La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine effe4

#1
salve gente,
l'altro giorno sono andata in un negozio per farmi fare un preventivo per una cucina di ernesto meda. quando ci siamo seduti alla scrivania il negoziante mi chiede se per noi il marchio è importante, rispondiamo che non lo è ma che cerchiamo una cucina "buona".Allora il tipo mi propone tre preventivi:uno per il suddetto modello di ernesto meda,uno per un modello simile della bontempi e uno per una cucina effe4. da lì comincia a tessere le lodi su questo marchio poco conosciuto ma dal rapporto qualità/prezzo senza pari. i preventivi saranno disponibili per questo fine settimana. ora,io ho provato a fare una ricerchina sul forum per saperne di più su questa F4...qualcuno ne parla bene,altri meno,ma il tutto molto vago.
mi domandavo quindi se qualcuno di voi la conosce,se qualcuno l'ha acquistata....se qualcuno che se n'è poi pentito...
grazie mille
...se mi rilasso collasso...

Re: cucine effe4

#3
Roy ha scritto:salve gente,
l'altro giorno sono andata in un negozio per farmi fare un preventivo per una cucina di ernesto meda. quando ci siamo seduti alla scrivania il negoziante mi chiede se per noi il marchio è importante, rispondiamo che non lo è ma che cerchiamo una cucina "buona".Allora il tipo mi propone tre preventivi:uno per il suddetto modello di ernesto meda,uno per un modello simile della bontempi e uno per una cucina effe4. da lì comincia a tessere le lodi su questo marchio poco conosciuto ma dal rapporto qualità/prezzo senza pari. i preventivi saranno disponibili per questo fine settimana. ora,io ho provato a fare una ricerchina sul forum per saperne di più su questa F4...qualcuno ne parla bene,altri meno,ma il tutto molto vago.
mi domandavo quindi se qualcuno di voi la conosce,se qualcuno l'ha acquistata....se qualcuno che se n'è poi pentito...
grazie mille
Parlando con un rivenditore(devo comprare cucina anch'io) mi ha detto che le Ernesto Meda non sono altro che le Scavolini con un design più accurato.Non so se ti può aitare questa informazione
Mi

Re: cucine effe4

#5
mimmodar ha scritto:Parlando con un rivenditore(devo comprare cucina anch'io) mi ha detto che le Ernesto Meda non sono altro che le Scavolini con un design più accurato.Non so se ti può aitare questa informazione
già,lo hanno detto anche a me. sono curiosa di sapere quanto te lo fanno pagare però questo design più accurato!!!(ho già un preventivo scavolini)domani vado a prendere il preventivo e si scioglierà questo arcano!!
grazie comunque,sei stato gentilissimo
...se mi rilasso collasso...

#6
miki7477 ha scritto:io ho una cucina laccata della ditta effe4, che cosa ti interessa sapere in particolare?
ah!bene!
anch'io sono interessata a una cucina laccata, lineare,senza maniglie,ma con le così dette "gole",insomma,lo stile che va per la maggiore adesso,tanto per intenderci...
devo arredare una parete da 3,60m e aggiungere su un'altra parete due colonne(una forno e una frigo).la Scavolini mi ha chiesto(con penisola ed elettrodomestici) 9500 euro compresi montaggio e 10 anni di garanzia.
mi chiedevo quale fosse l'opinione sui prodotti F4 da parte di un cliente (io non conoscevo prima il marchio). Il negoziante mi ha detto che ci dovrebbe essere un bel risparmio (circa un 20%)e la cosa non mi fa schifo!!!!....ma non vorrei compromettere la qualità e trovarmi magari tra qualche anno uno sportello ingiallito (per esempio!!!!!)
grazie per la disponibilità :D
...se mi rilasso collasso...

