La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
GIURISTA ha scritto:
ccd ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Certamente gli elettrodomestici li faccio vedere e toccare, non mi metto certo a cucinare l'arrosto per testare il forno :lol:
ah no ?!?!?!? che delusione... e io che pensavo di venire a pranzo uno di questi giorni nel tuo negozio fingendo di dover comprare un forno :( ( :twisted: )
per i brianzoli faccio la casòla.. va bene lo stesso? :lol: :lol:
aggiudicataaaaaaaaaa !!! ma va bene anche la bagna cauda... per la serie "basta che se magna" :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
fatalù ha scritto:Penso che questa discussione abbia perso il suo vero senso!

Io sono la prima che difendo la categoria negoziante visto che sono una farmacista e vendo anch'io....non per questo penso che chi compra una crema online ad un prezzo migliore, anche dopo aver chiesto consigli a me e avermi fatto perdere tempo, stia sbagliando.

L'utente finale fa i suoi interessi e fa bene....è il sistema che non funziona ecco cosa c'entra il ministro dell'economia e delle finanze, il controllo dei prezzi, la globalizzazione e quant'altro!

Confrontarsi credo sia giusto, ma non accetto che mi si dia dell'opportunista o della persona senza etica perchè vado a vedere delle finiture o dei prezzi in un negozio e poi decido di non comprare li.

Con me, e con i miei colleghi,i clienti lo fanno tutti i giorni....e non posso fare altro che prendere atto e se lo faccio io non va bene


vedi fatalù tu come farmacista, dai dei consigli su una crema, poi, se il cliente lo desidera eventualmente acquista da te.
Noi inteso come mobilieri, cerchiamo di dare dei consigli come fai tu (non mi montare su la solfa che hai studiato per anni, risparmiala per favore).
Sono d' accordo con te che è giusto, va messo in conto il "tempo perso" con eventuali acqusirenti che fanno solo perdere tempo.
Però mentre il tuo lavoro finisce con la semplice vendita, noi il prodotto dobbiamo anche trasportarlo e montarlo, con gli annessi rischi.
Questa è la ragione per cui vendiamo, come mobilieri, ancora eldom.
Spesso il cliente prefersice non avere eventuali rogne, che possono non esserci, anzi spesso con gli eldom acquistati fuori dal canale mobilieri, fila tutto liscio, però la rogna è sempre in agguato.
Il nostro problema è che non siamo una categoria strutturata, come, ad esempio, lo sono i farmacisti (ma è anche normale e giusto che sia così), con un modus operandi comune, perchè se tutti i mobilieri d' italia non installassero gli eldom di altri rivenditori, vedrai che venderemmo molti eldom in più.
Purtroppo non siamo capaci, per varie motivazioni, di fare fronte comune, ma è anche il bello della concorrenza.
Quello che salva molte piccole aziende di questo settore è prprio la qualità del servizio offerto dal progetto al montaggio, come in molti settori dove c' è bisogno di manodopera adeguata, ti risparmio volentieri che il negozio piccolo sia più caldo, accogliente, gentile, perchè alla fine se sei bravo puoi anche essere antipatico che il lavoro lo esegui comunque (un pò portato all' estremo questo ragionamento ma è vero).
Per cui, buon risparmio :wink:

#34
Signori...
penso di parlare anche per Marzia che ha aperto il topic e per tutti gli utenti che possono trovare commenti utilissimi sull'acquisto online.
Vi chiederei di aprirvi in thread e andare a litigare li... perchè non mi sembra corretto sminchiare questo utilissimo topic con delle polemiche (giuste o sbagliate che siano, non entro neanche nel merito).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
luca81 ha scritto: Signori...
penso di parlare anche per Marzia che ha aperto il topic e per tutti gli utenti che possono trovare commenti utilissimi sull'acquisto online.
Vi chiederei di aprirvi in thread e andare a litigare li... perchè non mi sembra corretto sminchiare questo utilissimo topic con delle polemiche (giuste o sbagliate che siano, non entro neanche nel merito).
Hai pienamente ragione!!!!
Si è perso il vero senso della discussione.

