La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una soluzione nuova, idromassaggio Hafro(?)+piatto doccia?

#1
Ho pensato ad una soluzione vasca + piatto doccia, l'uno davanti all'altro e nella valutazione
economica del tutto mi sono imbattuto in un marchio che pare essere un ottimo rapporto prezzo
prestazioni desing.

In pratica vorrei devolvere metà del bagno 400/410cm X 180cm ed inserire la vasca
idro (170 X 70 o 75) nella parete di fondo in configurazione semi incasso, lasciando come
parete d'ispezione quella frontale (magari la prendo nera o rivestibile come il pavimento
sempre in materiale plastico), e subito prima della vasca inserirei il piatto doccia 170X90 a filo
pavimento con soffione controsoffittato e doccetta laterale di cortesia, utile per pulire il box
doccia (o anche la stessa vasca) che servirà a dividere la zona sanitari da quella doccia e vasca.

Che ne pensate?

Si tratta di queste vasche:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... -Era.shtml

Ragazzi qualcuno di voi le usa? vorrei sapere come vanno e
se tra gli optionals c'è il riscaldamento della vasca (per evitare
che l'acqua si freddi e di dovrene consumare moltissima nei
rabbocchi continui).

Avete info, pareri, consigli o altre soluzioni così belle a costi "accessibili"?

Tra tutti i modelli (Whirpool - Airpool - Whirpool+Airpool
- Professional Whirpool+Airpool ) voi quale scegliereste?

Considerate che purtroppo non ho potuto mai provare una vasca idromassaggio,
quindi non so nemmeno se la cosa mi piacerebbe.

So solo che adoro i bagni caldi in vasca e mi piace il silenzio.

Considerate che il modello tutto accessoriato mi verrebbe circa 1500€+iva
Attualmente ho per le mani il preventivo del modello idro base ed è di circa 1100€+iva.

Grazie a tutti!.

Saluti,
Prag.

Re: Una soluzione nuova, idromassaggio Hafro(?)+piatto docci

#3
SIMO&CO. ha scritto:1500 €???????? Non ci credo! Mi sembra un pò pochino per questo tipo di vasca! Accertati che il preventivo risponda alle tue richieste.
Considera che sul listino il rivenditore aveva possibilità di fare il 45+5% di scontistica...
E poi la cifra di base corrisponde anche a quella elencata sotto l'articolo che ho linkato:

Prezzo al pubblico (non scontato suppongo)

euro 1,100.00
Il prezzo è riferito alla configurazione base con semplice guscio

aggiornato al 10/2008


E se non bastasse ho proprio il preventivo cartaceo in cui c'è scritto il modello preciso.

:wink:

Re: Una soluzione nuova, idromassaggio Hafro(?)+piatto docci

#5
SIMO&CO. ha scritto:...Xò non e male, certo bisognerebbe vedere la versone base.... comunque ero così scettica xchè facendomi un giro nei vari siti ho trovato di prezzi assurdi... fino a 12.000€ per una vasca semplicissima allineata ad un box doccia.
Sì in giro chiedono numeri!!! :lol:

Mi sono informato e pare che il centro assistenza sia a meno di 100km dalle mie parti.
In realtà per vasche con un desing simile si spende davvero molto di più
e la soluzione piatto doccia grande+vasca alle spalle è davvero molto molto accattivante.
Anche per i piatti doccia mi hanno chiesto fino a 1200€ poi ho beccato il modello ultra flat della ideal standard che monta a filo pavimento e costa poco più di 200€+iva e mi sono convinto (ho ordinato il 170X90 anche se il bagno misura grezzo quasi 180cm di larghezza).

La realtà è che bisogna girare come trottole, adesso ad es. sto sclerando con il gres ed i colori, e come se non bastasse sto riconteggiando le misure perchè vorrei una disposizione pulita e coerente di tutti gli elementi del bagno.

Sarò folle, ma adoro il bagno! :lol:

Ciao.