La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
fatalù ha scritto: Ero pronta ad ordinare i miei elettrodomestici quando ho deciso di farmi un giro presso alcuni rivenditori della mia città per vedere personalmente ciò che stavo comprando.
...
...
...
In Pratica, ho cambiato le mie scelte e ho ordinato lavello, pc e forno da DOCHOUSE.IT
complimenti !!! :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#2
fatalù ha scritto:

Ero pronta ad ordinare i miei elettrodomestici quando ho deciso di farmi un giro presso alcuni rivenditori della mia città per vedere personalmente ciò che stavo comprando.
Consiglio vivamente a tutti di farlo!
Complimenti anche da parte mia :shock:

#3
fatalù ha scritto:ciao a tutti :D

Ero pronta ad ordinare i miei elettrodomestici quando ho deciso di farmi un giro presso alcuni rivenditori della mia città per vedere personalmente ciò che stavo comprando.
Sarà ma io mi stupisco profondamente del fatto che ci sia gente che compra senza aver visto.
E mi stupisco ancora di più del fatto che ci siano persone che reputano questo comportamento meritevole di complimenti....

Mi è capitato più volte di sentirmi dire "se vuole il tal modello glielo ordiniamo". Io mi stupivo di queste offerte... pensavo "se lo fanno, vuol dire ceh c'è gente ceh davvero compra solo avendo visto su catalogo"...
Boh...

Fatalù vorrei fosse chiaro che non è assolutamente una critica a te eh :D sto solo esprimendo la mia perplessità circa un comportamento che mi rendo conto essere molto diffuso...

scusate l'off topic
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#4
_erika_ ha scritto: Sarà ma io mi stupisco profondamente del fatto che ci sia gente che compra senza aver visto.
E mi stupisco ancora di più del fatto che ci siano persone che reputano questo comportamento meritevole di complimenti....
Noi abbiamo comprato forno e cappa senza averli mai visto dal vero...
Non saremo meritevoli di complimenti ma abbiamo risparmiato una bella cifra ;)
Quando vai dal mobiliere/rivenditore pretendi che abbia in casa tutti i modelli della marche che tratta? E' ovvio che se non lo ha a catalogo te lo ordina! Cosa deve fare?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Luca81 ha scritto:
_erika_ ha scritto: Sarà ma io mi stupisco profondamente del fatto che ci sia gente che compra senza aver visto.
E mi stupisco ancora di più del fatto che ci siano persone che reputano questo comportamento meritevole di complimenti....
Noi abbiamo comprato forno e cappa senza averli mai visto dal vero...
Non saremo meritevoli di complimenti ma abbiamo risparmiato una bella cifra ;)
Quando vai dal mobiliere/rivenditore pretendi che abbia in casa tutti i modelli della marche che tratta? E' ovvio che se non lo ha a catalogo te lo ordina! Cosa deve fare?
Eh, ma appunto per questo io son mesi che contatto le case produttrici per sapere dove posso andare a vedere in esposizione quello che ho visto su intenet.

Non dico di comprarlo a forza dal mobiliere, per l'amor del cielo, io sarò la prima che quando sarà il momento di comprare se ci sarà risparmio comprerò su internet, ma comprerò ciò che ho visto e toccato con mano.

Ci son dei frigoriferi che costano 3000€, io non li spenderei 3000€ senza aver prima visto cosa sto comprando... Ma forse sono strana io, e infatti quando alla proposta di ordinarlo dei commessi rispondo, no grazie volevo solo vederlo mi guardano come se fossi un'aliena.

Era solo una riflessione eh. Nessuna critica, ognuno è libero di fare come vuole, solo mi stupivo di questo comportamento. Tutto qui.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#6
temo che il senso del mio "complimenti" sia sfuggito ai più... pazienza... non si può sempre essere compresi da tutti... 8)

P.S. credo che almeno Cinzia mi abbia capito... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:temo che il senso del mio "complimenti" sia sfuggito ai più... pazienza... non si può sempre essere compresi da tutti... 8)

P.S. credo che almeno Cinzia mi abbia capito... :)
No io avevo capito e sono d'accrdo con te. è che on voelvo innescare una polemica...
Erika i complimenti sono ironici.
Non è molto carino aprofittare della mostra fisica di un rivenditore e del suo tempo senza aver intenzione d'acquistare da lui.....

