La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nemo Chain

#1
Con il tempo si sono rotte entrambe le Gibigiana di Flos che avevo sui comodini:

Immagine


Adesso ho due cose davvero rimediate che non mi decido a cambiare perchè non trovavo nulla che mi convincesse davvero.

Fino a sabato scorso quando ho visto questa bellissima e particolarissima lampada:

Immagine


Immagine


Immagine


Chain di Nemo.

E' stato amore a prima vista!
E' finito subito dopo aver chiesto il costo :cry: :cry:

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Quasi un vero proprio gioiellino la lampada da tavolo snodabile Chain, tra le ultime arrivate (2007) nel catalogo Nemo, l'azienda del gruppo Cassina.
Disegnata dalla progettista Ilaria Marelli, la lampada effettivamente si presenta con un’elegante struttura pieghevole in alluminio, luce diffusa bianca naturale a 4 powerled. Corpo e base in alluminio, mentre gli snodi sono in materiale plastico caricato a fibra. 'Testa' e diffusore invece sono in policarbonato. Poi, semplicemente sfiorando con un dito la base si ottiene l’accensione e la regolazione dell’intensità luminosa dei led di ultima generazione..
Un'offerta della Chain:
http://www.edenilluminazione.net/epages ... IN-0001%22
Ultima modifica di lot il 13/02/09 23:54, modificato 1 volta in totale.

#3
Concetta, peccato per la 'perdita' delle Gibigiana, altro gioiello di Castiglioni. Sempre di Nemo la Iota, che in qualche modo la forma conica riporta alla memoria le lampade del milanese. Un altro classico di successo della casa comasca è l'avveniristica lampada da studio Dove, spesso proposta per comodino (troppo scontata per la scrivania evidentemente) anche nelle versioni colorate.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Immagine
Come ti dicevo, bellissima la Dove (Nemo) utilizzata come lampada da lettura su comodino, in questo caso, sul contenitore color argento della Castelli (Kartell).. :wink:

#5
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Quasi un vero proprio gioiellino la lampada da tavolo snodabile Chain, tra le ultime arrivate (2007) nel catalogo Nemo, l'azienda del gruppo Cassina.
Disegnata dalla progettista Ilaria Marelli, la lampada effettivamente si presenta con un’elegante struttura pieghevole in alluminio, luce diffusa bianca naturale a 4 powerled. Corpo e base in alluminio, mentre gli snodi sono in materiale plastico caricato a fibra. 'Testa' e diffusore invece sono in policarbonato. Poi, semplicemente sfiorando con un dito la base si ottiene l’accensione e la regolazione dell’intensità luminosa dei led di ultima generazione..
Un'offerta della Chain:
http://www.edenilluminazione.net/epages ... IN-0001%22
:shock:
bella fess
sarebbe da vedere dal vivo
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
guggenheim ha scritto:
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Quasi un vero proprio gioiellino la lampada da tavolo snodabile Chain, tra le ultime arrivate (2007) nel catalogo Nemo, l'azienda del gruppo Cassina.
Disegnata dalla progettista Ilaria Marelli, la lampada effettivamente si presenta con un’elegante struttura pieghevole in alluminio, luce diffusa bianca naturale a 4 powerled. Corpo e base in alluminio, mentre gli snodi sono in materiale plastico caricato a fibra. 'Testa' e diffusore invece sono in policarbonato. Poi, semplicemente sfiorando con un dito la base si ottiene l’accensione e la regolazione dell’intensità luminosa dei led di ultima generazione..
Un'offerta della Chain:
http://www.edenilluminazione.net/epages ... IN-0001%22
:shock:
bella fess
sarebbe da vedere dal vivo
gu
Dal vivo è davvero bella!

Se l'idea di spesa è quella l'oggetto, a mio avviso, merita!!

#7
concetta ha scritto:Dal vivo è davvero bella! Se l'idea di spesa è quella l'oggetto, a mio avviso, merita!!
Quoto. Splendida l'immagine in posizione 'chiusa' che hai postato, Concetta.
Esistono delle lampade arcinote ed 'altisonanti' con dei costi più alti ma realizzate con materiali poveri, come semplici lampadine ad incandescenza, lamiera, metacrilato, ecc.. :roll:
In questo caso la tecnologia, almeno, c'è. :wink:
Immagine