La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano lavandino in wengè:silicone tra legno e piastrelle???

#1
Mi stanno per montare il piano in wengè su cui poi poggeranno i lavandini! I muratori mi dicono che poi dovranno passare un filo di silicone sui bordi del piano stesso, in concomitanza della zona di appoggio di questo con la parete piastrellata....questo al fine di evitare eventuali infiltrazioni d'acqua! Ora mi chiedo: ma il silicone poi non sta male? Insomma....sono qui che ho voluto fare un bagno super e ora mi dicono che devono fare questa cosa anti estetica!!!! Il silicone è l'unico modo o ci sono alternative? Chi di voi ha messo il piano in wengè come ha risolto il problema?
Grazie
Luca

#2
Purtroppo è necessario, ma se messo da una buona mano, neanche lo noti!
Il piano in legno, dal lato che toccherà le piastrelle, è lucidato
come gli altri 3 lati oppure è stato lasciato grezzo?

#3
Dovrebbe arrivarmi in questi giorni....non l'ho ancora visto, ma credo che sia lucidato!
Luca

#4
Se il piano di appoggio e ben levigato e planare al muro, avrai necessità di un velo di silicone leggerissimo x tanto invisibile, al contrario si dovrà abbondare, rischiando che si possa vedere qualche sbavatura.
Se chi monterà il mobile è esperto/coscenzioso, non vedrai nulla.

#6
anche io ho avuto lo stesso problema con il lavabo in cristallo ma ti assicuro che non si vede nulla perchè hanno messe il silicone non acetonico trasparente

#7
Ma il silicone va messo dietro il pianale in legno oppure sopra? Perchè se lo mettono sopra, come loro vorrebbero...la cosa si vede! Io invece sto insistendo per farlo mettere dietro, ma non sono molto convinti!
Luca

#8
Teoricamente dovrebbero metterlo nel punto di giunzione degli elementi, quindi tutto intorno al piano in modo da evitare che l'acqua si insinui tra il piano e il muro...