#7
allora come qualità è buona, ti dico solo che il montatore che era venuto casa mia era rimasto stupito quando gli ho detto il marchio, credeva fosse un alto di gamma. ce l'ho da novembre 2007 e non si è ingiallita in nessun punto, la laccatura è omogenea priva di bave. pensa che appena entrata in casa stavo facendo le pulizie con una scopa elettrica, ad un tratto mi scivola il manico e trac :? un rigo infinito in un'anta. l'ho pulita con una spugna umida di pulivetri ed è tornata come nuova :shock:
la mia è bianca lucida, le maniglie in acciaio sono così
Immagine
io ce l'ho ad angolo una parete 3.60 con colonna frigo, colonna forno e micro, base 45 cassettoni, base 90 cassettoni lavello filotop due vasche smeg, base 60 lavastoviglie, poi angolo, base 90 con cassettoni e piano smeg da 75, base da 45 con anta. top in quarzo bianco nel lato del piano cottura mentre nero nel lato del lavello.
hai già un disegno della tua?

#8
ciao miki,grazie per la tua risposta,ora ho capito che la F4 benchè non pubblicizzato sia un marchio di tutto di rispetto.....e questo lo evinco anche dal preventivo che sono andata a ritirare oggi!!! :shock:

-per il modello "infinity dream"elettrodomestici rex top in starligth tavolo 140x80 e 4 sedie(bontempi) 10700 euri...

-per il modello one di e.meda con elettrodomenstici whirpool,solito top e solito tavolo + sedie 12500 euro

-per il modello aria di bontempi stessi elettrodomestici whirpool,top tavolo e sedie....12800eurosss...

beh....per il momento il preventivo che rimane nel top della classifica è quello di scavolini.
al momento non ho un disegno da mostrarti ma provvederò quanto prima.
...ah!un'ultima cosa:il particolare delle tue maniglie in acciaio mi piacciono molto!!!
...se mi rilasso collasso...

#9
Roy ha scritto:-per il modello "infinity dream"elettrodomestici rex top in starligth tavolo 140x80 e 4 sedie(bontempi) 10700 euri...

-per il modello one di e.meda con elettrodomenstici whirpool,solito top e solito tavolo + sedie 12500 euro

-per il modello aria di bontempi stessi elettrodomestici whirpool,top tavolo e sedie....12800eurosss...
preventivi non confrontabili... elettrodomestici diversi in un caso, top diverso in 2 casi e non specificato nel terzo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
[quote="ccd
preventivi non confrontabili... elettrodomestici diversi in un caso, top diverso in 2 casi e non specificato nel terzo...[/quote]
effettivamente non mi sono spiegata molto bene:

in tutti e tre i casi il top è in starlight,mentre con scavolini avevo il quarzo.

gli elettrodomestici sia con bontempi che con meda sono whirpool,con f4 sono della rex perchè il negoziante aveva una promozione in cui la lavastoviglie è in regalo;con scavolini gli elettrodomestici sono ariston.

nei primi tre casi in preventivo ho fatto mettere lo stesso tavolo(bontempi) e 4 sedie mentre con scavolini avevamo pensato alla soluzione penisola (sempre in quarzo)con due sgabelli.

al di là di quale sia il miglior preventivo la mia considerazione era che speravo in un "prezzaccio" più appetibile da parte di f4,tutto qua!
...se mi rilasso collasso...

#11
Roy ha scritto:solito top
leggendo velocemente mi era parso "solid top" :oops:

cmq anche la composizione dei mobili può far variare un preventivo... per non parlare dei modelli degli elettrodomestici oltre che la marca...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
ccd ha scritto:
Roy ha scritto:solito top
leggendo velocemente mi era parso "solid top" :oops:

cmq anche la composizione dei mobili può far variare un preventivo... per non parlare dei modelli degli elettrodomestici oltre che la marca...
figurati,don't mind!
per quanto riguarda la composizione e gli elettrodomestici direi che è verissimo!fanno oscillare di un bel pò i prezzi!....scavolini mi ha detto che si poteva abbassare un altro pochino con degli elettrodomestici indesit,ma ha lasciato intendere che era meglio lasciare tutto così...
...se mi rilasso collasso...