Divreso il discorso se dopo aver fatto un giro dai rivenditori, disposti anche a comprare da loro si opta per comprare su internet per una offerta molto vantaggiosa. Io al rivenditore fisico sono disposta a pagare anche un pò di più, ma mediamente non oltre il 10% rispetto al prezzo on line incluso spese di spedizione e qualsiasi altra spesa accessoria.
Questo perchè considero comunque il servizio che il rivenditore fisico mi da.
mammottola

#8
mammottola ha scritto:No io avevo capito e sono d'accrdo con te. è che on voelvo innescare una polemica...
Erika i complimenti sono ironici.
effettivamente quelli di ccd li avevo presi per tali (perchè c'era il roll ma quelli di cinzia* onestamente no... chiedo venia :oops: )
mammottola ha scritto:Non è molto carino aprofittare della mostra fisica di un rivenditore e del suo tempo senza aver intenzione d'acquistare da lui.....

Divreso il discorso se dopo aver fatto un giro dai rivenditori, disposti anche a comprare da loro si opta per comprare su internet per una offerta molto vantaggiosa. Io al rivenditore fisico sono disposta a pagare anche un pò di più, ma mediamente non oltre il 10% rispetto al prezzo on line incluso spese di spedizione e qualsiasi altra spesa accessoria.
Questo perchè considero comunque il servizio che il rivenditore fisico mi da.


Su questo siamo totalmente d'accordo.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#9
Ammetto di essermi espressa male nella frase introduttiva, ma esistono tantissimi messaggi su questo forum (riguardo il mio criterio di scelta degli elettrodomestici) che potrò utilizzare in mia difesa qualora qualcuno dovesse mandarmi al rogo :lol: :lol: :lol:

E capisco che scrivendo su un forum possa essere facile essere travisati, ma non capisco com'è che travisando si pensa sempre che chi scrive sia un cretino....e non magari che si è potuto capir male o che , nel tentativo di essere sintetici, certe cose siano scritte male o date per ovvie e scontate!

l'attenzione avrebbe dovuto soffermarsi sui prezzi e sulla qualità del servizio.
Inoltre davo un consiglio, per motivi prettamente estetici, a coloro che ordinano on line senza vedere.......e sottolineo che non ci trovo nulla di strano visto che non sempre è possibile vedere tutto e che molte scelte si basano sulla qualità e non sull'estetica considerato che stiamo parlando di elettrodomestici.



Detto ciò, riscrivo il messaggio in maniera chiara e poco concisa per evitare fraintendimenti o prendere un brutto voto a quest'esame :lol: :lol: :lol:

Il mio consiglio voleva essere quello di non limitarsi a scegliere fra quanto si ha a disposizione nei punti vendita, ma piuttosto di visionare un pò tutti i marchi (anche a costo di perdere molto tempo) anche quelli che non sempre sono visionabili....in modo tale da fare una scelta più consapevole!

Le scelte che avevo fatto prima erano state fatte limitatamente ai prodotti che avevo visto...in realtà non ho mai scelto un prodotto senza averlo visto, perchè sono una maniaca dell'estetica, ma piuttosto ne ho scartati altri visti solo su catalogo.....

Cercherò di essere più chiara: avevo optato per un lavello smeg dopo che mi erano stati fatti vedere lavelli smeg, teka, franke e blanco.
Prima di scegliere definitivamente,da deficiente come qualcuno crede che io sia, sono andata alla ricerca di un rivenditore che avesse foster per evitare di scartarlo senza averlo mai visto.....dopo averlo visionato la mia scelta è caduta proprio su foster.