Il punto è che ho ordinato pc, lavello e forno su DOCHOUSE.IT e ho risparmiato 300EURO circa al netto delle spese di spedizione.

Darò in avanti informazioni riguardo il servizio di spedizione e la tempistica.
Inoltre consiglio per quei prodotti che hanno una valenza estetica di cercare di visionarli prima dell'acquisto.
BUONI ACQUISTI ON LINE A TUTTI :wink: :wink: :wink:

E pregherei chi del mestiere di esprimere il proprio parere ma di non utilizzare i topic aperti dagli altri per le proprie strategie di marketing

#36
Luca81 ha scritto:Signori...
penso di parlare anche per Marzia che ha aperto il topic e per tutti gli utenti che possono trovare commenti utilissimi sull'acquisto online.
Vi chiederei di aprirvi in thread e andare a litigare li... perchè non mi sembra corretto sminchiare questo utilissimo topic con delle polemiche (giuste o sbagliate che siano, non entro neanche nel merito).
Hai ragione, non è il posto dove fare delle polemiche per cui meglio non intasare il 3D. Lasciamo che siano gli utenti a giudicare la correttezza di certi comportamenti.
Mobiliere

#37
fatalù ha scritto:
luca81 ha scritto: Signori...
penso di parlare anche per Marzia che ha aperto il topic e per tutti gli utenti che possono trovare commenti utilissimi sull'acquisto online.
Vi chiederei di aprirvi in thread e andare a litigare li... perchè non mi sembra corretto sminchiare questo utilissimo topic con delle polemiche (giuste o sbagliate che siano, non entro neanche nel merito).
Hai pienamente ragione!!!!
Si è perso il vero senso della discussione.

Il punto è che ho ordinato pc, lavello e forno su DOCHOUSE.IT e ho risparmiato 300EURO circa al netto delle spese di spedizione.

Darò in avanti informazioni riguardo il servizio di spedizione e la tempistica.
Inoltre consiglio per quei prodotti che hanno una valenza estetica di cercare di visionarli prima dell'acquisto.
BUONI ACQUISTI ON LINE A TUTTI :wink: :wink: :wink:

E pregherei chi del mestiere di esprimere il proprio parere ma di non utilizzare i topic aperti dagli altri per le proprie strategie di marketing

va bene, anche se allora sarebbe più utile non svaccare tutti i topic, allora. Mi aggrego anche io alle scuse.
Strategie di marketing di chi? è evidente, non sai come sai rispondere.
Chiedo scusa per l' off topic, e cordiali saluti a tutti.

#38
....caspita 3/4 pagine in un giorno è scoppiata la online mania... che peccato proprio ora che ho finito tutti gli acquisti...

...ahhh menomale è solo la solita polemica tra negozianti e compratori on line... :D

Vabbè dico la mia ora che sono "ferrata" sull'argomento e me ne vo:
Mi sembra che ci sia un pò confusione e si sia generalizzato troppo

Si va da comportamenti al limite della santità
Per quelle prove esistono i campioncini di prodotto. Io li prendo spesso, ma poi ho la decenza di comprare proprio dove me li hanno dati, perchè quello è stato l'elemento fondamentale per poter capire che quel prodotto era giusto per me, e sceglierlo, dunque ringrazio la consulenza con l'acquisto.
a comportamenti non proprio corretti da scroccone
Se tu "sfrutti" il servizio, senza aver minimamente idea di acquistare lì il prodotto, per me se i opportunista.
ma nel mezzo ragazzi ci sono tante sfumature che non mi sentirei di biasimare troppo

