La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che ci metto al centro

#61
Non è un problema urgente, ma secondo voi, che ci metto al centro, considerando che non vorrei il solito tavolo, ma cher non mi dispiacerebbe farci colazione?
Avevo immagnato un vecchio bancone da falegname nel caso della vitrum, proprio per contrasto. Che ci mettereste con la versione in legno? La disposizione dei mobili non è mai cambiata
EmmeTi

ARTEMATICA

#65
Il modello della cucina è ARTEMAICA.
No la versione VITRUM 10 anni fa non esisteva ma esisteva il tipo di laminato che hai detto tu. Infatti il mio top e schienale è proprio in laminato grigio scuro e ad oggi sembra nuovo!!! Sigh :( peccato che cambio casa e devo lasciare la mia adorata cucina....... Adesso, per questioni di budget ho scelto una CESAR anche io tutta completamente bianca con top in porfido.
Simo & Co.

#66
si si proprio la tua. E' molto bello complimenti davvero. Io ho preso un laminato della quick step xchè ho avuto paura a mettere un parquet originale in cucina.....come vi trovate?
Simo & Co.

#68
Duncan sei una miniera di info Anch'io probabilmente mettero' parquet in cucina (a meno che non si passi al rovere chiaro, nel qual caso metterei la pietra grigia) speriamo bene!! Il tuo è trattato a vernice oppure a olio e/o a cera? Io lo metterò ad olio, alla fin fine quello che proprio non mi piace nei parquet sono le righe sulla vernice, che poi scuriscono Tutto il resto si tollera come si dice "fa parte del fascino" :) Rimane il problema dell'acqua da sciugaresubito, che un po' mi preoccupa per quanto già detto (non sono il prototipo della cuoca ordinata ed odio le pulizie)
La Fiemme dice che i suoi pavimenti hanno passato "il test alla goccia superando le 36 h di tenuta all'acqua." Non mi è chiarissimo che test sia dato chje in un altro test fatto con acqua e coca cola e vino e caffè si parla solo di 12 ore.
PS Ma quand'è che smetterò con questi probabilmente e forse? Ho stufato persino me stessa, non parliamo degli altri :oops:

Aspetto le foto del tavolo
Ciao
EmmeTi

#70
Allora. Ho ordinato l'Artematica in rovere scuro con intarsio riga di alluminio a 12 cm, colonne in alluminio multiline, top bianco basso spessore con bordo di alluminio a filo, alzate in alluminio, canale attrezzato tutto intorno in alluminio ed acciaio, pensile Aerius in alluminio, cappa Libera. Pavimento in parquet d'acero anticato oliato (viene colore teak).
Le colonne verso la finestra alla fine sono 3 con 2 forni ed una macchina da caffè, tutto da 45cm di h.
Manca ancora:
1) la scelta del lavello (c'è un altro topic allo scopo, anzi vi pregherei di partecipare numerosi -)),
2) il problema che mettere al centro,
3) ed un nuovo problema, il frigorifero. Il frigo ce l'ho già, è un vecchio GE profondo 80 e largo circa altrettanto, con dipenser del ghiaccio (nero e acciaio). Purtroppo è tutto bianco e mentre sarebbe "sparito" con la Vitrum bianca risalterà con la cucina in rovere scuro. E' pur vero che il piano è bianco però non so.
Pareri?
Potrei farlo pannellare (in alluminio in legno?) dato che ho ancora le cornici comprate allo scopo allora, ma poi rimarrebbe a vista il fianco bianco a meno di inserirlo in un "guscio" fatto ad hoc. Che ne dite?
Se si di che materiale fareste il guscio e i pannelli frontali? Stasera posto una foto e magari un rendering con i nuovi colori!

PS Ho dato un'occhiata al posto e mi sono resa conto di quante volte ho cambiato idea Incredibile, sono partita dal tutto bianco vetro e sono finita al legno quasi nero, (il legno scuro non mi è mai piaciuto peraltro!!):P
Bè a posteriori posso dire che quando uno è molto indeciso vuol dire che non si è ancora innamorato di nulla :-)
EmmeTi

#72
ciao Emme, ho letto solo ora il tuo "parto" (e tutto di fila) per cui sono un po' frastornata per tutti i cambi di idea :)

l'importante è che tu alla fine sia convinta della scelta che hai fatto!

quanto al frigo... ho letto che ha 15 anni. Sono tanti, secondo me. Hai valutato quanto ti costerebbe pannellarlo / adattarlo alla cucina nuova, e quanto invece costerebbe comprare un frigo nuovo?
per quanto possa essere perfetto, avrà pure i segni dell'età...
e in una cucina come quella che avrai, visto anche il contesto, non so se davvero ti convenga spendere per mantenere un frigo vecchiotto (senza gufare, eh) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#73
ciao Emme, ho letto solo ora il tuo "parto" (e tutto di fila) per cui sono un po' frastornata per tutti i cambi di idea Smile
Mio marito ancora sbatte la testa al muro e persino Duncan e LadyDar mi hanno abbandonata :lol:
In linea generale e con qualunque altro frigo direi che hai ragione da vendere. Ma con un GE! Se lo vedessi. Dopo i suoi bei 15 anni funziona come il primo giorno e come il primo giorno sopporta cariche nel portabottiglie che ucciderebbero qualunque altro frigo in 2 mesi, altro che in 15 anni. All'interno solo una guarnizione da sostituire per essere perfezionisti per il resto è perfetto. All'esterno la cassa se la cava ancora benissimo ed il dispenser cubetti e ghiaccio tritato è pure perfetto. Non solo. Quello di una mia amica che lo comprò un paio di anni prima di me è pure ancora perfetto. Io prima di questo frigo ne cambiavo uno all'anno, non mi soddisfacevano mai.
Nonostante questa premessa, col venditore abbiamo discusso il tuo consiglio e abbiamo deciso di non spenderci niente, lasciarlo bianco com'è e aspettare di vedere che effetto fa. Se e quando morirà mi comprero' un equivalente d'acciaio.
Il rischio è che duri altri 10 anni. Anzi, secondo me che ci seppellisca proprio :roll:, ma come fai a buttare un frigo così? :-)

Certo dovesse stare proprio male potrei invitare a cena qualcuno del forum che potrebbe sdebitarsi con un piccolo sabotaggio :twisted:
EmmeTi

#74
Ultimissimo aggiornamento: ordinati anche gli elettro mancanti.
Alla fine ci saranno:
Forno compatto Neff C67P70N0 pirolitico combinato con MO,
Forno a vapore combinato Neff C47C42N0 (l'idea la devo a BlueAlthea, prima non sapevo neanche che esistesse),
Macchina caffè da incasso Bosch TKN68E751,
Lavello Steeltime a 2 vasche,
Lavapiatti Miele G 1572 SCVi (purtroppo niente XXL)
Miscelatore Gessi LINEUP Energy 16607 con dispenser

Mi manca solo il problema di cosa mettere al centro ed il problema di cosa mettere dietro la parete cappa. Tinta, mattonelle, pietra, kerlite? Che hanno fatto i possessori di cucine senza pensili?
EmmeTi

#75
EmmeTi ha scritto:
ciao Emme, ho letto solo ora il tuo "parto" (e tutto di fila) per cui sono un po' frastornata per tutti i cambi di idea Smile
Mio marito ancora sbatte la testa al muro e persino Duncan e LadyDar mi hanno abbandonata :lol:
[cut]
Uè io ero in viaggio di nozze e son tornato domenica ed oggi a lavoro! :)
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa