36
cito.
spensierato: agg.
Sinonimi: beato, scanzonato, scapigliato, allegro, gaio || Vedi anche: agiato, comodo, facile, disinvolto, sbarazzino, sbrigliato Contrari: austero, patetico, serio, severo, impensierito, preoccupato || V. anche solenne, accorato, commovente, malinconico, mesto, penoso, pietoso, toccante, tragico, triste, compassato, compunto, contegnoso, serioso, sostenuto, cupo, grave

qundi cosa intendiamo per spensieratezza?
quando non hai il pensiero di pensare a vivere (o sopravvivere) in senso materiale, ovvero, pagare mutuo, arrivare a fine mese, etc.?
naaa, è un po' limitativo.
per me la spensieratezza è sempre stato prendere la vita come viene, accogliere le cose comunque bene. forse può essere anche serenità.

vabbè, bottiglia di vino?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#37
OGNI ANNO CHE PASSA RIESCO MENO A GODERMI I MOMENTI BELLI, NON RIESCO A STACCARE LA SPINA, A RILASSARMI, IL MIO CERVELLO E' SEMPRE IN MOVIMENTO E SONO SEMPRE PIU' PESSIMISTA
ENTRO IN CRISI PER DELLE CA..ATE, VEDO PROBLEMI DOVE NON CI SONO, DEVO PROGRAMMARE TUTTO SE NO SCLERO
SONO COSI STANCA E NERVOSA CHE QUANDO VEDO UNA PERSONA CON IL SORRISINO DA EBETE LA PRENDEREI A PUGNI
MENO MALE CHE TRA 2 SETTIMANE SONO IN FERIE SPERO DI RIPRENDERMI UN POCHINO :wink:

#38
scusa, ma spero di non incontrarti in ferie :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...