La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto Giapponese

#1
Salve, sono un nuovo utente, vorrei comperare un letto giapponese per il mio nuovo appartamento che ha la zona notte su soppalco. Pensavo ad un letto giappo con futon. Qualcuno ha consigli da darmi..

Grazie

#2
Ce l'ho anch'io! Futon in solo cotone alto 14 cm appoggiato su due tatami a loro volta appoggiati su doghe... tra poco mi trasferisco e so come sarà dormire tutte le notti li sopra!

Ieri ci ho dormito, mi sono svegliata bene... l'effetto è strano perchè non è come il materasso a molle ( quello che ho sempre avuto )... è nello stesso tempo "avvolgente" ma sostiene.

E' anche vero che ci ho dormito una sola notte quindi non so com'è dormirci costantemente....

In più il futon va di tanto in tanto ripiegato a metà per far "riprendere" il cotone, mi hanno consigliato in negozio di farlo almeno una volta a settimana.... e di far arieggiare i tatami...

#3
Come letto mi stavo orientando sul modello ISOLA di cinius, qualcuno ha qualche feedback su questo modello? Come futon ne esistono di varie realizzazioni sapete consigliarmi qualche marca su cui conentrare la mia attenzione?

Grazie

#4
Grazie Elena anch'io ci ho dormito una sola volta... e non ho esperienze in merito... dunque qualsiasi consiglio è tesoro..

#5
Io ho comprato tutto alla Cinius... ho preso l'offerta sul letto Tokio perchè arredando tutto da zero il budget era limitato.... ma non volevo rinunciare all'idea di sperimentare

#6
come ti sei trovata da loro? anch'io parto da zero e guardavo sia il Tokyo che Isola... devo andarci a fare un salto a Bologna a vedere se hanno in esposizione qualche oggetti che mi rapisca...

#7
Io mi sono trovata bene..ho già scritto qualcosa in merito nel post che c'è qui "letto conteniore giapponese ".... quando sono andata al negozio a gennaio il letto Tokio non era in esposizione, e allora mi hanno fatto vedere i legni e scegliere i colori poi sono andata al magazzino a ritirare tutto.

Eì molto carino anche il tatami bed a 3 piazze... se hai spazio fa un gran effetto! L'avevano esposto in vetrina...

Sono ragazze molto gentili e veloci nel rispondere via email!