La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Erika ha scritto:Vi chiedo un ultimo suggerimento per non fare cavolate:
1) cosa ne dite della scelta colori? faccio tutto rovere grigio?? Bianco lucido oppure opaco?? Pro, contro?
La scelta colori mi piace (ok... sono un po' di parte sul rovere grigio visto che l'ho scelto anche io :lol: ) e personalmente mi piacciono anche le cucine bicolor quindi approvo anche il bianco :wink:
Per il lucido/opaco ti consiglio il lucido: dicono tutti che sia molto meno rognoso da pulire :wink:
L'unica cosa che non mi convince, ma è solo una questione di gusti, sono le ante con le cornici :roll: mentre tovo molto bella la lavorazione a poro aperto :wink:

Erika ha scritto:2) Inizialmente avevo deciso di mettere una cappa arredo, ma ho visto una bellissima cucina della gatto con cappa integrata e vorrei cambiare in questo senso. Pro, contro?
(questa e' la cucina della gatto: http://www.gattocucine.com/cucina.asp?p=63)
Io ho scelto la cappa d'arredo solo perchè me ne ero innamorata :wink: ma penso che quella integrata sia molto meno rognosa da pulire :roll: quindi se non hai trovato una cappa d'arredo che ti ha fatto battere il cuore vai pure su quella integrata :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Anna73 ha scritto:
Erika ha scritto:Vi chiedo un ultimo suggerimento per non fare cavolate:
1) cosa ne dite della scelta colori? faccio tutto rovere grigio?? Bianco lucido oppure opaco?? Pro, contro?
La scelta colori mi piace (ok... sono un po' di parte sul rovere grigio visto che l'ho scelto anche io :lol: ) e personalmente mi piacciono anche le cucine bicolor quindi approvo anche il bianco :wink:
Per il lucido/opaco ti consiglio il lucido: dicono tutti che sia molto meno rognoso da pulire :wink:
L'unica cosa che non mi convince, ma è solo una questione di gusti, sono le ante con le cornici :roll: mentre tovo molto bella la lavorazione a poro aperto :wink:
scusa, ma cosa vuol dire a poro aperto?
Per la pulizia, inteso perche' e' bianco? visto che la parte in rovere grigio non e' lucido... non e' lo stesso materiale?
Immagine

#18
Erika ha scritto: scusa, ma cosa vuol dire a poro aperto?
Ehm... in realtà non ho guardato se la cucina che hai scelto sia davvero a poro aperto o no :oops: però il poro aperto è quella lavorazione che lascia a vista e in rilievo le venatture e, passandoci la mano sopra, si sente che il materiale non è liscio :wink:

Erika ha scritto:Per la pulizia, inteso perche' e' bianco? visto che la parte in rovere grigio non e' lucido... non e' lo stesso materiale?
Ah scusa :oops: pensavo che le ante dei pensili le volessi in laccato (o lucido o opaco). Per il laccato ho sempre sentito dire che il lucido è meno rognoso da pulire rispetto a quello opaco, ma se le ante bianche saranno uguali a quelle rovere grigio allora direi di farle opache tutte uguali.
Anche la mia cucina è fatta come la tua (a parte i pensili che sono in vetro laccato) e per la pulizia mi trovo bene: basta una passata col panno in microfibra e un goccio di sgrassatore e torna splendente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:Ah scusa :oops: pensavo che le ante dei pensili le volessi in laccato (o lucido o opaco). Per il laccato ho sempre sentito dire che il lucido è meno rognoso da pulire rispetto a quello opaco, ma se le ante bianche saranno uguali a quelle rovere grigio allora direi di farle opache tutte uguali.
Anche la mia cucina è fatta come la tua (a parte i pensili che sono in vetro laccato) e per la pulizia mi trovo bene: basta una passata col panno in microfibra e un goccio di sgrassatore e torna splendente :wink:
Grazie Anna... non vedo l'ora di concludere... e al tempo stesso sono nervosa.
Tu come hai il top?
Cosa mi consigli?
Immagine