Riguardo al piano cottura ovunque io andassi vedevo sempre l'ICE come colore....anche su questo forum esistono foto solo del pc ice....avevo scelto l'ice sia perchè mi piaceva sia perchè era l'unico colore che avessi visto.....dopo essermi girata il mondo sono riuscita a trovare i campioni colore (che non ha quasi nessuno e su questo forum si parla tantissimo di questo).
Li ho cercati perchè, sempre da deficiente quale sono, non volevo effettuare la scelta di un colore che mi piaceva moltissimo solo perchè era l'unico che avevo visto.

Per quanto riguarda il forno avevo scelto un Ariston fra Ariston, Whirlpool e Indesit, compresi nella fascia di prezzo che a me interessava....dopo aver visto Rex ho cambiato idea esclusivamente per il colore dell'acciaio molto più simile alle maniglie della mia cucina visto che le funzioni erano praticamente identiche.

Come potete capire non solo ho visto e stravisto gli elettrodomestici che ho scelto, ma ho visto tutto quello (o quasi) che c'è in commercio per non dover effettuare una scelta limitata a pochi marchi che spesso mi venivano presentati.

Spero, con il messaggio precedente, di non aver offeso l'intelligenza di alcuno e soprattutto di essere stata chiera anche per chi ha problemi di comprendonio, per quanto riguarda l'acidità di cui molti soffrono....sono una farmacista e mi riservo di dare consigli solo attraverso mp :wink:
Ultima modifica di fatalù il 25/02/09 19:18, modificato 7 volte in totale.

#10
Dimenticavo:
prossimamente comprerò una cappa da incasso senza averla mai vista.....perchè penso che vederla serva a ben poco piuttosto sarebbe utile provarle tutte, ma visto che non è possibile mi sono limitata a scaricare le caratteristiche tecniche di tutte quelle che esistono in commercio e credo di aver fatto la scelta migliore!

Lo stesso farò per frigo e lavastoviglie...visto che non li scelgo sulla base delle caratteristiche estetiche ma tecniche e per chi sa oltre che leggere anche "capire" credo sia sufficiente.

Ho voluto fare questa precisazione riferendomi a molti, che scrivono su questo forum, che hanno ordinato on-line anche senza aver visto ma con la consapevolezza di quello che stavano ordinando e che magari il prodotto scelto potesse poi rivelarsi un tono più chiaro o più scuro rispetto al previsto :wink:
Ultima modifica di fatalù il 25/02/09 19:23, modificato 1 volta in totale.

#11
ossia fata, tu consigli di comprare on line ma di andare da un rivendore fisico a controllare che il colore o la finitura siano confacenti a quel che si desidera.
Giusto?????


AAAAAHHHH adesso ho capito!!!!!!! :D :D :lol: :lol: :lol:

Grazieeeee (anche da parte di tutti i negozianti che non vedono l'ora di stare li per mostrare la loro roba a chi non gleila comprerà mai!!!!!)

scusa mi spiace che tu te la sia presa, ma mi sembra che tra duri di comprendonio...siamo in buona compagnia!!!!!
mammottola

#12
Premetto che non me la sono presa, mi spiaceva tutta questa acidità immotivata, ma se molte persone che scrivono su questo forum hanno un negozio di elettrodomestici o ci lavorano allora capisco le motivazioni del tutto disinteressate

Io non mi sento di essere affatto dura di comprendonio se decido di andare a vedere degli elettrodomestici da un negoziante per vedere il colore e poi non comprarli mai da lui perchè scelgo di pagarli più di 100 EURO in meno in un negozio on-line........piuttosto mi sentirei fessa a fare il contrario.

I negozianti avranno ragione ad inasprirsi ma non è mica colpa mia se il mercato è libero e c'è chi ti offre un prodotto uguale a un prezzo molto diverso.

