La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cartongesso per tubo caldaia

#1
Buonasera.
Non capisco nulla di cartongesso, mi potete dare qualche dritta per poter cominciare? Magari qualche sito con immagini.
Ho da coprire un tubo di circa 50 cm che si trova nell'angolo in alto tra pareti e soffitto.
Grazie in anticipo.

#2
Noi abbiamo fatto un abbassamento in c.g. per coprire il tubo della cappa... un'applicazione simile alla tua.
Non e' molto difficile, lo abbiamo fatto io e il mio allora-fidanzato.
Nel link in firma trovi un paio di foto, se ti occorre te ne cerco altre.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Come faccio a cosruire lo scheletro?. Che materiali devo usare?
Potrei avere qualche istruzione, magari qualche link da cui poter prendere spunto?
Grazie in anticipo.

#4
Negli smorzi di edilizia quasi certamente hanno almeno i materiali di base per lavorare il cartongesso (profilati di lamiera metallica a "C" e ad "omega", pannelli normali, idrofughi, ecc ecc).

Puoi tranquillamente chiedere agli stessi venditori dello smorzo le dritte per approntare il lavoro.

Se è il tuo primo lavoro in cartongesso, evita lavorazioni complicate quali porzioni in curva, velette sporgenti, incassi per faretti, ecc. Ti garantisco che non sono affatto soldi buttati anche gli 80 euro che vorrai dare ad un operaio non dico esperto ma che almeno sappia di cosa parliamo per darti una mano per una giornata lavorativa (in realtà, per fare una piccola porzione anche meno di una sola giornata in due è più che sufficiente per fare tutto).

come strumenti, ti devi dotare di un trapano a percussione di buona marca, un trapano avvitatore da almeno 12volts, una livella, dei tasselli con viti adatti, e tutti gli altri strumenti minori indispensabili per un lavoretto edile.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#5
un cassone di quelli dimensioni ti costa 100 150 secondo me ti conviene chiamare qualcuno che te lo fa spenderai 50 euro in piu ma ti eviti un sacco di problemi
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#6
Ma non ti conviene far fare un pannello applicando dei rivetti per poter accedere all'interno? fosse stato il tubo della cappa ok ma il tubo della caldaia nell'eventualità di dover effettuare qualche intervento di manutenzione o controllo sarebbe forse più utile pensare a potervi accedere....
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.