La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Folgorazione divani Calligaris e dilemma...

#1
Ciao a tutti.
Dopo aver girato in lungo ed in largo i vari negozi di arreedamento più o molto meno economici siamo tornati al nostro primo amore... il divano Super soft della Calligaris
Immagine
non in questo colore ma in un altra fantasia. prenderemmo quello da 245cm in tinta unita (rivestimento cat C) e quello da 175cm in fantasia floreale. Il rivenditore Calligaris ce li farebbe 1.480,00 € e l'altro a 1200 e qualcosa.

Oltre ai divani vorremmo anche il tavolo Regency
Immagine
modello ovale in color lacca bianca magari con le sedie abbinate con la fanasia simile al divano oppure a contrasto. Il tavolo ce lo farebbe 850€ e le sedie 90€ ciascuna... insomma con trasporto e montaggio incluso ci farebbbe il 50% di sconto su tutto...

Cosa ne pensate? ho fatto una simulazione e dovrebbe starci tutto. Il salotto è da 4.70 lunghezza e 4.32 larghezza con la finestra sul lato corto e la porta su quello corto opposto...
Pavimento in iroko miele scuro e miele chiaro

Il mio dilemma è... che stoffa dei divani scegliere?
talpa per quello 245 e talpa a fiori su base ecrù per quello da due posti)
Le sedie sue o più leggere?
Che libreria almeno da 3metri abbinarci?


e il colore delle pareti?

Il dilemma è poi che vorrei vedere il divano piccolo direttamnete a Manzano ma il sabato pomeriggio sono chiusi e io lavoro al mattino e la promozione è valida solo fino a fine febbraio... :evil: :( :( :(

#2
Ma il divano l'avete provato? io mi ci sono seduta una volta e mi è parso scomodissimo... altro che "super soft"... :( peccato perchè come estetica piace anche a me
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#3
Si si, seduti e riseduti... senza cuscini è troppo profondo (90cm) ma con un cuscino classico e magari uno di quelli comodosissimi lombari mi piace da pazzi...

Preferiamo entrambi el sedute semirigide e questo direi che fa al caso nostro :)

tu lo avevi trovato scomodo?!

#4
77 visualizzazioni e una sola risposta :( mi sa che caligaris e nello specificio questi modelli qui, piacciono solo a noi :cry:

#5
vabbè mi hanno letta in molti ma nessuno mi ha detto la sua... alla fine li abbiamo presi... divani con il rivestimento scelto da noi, tavolo regency ovale e letto boho :)

sono felicissima