La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pelle o cuoio?

#1
Ciao, è la prima volta che scrivo e vi chiedo aiuto
Ho acquistato il tavolo Master di Poliform in ciliegio per il soggiorno e devo scegliere le sedie. Non le voglio in legno quindi ho scartato un bel pò di cose. Secondo voi tra pelle e cuoio qual è la scelta migliore per quanto riguarda la "praticità", visto che le dovrò prendere chiare (avorio o sabbia)?
Alcuni negozianti spingono per le Linda di Bontempi perchè sono in cuoio e durano di più, altri per le Asia di Bontempi perchè la pelle non si macchia e si pulisce con la spugna......
A me piacciono molto la July o la Danda di Cattelan. Suggerimenti?
grazie
a.

#2
il tavolo è molto molto bello! Però per le sedie io sinceramente ti consiglio di vedere le CAB di Cassina. Sono ormai un pezzo di design ad un livello notevole ed impareggiabili per lo stile e qualità
[img]ttp://www.cassina.com/
[/img]
ciao

Re: pelle o cuoio?

#3
archie ha scritto:Ho acquistato il tavolo Master di Poliform in ciliegio per il soggiorno e devo scegliere le sedie. Linda di Bontempi perchè sono in cuoio e durano di più, altri per le Asia di Bontempi perchè la pelle non si macchia e si pulisce con la spugna......
A me piacciono molto la July o la Danda di Cattelan. Suggerimenti?
grazie
a.
Ciao io proprio oggi ho ordinato il tavolo quadrato Master 2 di poliform.
La mia scelta è stata per il rovere grigio e le sedie sono la Mirta della Bonaldo: costano tanto ma io le pago meno perchè mi ha dato quelle dell'esposizione. Saranno quelle color crema in cuoio con le impunture in evidenza nere.
Immagine

#6
Io ho proprio preso il modello asia della Bontempi, anche se mi piaceva anche la July di Cattelan; abbiamo scelto la asia perché essendo imbottita risulta più morbida rispetto a quelle in cuoio.

#8
Posso darti un vero consiglio?
Io in casa ho le sedie in cuio della Desalto.
Posso dirti che il cuoio è molto più delicato della pelle, poichè si riga appena lo sfiori....
Io amo moltissimo le mie sedie, ma vivo con il "terrore"!!! :roll:

#9
sandy ha scritto:Io ho proprio preso il modello asia della Bontempi, anche se mi piaceva anche la July di Cattelan; abbiamo scelto la asia perché essendo imbottita risulta più morbida rispetto a quelle in cuoio.
riesci a pulirle facillmente? e i jeans , non si "incollano" sopra?

#10
archie ha scritto:
sandy ha scritto:Io ho proprio preso il modello asia della Bontempi, anche se mi piaceva anche la July di Cattelan; abbiamo scelto la asia perché essendo imbottita risulta più morbida rispetto a quelle in cuoio.
riesci a pulirle facillmente? e i jeans , non si "incollano" sopra?

Le sedie le pulisco con una spugnetta ed un pò d'acqua e basta, i jeans non si incollano per niente. Se poi vuoi ogni tanto c'é un prodotto apposito per la pelle (lo trovi anche nei negozi di divani) ma per il momento io ho solo usato acqua, basta non usare dei detersivi agressivi

#11
io le ho in cuoio della Cattelan, chiare col.avorio e non sono per niente delicate! le pulisco con la spugna umida e non ho problemi ... la pelle mi da l'idea di più "tenera" e delicata.
unico incoveniente che hanno è che sono molto pesanti e avendo il parquet devo evitare di sollevarle, quindi le devo far scivolare (ho messo i feltrini ovviamente!), ma penso che questo sia una caratteristica anche di quelle in pelle essendo metallo rivestito!