Se io ti offrissi un capo d'abbigliamento nuovo a metà prezzo rispetto al negozio tu cosa faresti?
Lo rifiuteresti o andresti a provarlo in negozio per poi acquistarlo da me?
Ultima modifica di fatalù il 25/02/09 19:31, modificato 1 volta in totale.

#13
scusa fata è giusto bisogna chaimare le cose per il proprio nome. In effetti non sei ne dura di comprendonio nè fessa.
Sei solo, scusa un poco opportunista...
Io ti ripeto sono disposta a pagare un pò di più un negoziante in quanto il servizio che mi da nel mostrarmi il prodotto, spiegarmi le varie caratteristiche , impongono dei costi di magazzino, di perosnale che i negozi on line non hanno, ma che mi fanno comodo nel momento in cui vado a vedere se l'acciaio si abbina alle maniglie della mia cucina, consentendomi di non fare scelte sbagliate.....

pensa se per assurdo tutti facessero come te, in breve tempo i negozi fisici dove poter fare queste ispezioni, non esisterebbero... ma la volgiamo dare o no la possibilità anche ai rivendori di poter vendere?
E' chiaro che hanno csti superiori, ma te lo hanno dato o no il servizio?
Poi ripeto io sarò fessa, ma sono disposta a pagare un 10% in più se il rivenditore mi da un servizio.
Il frigo per esempio l' ho comprato in un negozio.
on line mi sarebbe costato un pò meno. Ma la persona che mi ha seguito mi ha descritto funzionamenti, caratteristiche , di tutto e di più. ERa preparato e alla fine mi ha permesso di individuare esattamente il prodotto che fa per me. Io non mi sento fessa per avergli dato la vendita.
Mi sarei sentita opportunista a non averlo fatto. MI dirai che il mercato è libero e che io sono stata stupida...ma per me ci sono parole che ancora hanno valore.
tra queste c'è la parola ETICA.

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

ps. PER LA CRONACA non sono un rivendore di niente!!!! ne lavoro in un negozio come dipendente. che tu ci creda o meno solo solamente un consumatore. Il mio lavoro è tutt'altro.
ps1. ho anche comprato on line senza aver visto il prodotto fisicamente prima...che scema!!!!
mammottola

#14
Se io facessi come tu dici ci vorrebbero anni:
io ho scelto i miei elettrodomestici, sulla base delle caratteristiche tecniche, dai catologhi on-line che ogni ditta mette a disposizione di tutti.....successivamente sono andata a fare un giro presso i negozi per valutarli personalmente e non a far perdere ore al negoziante come tu dici perchè questo tempo a disposizione non ce l'ho io in primis e perchè sono i negozianti i primi a dirti "dia un'occhiata e poi mi chieda se ha bisogno".

Quindi dopo aver dato occhiate qua e la, mi sono accorta che i prezzi rispetto a quelli on-line erano molto ma molto più alti.....e ho scelto di ordinarli.

Questo è opportunismo?
Questo è il risultato del libero mercato!
E quella senza ETICA non sono sicuramente io.

Riguarda a quello che tu dici che se tutti facessero come me molti negozi sarebbero già chiusi, devo risponderti che questa concorrenza spietata non c'è mai stata e purtroppo dobbiamo aspettarci di tutto.
Ma la stessa domanda dovresti porla al ministro dell'economia e delle finanze in altra sede e non a me perchè un tantino off-topic in questo contesto.


Scusa com'è che tu hai ordinato online senza vedere e giudichi poi gli altri?

#15
fatalù ha scritto:Ero pronta ad ordinare i miei elettrodomestici quando ho deciso di farmi un giro presso alcuni rivenditori della mia città per vedere personalmente ciò che stavo comprando.
fatalù ha scritto:Quindi dopo aver dato occhiate qua e la, mi sono accorta che i prezzi rispetto a quelli on-line erano molto ma molto più alti.....e ho scelto di ordinarli.
due affermazioni in contrasto, ma va bene così... dai che sei più furba di tutti !!! :lol:

P.S. risparmici l'arrampicata sui vetri please :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)