La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE!! Quale fra questi 2 modelli di TV LCD?

#1
Devo fare in questi giorni (o meglio, in queste ore...) l'acquisto del TV per la sala...

Avevo in mente 2 modelli, molto simili...

47 pollici LCD FULL HD Lg47lg5000

o

52 pollici LCD FULL HD Lg52lg5000...

http://it.lge.com/products/model/detail ... 000.jhtml#

La differenza fra le caratteristiche che + mi è saltata all'occhio è relativa al contrasto dinamico:
- quello da 47 è 50.000:1
- mentre quello da 52 è 15.000:1

Ho sentito voci in giro che con così tanti pollici è meglio un plasma, ma se poi mi dura meno dell'LCD non mi va proprio.
Quindi credo di essere abbastanza decisa per l'LCD.

Poi entrambi comunque sono FULL HD.

E dimenticavo, il prezzo: i 2 Tv hanno lo stesso prezzo: 1.200 €.

Quindi io opterei per quello da 52, mi piacciono i mega schermo...

Voi che mi consigliate?

Grazie

Ki@ra

#3
Sul quelle dimensioni non prenderei mai un lcd... soprattutto LG :oops: :oops: :oops: .
Panasonic sta su un altro livello...
Non fossilizzarti sul full HD. A che distanza guardi la tv?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Io non opterei per nessuna delle due.

Lcd con schermi così grandi?........guardati un bel plasma e confrontalo con LCD: a parità di segnale e d'immagine noterai le differenze.

Sei sicura di un FULL HD?
Lo sfrutteresti in full HD?

O guarderesti solo la tv normale.

#6
guardo la tv da 3-4 metri di distanza circa

guarderei anche dvd non solo la tv normale...

ma i plasma nn durano "poco" o cmq molto meno degli LCD?
io spendendo tanti soldi vorrei che oltre alla qualità video audio etc duri anche

Ho letto in giro che cmq le case stanno smettendo di fabbricare plasma

#7
i plasma non durano meno e non stanno smettendo di produrne a parte Pioneer che produceva prodotti top ma anche a prezzi top.....

#8
kiara85 ha scritto:guardo la tv da 3-4 metri di distanza circa

guarderei anche dvd non solo la tv normale...

ma i plasma nn durano "poco" o cmq molto meno degli LCD?
io spendendo tanti soldi vorrei che oltre alla qualità video audio etc duri anche

Ho letto in giro che cmq le case stanno smettendo di fabbricare plasma
A 4 metri non godresti di un full hd neanche da 52 pollici...

http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Supponiamo tu sia a una distanza di 3.5 metri.
3.5 metri sono circa 12 piedi.
Guarda lo spazio tra la riga viola e quella rossa. Tieni conto che tu, per godere a pieno del full hd dovresti stare sotto la viola.
A 12 piedi ti servirebbero circa 80 pollici ;).

Ora, mettere un 80 pollici e guardarlo da 3.5 metri secondo me è una cosa folle... nel senso che a me girerebbe subito la testa :oops: :oops: :oops: .
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
infatti quel grafico è un po' eccessivo, praticamente anche io che lo guardo da emno di 3 metri un 50" non vedrei la differenza, e non è assolutamente vero, almeno a mio modesto parere.

P.S.: altre al fatto che tutti quelli che son venuti a casa hann detto che ero troppo vicino, poi ho fatto vedere un film e si son ricreduti :lol:
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa