La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Per quello che è la mia lunga esperienza, nel settore dei mobili il listino è sempre stato unico per tutta l'Italia, a Milano come a Palermo. Nel campo degli elettrodomestici forse è un po' diverso perchè entrano in gioco più attori, produttore, distributore, grossista, dettagliante e per il canale mobili produttore, azienda di cucine e rivenditore. Poi bisogna tener presente che chi vende solo l'elettrodomestico nella maggior parte dei casi non fornisce servizi, chi opera su internet magari ha costi di magazzino diversi perchè si approvvigiona secondo le richieste. Chi li vende con le cucine è soggetto al ricarico di listino che fa il produttore dei mobili (che deve uniformare tutto). Alcune poche aziende poi fanno scontistica differenziata su mobili ed eletrodomestici. Insomma è vero, c'è un gran casino in giro. Personalmente mi ritengo fortunato perchè il mio fornitore principale adotta prezzi di listino degli elettrodomestici quasi pari se non inferiori ai grossisti e quindi li applico senza sconti. Meno guadagno per noi, ma almeno si evita quella trattativa snervante... Poi, il mondo è davvero vario...

#47
Io come cliente Valcucine sono soddisfatta dei prezzi degli elettro, come è stato detto di poco superiori a quanto si trova su web; ma consideratao che il costo comprende l'installazione e la garanzia che se arrivassero rovinati verranno sostituiti, il poco in più ha una sua ragione. Diverso sarebbe se costassero il doppio di quello che si trova sul mercato.
Nessuno stress nel litigare col venditore, nè di dover cercare elettrodomestici altrove e poi farseli montare da non si sa chi.
EmmeTi