La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Buonasera!
Mi intrometto con una domanda. Vorrei comprare una vasca idromassaggio Jacuzzi o Teuco, ma quasi tutte costano veramente tanto!!!! Mi hanno però proposto una Jacuzzi Young Invita (Jet o anche Duo) ad un prezzo veramente ottimo. :D E comunque, anche di listino, le vasche della serie Young costano molto meno rispetto ad altri modelli.....(mi sarebbe piaciuta la Aquasoul.... impossibile! :( ) Qualcuno sa come mai il prezzo è più basso? C'è qualche motivo tecnico? Estetico? Qualità dell'idromassaggio? Oppure è una linea secondaria di Jacuzzi, una sottomarca, che ha solo il nome ma non ha niente a che vedere con l'idromassaggio "Jacuzzi"? Ho visto che qualcuno di voi nel forum ha già scelto questo modello: come vi trovate? E' veramente ottima? Problemi? Rumorosità? Efficacia dell'idromassaggio? Grazie!!! Devo decidere se prenderla o no...

Monica

#17
La linea Young costa meno perchè ha un idromassaggio più "soft". Infatti le bocchette sono più piccole.... poi dipende molto da cosa vuole una persona, mi spiego: se non hai mai provato una vasca idromassaggio (quelle residenziali..) non puoi sapere se preferisci il whirlpool o l'air..... Diciamo che questa linea è ottima per chi non ha particolari esigenze, ma solo la voglia di rilassarsi ogni tanto con un bel bagno caldo.....

P.S. se non hai molta fretta, ti consiglio di aspettare aprile, esce il nuovo listino, e questa volta non ci sono aumenti, ma ribassi!!!!!!!! :wink:

#18
Grazie cleosimba!
Beh, in effetti non ho mai avuto l'idromassaggio in casa e ci abbiamo messo tanto per decidere se mettere una vasca idromassaggio o no. Vorremmo un'ottima qualità (appunto Jacuzzi o Teuco) ma ad un prezzo accessibile...Credo quindi, anche da quanto mi hai detto, che la Jacuzzi Young Invita (quasi quasi prendiamo la Duo: air+jet) sia un ottimo compromesso tra qualità/prezzo. Spero però non sia troppo "leggero" come idromassaggio: ma devo dire che non ho particolari esigenze, mi piacerebbe potermi rilassare dopo una giornata stressante o dopo uno sport! :) E poi, se gran parte dei centri termali e gli alberghi con centro benessere hanno vasche Jacuzzi.....vorrà dire qualcosa, no?
:wink:
C'è qualcuno che ha altri consigli sulla Jacuzzi Young o su Jacuzzi in generale?

PS: purtroppo il bagno lo sto definendo adesso ed entro pochi giorni devo dare all'idraulico e all'elettricista tutte le schede tecniche....Non posso aspettare aprile.. :(

Ciao!!

#19
moni77 ha scritto:PS: purtroppo il bagno lo sto definendo adesso ed entro pochi giorni devo dare all'idraulico e all'elettricista tutte le schede tecniche....Non posso aspettare aprile.. :(

Ciao!!
Fatti dare la scheda tecnica sia della young che dell' altra, poi con l'idraulico vedi se sono simili... capita spesso che le differenze degli attacchi siano minime, così ti lasci aperte tutte e due le opzioni.... La vasca puoi confermarla anche più avanti!! :wink:

#20
Beh, mi sa proprio che farò così! Hai ragione, la predisposizione più o meno è la solita (ma anche per altre marche di vasche idromassaggio!): gli operai inizieranno a giorni gli impianti ma c'è ancora tempo prima di richiudere tutto e comunque le rifiniture finali (compreso montaggio vasca) non arriveranno di sicuro prima di maggio-giugno! Quindi...grazie per il consiglio!!
ciao

#21
ciao,

solo per dirvi che la invita l'ho installata da un po', funziona bene e a mio parere l'intensita' dell'idromassaggio air+idro) è buono, sicuramente non è un vasca da centro benessere ma da casa è buona molto buona.

ciao

j.

#22
Anche noi con lo stesso problema budget/qualità...
Unica possibilità per l'idro (a cui non rinuncio) è una vasca da 170 x 70/80 e con la forma stondata o a aperdere per intenderci.

Siamo molto indecisi tra la Armonya della Teuco e la Delta della Glass...

Sapete darmi una dritta sulla qualità?

Io a casa dei miei ho la Jacuzzi da 9 anni e mi ci trovo da dio :)

#23
Ciao a tutti.
Ecco la mia esperienza: ho avuto per 4 anni una Jacuzzi con idro tradizionale (modello Twin tower) e, rumore a parte, ma credo sia normale, il massaggio era buono.
Ora anche nella casa che sto finendo vorremmo mettere una vasca con idromassaggio e le info che ci hanno fornito sono queste:
- se idromassagio deve essere allora che sia jacuzzi o teuco, ossia ditte con esperienza nel "campo"
- la jacuzzi serie joung è una serie pensata dalla jacuzzi per fornire un buon prodotto ad un prezzo ragionevole
- la jacuzzi propone l'idromassaggio tradizionale, oppure l'air-pool oppure entrambi (duo), ma l'air non sono altro che bollicine d'aria che non hanno niente di terapeutico, solo il piacere sentire le bollicine, quindi se interessa solo il relax... ma a quel punto è sufficiente un bel bagno caldo! In sostanza quello che vale è l'idro tradizionale.
Ciao e.. buona casetta nuova a tutti!!
Micaela

#24
jac ha scritto:ciao,

solo per dirvi che la invita l'ho installata da un po', funziona bene e a mio parere l'intensita' dell'idromassaggio air+idro) è buono, sicuramente non è un vasca da centro benessere ma da casa è buona molto buona.

ciao

j.

e che dici del rumore?
Micaela

#25
MICKY_DON ha scritto:Ciao a tutti.
Ecco la mia esperienza: ho avuto per 4 anni una Jacuzzi con idro tradizionale (modello Twin tower) e, rumore a parte, ma credo sia normale, il massaggio era buono.
Ora anche nella casa che sto finendo vorremmo mettere una vasca con idromassaggio e le info che ci hanno fornito sono queste:
- se idromassagio deve essere allora che sia jacuzzi o teuco, ossia ditte con esperienza nel "campo"
- la jacuzzi serie joung è una serie pensata dalla jacuzzi per fornire un buon prodotto ad un prezzo ragionevole
- la jacuzzi propone l'idromassaggio tradizionale, oppure l'air-pool oppure entrambi (duo), ma l'air non sono altro che bollicine d'aria che non hanno niente di terapeutico, solo il piacere sentire le bollicine, quindi se interessa solo il relax... ma a quel punto è sufficiente un bel bagno caldo! In sostanza quello che vale è l'idro tradizionale.
Ciao e.. buona casetta nuova a tutti!!
Purtroppo la Jacuzzi fa una sola vasca con la forma che interessa a noi ed è troppo piccola... altrimenti avremmo preso sicuramnete quella...

#26
scusate ma il prezzo della Jacuzzi Invita DUO quale sarebbe?
a me l'hanno proposta a 4.200 ma mi sembra troppo

#27
come rumore non è esagerato, l'unica cosa è che ogni tanto parte l'air dopo che hai fatto il bagno, magari due ore dopo e ti prendi ogni volta un colpo....

il prezzo non me lo ricordo di preciso ma penso fosse sui 3.300 3.500.

ciao

j.