Sarà ma io mi stupisco profondamente del fatto che ci sia gente che compra senza aver visto.
E mi stupisco ancora di più del fatto che ci siano persone che reputano questo comportamento meritevole di complimenti....
io comprato tutto online senza aver mai visto nulla neanche gli eldom più "estetici", per le due cose tecniche che volevo sapere mi sono documentata tramite informazioni reperite principalmente sulla rete

sarà che sono poco esigente, sarà che ultimamente ho "rivisto le mie priorità" :wink: .... ma che cavolo ci sarà mai di così fondamentale da vedere e toccare in una lavastoviglie o un frigo da incasso o in un lavello prima dell'acquisto... (al limite nell'anta del forno possiamo provare a leggere il futuro ... ma non so mi devo documentare :mrgreen:)

...non è che stiamo diventando un pò paranoici ed abbiamo troppe aspettative nei confronti di qualcosa che è solo un....un oggetto una macchina
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#39
alessia ha scritto:....

ma che cavolo ci sarà mai di così fondamentale da vedere e toccare in una lavastoviglie o un frigo da incasso o in un lavello prima dell'acquisto... (al limite nell'anta del forno possiamo provare a leggere il futuro ... ma non so mi devo documentare :mrgreen:)

...non è che stiamo diventando un pò paranoici ed abbiamo troppe aspettative nei confronti di qualcosa che è solo un....un oggetto una macchina
Per quanto anch'io al di la della casa in senso stretto, abbia comprato (ovunque on line) e venduto (e-bay e in alcuni forum di auto) tantissime cose e diciamocelo chiaro si compra on line al 99% per convenienza economica o perchè in effetti esiste solo on-line, molto ma molto raramente i miei acquisti non sono stati a seguito di visione reale dei prodotti (a parte i più ovvi).
Questo perchè le foto digitali e gli schermi non rendono l'idea di ingombri e volumi, luci, colori ecc ecc e questo nonostante le schede tecniche dettagliate.
Negli acquisti on-line difatti, c'è il diritto di recesso che nel negozio fisico ti sogni, al limite limite ti cambiano la merce ma i soldi indietro te li puoi scordare.
Un aneddoto, nei miei giri per negozi fisici, per decidere i bagni ed in particolare i mobili del bagno in due casi i venditori mi hanno detto "guardi non l'ho da farglielo vedere sà con i costi di esposizione luce spazio e non ultimo gli studi di settore, non mi conviene fare una grande esposizione, ma SE VUOLE ANDARE IN QUEL NEGOZIO E IN QUEST'ALTRO NEGOZIO (CON INDIRIZZI E NOMI) LI VEDE E POI PASSA DA ME AD ORDINARLI" :arrow: :shock:
Ovvio che quei 2 negiozianti avevano un prezzo maggiore, perchè maggior esposizione e maggior personale ecc...

Detto questo per me un cliente che entra dalla porta è comunque un potenziale cliente, i frequentatori di questo forum sono OVVIAMENTE portati agli acquisti on-line e sono fuori statistica (siamo in rete percui sappiamo usare il pc, viceversa il 90% non compra MAI nulla in Internet).

Ricominciamo a parlare di acquisti on-line e finiamola con flame e OT.

#40
alessia ha scritto:
Sarà ma io mi stupisco profondamente del fatto che ci sia gente che compra senza aver visto.
E mi stupisco ancora di più del fatto che ci siano persone che reputano questo comportamento meritevole di complimenti....
...non è che stiamo diventando un pò paranoici ed abbiamo troppe aspettative nei confronti di qualcosa che è solo un....un oggetto una macchina
Solo un ultimo intervento e davvero la chiudo qui.
Io ho comprato,e compro, on-line di tutto, a partire dalla semplice stampante fino ad arrivare alla barca...

Non è che mi aspetto che il forno mi predica il futuro, ma effettivamente se il forno è d'acciaio ed il frigo è free standing, e stanno uno affianco all'altro, magari vederlo dal vivo ti aiuta a capire come starebbero quei colori vicini.

O un esempio ancora più calzante: ci son dei frigoriferi in cui, se apri il cassetto delle verdure, poi per richiuderlo devi metterlo dritto dritto, perchè non scorre su guide, e se lo apri e chiudi di fretta la chiusura non la riesci a fare in meno di 2/3 spinte...
Ora onestamente, io un frigo così, può anche farmi da mangiare e farmelo trovare pronto, ma non lo vorrei!
Ce ne sono degli altri per cui la profondità dell'anta toglie talmente tanto spazio alla mensola da renderla quasi scomoda...