#20
Erika ha scritto: Grazie Anna... non vedo l'ora di concludere... e al tempo stesso sono nervosa.
Tu come hai il top?
Cosa mi consigli?
Immagino l'ansia :wink: ma pensa poi che bello sarà vedere la cucina nuova 8)
Io ho messo un "semplice" laminato (che poi tanto semplice non è visto che è in unicolor e alto 6 cm.).
Ero partita con l'idea del corian perchè mi faceva impazzire :roll: poi, date le dimensioni veramente scarse del mio piano d'appoggio, mi pareva un'idiozia buttare via tutti quei soldi in un top così particolare :roll: così ho ripiegato sul + economico laminato.
E' già il secondo top in laminato che ho e ti dirò che mi ci trovo bene: è resistente e fa la sua porca figura lo stesso (tieni però presente che io non sono una gran cuoca :oops: quindi il fatto che il top sia ancora perfetto magari dipende anche da quello :lol: ).
Nel tuo caso, visto che il piano sarà bello grosso, direi che per scegliere il materiale devi partire innanzi tutto dal budget che avete: fatti fare magari 2 o 3 preventivi di top diversi (per es: in laminato, in quarzo o granito, in okite) e poi decidi :wink:
Per il colore invece bisognerebbe avere un'idea di come sarà il resto della cucina: pavimento e rivestimento a parete come saranno? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Anna73 ha scritto:
Immagino l'ansia :wink: ma pensa poi che bello sarà vedere la cucina nuova 8)
Io ho messo un "semplice" laminato (che poi tanto semplice non è visto che è in unicolor e alto 6 cm.).
Ero partita con l'idea del corian perchè mi faceva impazzire :roll: poi, date le dimensioni veramente scarse del mio piano d'appoggio, mi pareva un'idiozia buttare via tutti quei soldi in un top così particolare :roll: così ho ripiegato sul + economico laminato.
E' già il secondo top in laminato che ho e ti dirò che mi ci trovo bene: è resistente e fa la sua porca figura lo stesso (tieni però presente che io non sono una gran cuoca :oops: quindi il fatto che il top sia ancora perfetto magari dipende anche da quello :lol: ).
Nel tuo caso, visto che il piano sarà bello grosso, direi che per scegliere il materiale devi partire innanzi tutto dal budget che avete: fatti fare magari 2 o 3 preventivi di top diversi (per es: in laminato, in quarzo o granito, in okite) e poi decidi :wink:
Per il colore invece bisognerebbe avere un'idea di come sarà il resto della cucina: pavimento e rivestimento a parete come saranno? :roll:
budget piccolo piccolo.
Pavimento in gres porcellanato effetto legno chiaro (non so quale colore sia :roll: )
Pareti bianche e rivestimento da decidere in base alla cucina... adesso che ho deciso di fare rovere grigio e bianco lucido... non so (tu che dici?)
Il lavandino e il pc saranno in fragranite color ardesia.
Immagine

#23
iale ha scritto:solo 1 appunto: ma ti conviene mettere le sedie di cuoio in cucina? mi sembrano un po' delicate...

ma magari, da super profana quale sono, sto dicendo una fesseria... :oops: :oops: :wink:
altra domandona che faro' alla signora del negozio... grazie
Immagine

#24
Erika ha scritto:
iale ha scritto:solo 1 appunto: ma ti conviene mettere le sedie di cuoio in cucina? mi sembrano un po' delicate...

ma magari, da super profana quale sono, sto dicendo una fesseria... :oops: :oops: :wink:
altra domandona che faro' alla signora del negozio... grazie
fiiiiiu... non era proprio una stupidata allora!!! :lol:

p.s. il tuo lavello il fragranite color ardesia... non vedo l'ora di vederlo!!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#25
la tua disposizione non è molto diversa dalla mia
io ho fatto un angolo 175+340: basi rovere, pensili bianco corda (un po' più caldo del bianco normale) a poro aperto, e sull'altro lato frigo free standing+ dispensa da 30 + colonna forni e tavolo e sedie
tutto impiallacciato, sedie in alluminio (per staccare), top in pietra naturale (è stata la mia fissazione fin dal principio, me l'altra opzione era un top in laminato con lato rovere).
fino ad un certo punto avevo considerato anche il rovere grigio, poi sono tornata sul rovere naturale per avere più luce...

ti mando la pwd in mp
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43