A volte i colori su internet son completamente sfalsati (ognuno ha il suo monitor con le sue impostazioni)...

Più che altro comunque la mia era una critica a quei commessi che ti mandano letteralmente a quel paese, offendendo (mi è successo già 4 volte) perchè alla loro gentilissima proposta "No, non lo abbiamo in esposizione ma se vuole glielo ordino -ovviamente sottintendendo e poi lo compri- " mi son permessa di rispondere, no grazie, volevo solo sapere se sarebbe arrivato, poi decido.

Secondo me arrivano ad arrabbiarsi proprio perchè -forse- son talmente abituati a chi compra da catalogo da considerare rompi@@ chi invece non lo fa.

Chiudo qui, scusate l'off-topic.
Se avessi immaginato che ne sarebbe venuto fuori questo vespaio mi sarei ben guardata dal rispondere.
Scusate di nuovo.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#42
Steve1973 ha scritto:...
perdonami steve, capisco e giustifico l'avvertimento ma cancellare i messaggi già scritti mi sembra un pò eccessivo,
in fondo non contenevano frasi offensive o provocatorie (acc. che non trovo il regolamento)...vabbè forse la polemica era un pò accesa
ma come sempre quando si scambiano pareri diversi...e anche se abbiamo deviato dalla rotta vera si parlava sempre
(con qualche bordo di troppo probabilmente) dei pro e contro degli acquisti online (tra una riga e l'altra)...

ripensaci
:D
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#43
alessia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:I prossimi post da qui in avanti a corredo di questo scambio polemico verranno cancellati, così come provvederò a cancellare le precedenti quattro pagine appena avrò un minuto libero.

Grazie
Steve
perdonami steve, capisco e giustifico l'avvertimento ma cancellare i messaggi già scritti mi sembra un pò eccessivo,
in fondo non contenevano frasi offensive o provocatorie (acc. che non trovo il regolamento)...vabbè forse la polemica era un pò accesa
ma come sempre quando si scambiano pareri diversi...e anche se abbiamo deviato dalla rotta vera si parlava sempre
(con qualche bordo di troppo probabilmente) dei pro e contro degli acquisti online (tra una riga e l'altra)...

ripensaci
:D
Non ho cancellato alla fine.
Semplicemente spostato tutti i relativi messaggi in un nuovo thread.
Qui, se volete, potete tranquillamente continuare il discorso su come sia meglio comportarsi nell'acquisto di elettrodomestici on line. :wink:

Ciao
Steve

#44
do la mia risposta al titolo del topic: "ACQUISTO ONLINE SI O NO ???"

- acquisto online SI (se lo si reputa conveniente fatte le dovute e note considerazioni)...

- scroccare info visive-tecniche nei negozi tradizionali già sapendo di voler comprare online NO (se non ci si reputa una sorta di parassita della società)...

:D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#45
Io ho fatto cosi....(per gli eldom della cucina)
Prima on line mi sono fatto una panoramica di quello che avrei voluto comprare con le caratteristiche che mi interesavano, cosi una volta in negozio non ho fato perdere tempo in spiegazioni per cose su cui ero già informato, ho ascoltato prezzi, consigli ed eventuali proposte alternative.
Una volta individuati i prodotti, considerando la spedizione e il montaggio che sarebbero stati a mio carico se acquistati online, ho comprato frigo e lavastov. dal negozio di cucine, che mi ha praticamente fatto lo stesso prezzo di quello onilne, ma forno pc e lavabo sul web , risparmiandoo 500€ in totale. (circa 15%)
Il negoziante con cui sono sempre stato schietto è trasparente, non ha avuto nulla da ridire, e tutti e due siamo, credo, stati contenti dell'acquisto/vendita portato/a a termine.
Per me online SI ma a parità di condizioni ho preferito il negozio.

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI