La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rivestimenti in resina?

#16
Ciao, non c'è nessun problema a rivestire con resine le piastrelle, ma bisogna tener conto che:
1) il lavoro deve essere svolto da un professionista e pure preparato.
2) le mattonelle andranno quasi sicuramente trattate in superficie (giusto per rompere lo starto di smalto)
3) ci sono diverse tipologie di resine, che hanno costi e danno effetti finali diversi.
4) se le mattonelle sono fugate, si dovrà quasi sicuramente alzare lo spessore della resine fino a oltre 5mm. Devi quindi verificare la questione soglie/porte.

Ti conviene prima decidere quale disegno finale desideri, poi le tecniche di posa e i materiali specifici andranno di conseguenza.
Per avere un'idea di costo, si parte come minimo dai 50-60euro/m2 per soluzioni semplici fino a centinaia di euro per soluzioni più 'fashion'...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Rivestimenti in resina?

#17
skywings ha scritto:Ciao, non c'è nessun problema a rivestire con resine le piastrelle, ma bisogna tener conto che:
1) il lavoro deve essere svolto da un professionista e pure preparato.
2) le mattonelle andranno quasi sicuramente trattate in superficie (giusto per rompere lo starto di smalto)
3) ci sono diverse tipologie di resine, che hanno costi e danno effetti finali diversi.
4) se le mattonelle sono fugate, si dovrà quasi sicuramente alzare lo spessore della resine fino a oltre 5mm. Devi quindi verificare la questione soglie/porte.

Ti conviene prima decidere quale disegno finale desideri, poi le tecniche di posa e i materiali specifici andranno di conseguenza.
Per avere un'idea di costo, si parte come minimo dai 50-60euro/m2 per soluzioni semplici fino a centinaia di euro per soluzioni più 'fashion'...
scusatemi :roll: ma non sono sicura di aver capito bene quello che si dice in questo post :roll: e il contenuto mi interessa eccome! 8)
allora io sono nella situazione di voler smantellare le piastrelle in cucina perchè sono orribili e mi pento amaramente di non averlo fatto prima di montare la cucina :cry: :cry: :cry: cmq oramai il dado è tratto e stavo valutando di togliere le piastrelle e passare una pittura normale, lasciando così com'è la parte dietro la cucina ahimè...
voi mi state dicendo che potrei semplicemente rivestire con la resina le piastrelle ed evitare la demolizione??? se fosse così stasera ho fatto la scoperta che potrebbe cambiarmi la vita :lol:

Re: Rivestimenti in resina?

#18
chilagh ha scritto:voi mi state dicendo che potrei semplicemente rivestire con la resina le piastrelle ed evitare la demolizione??? se fosse così stasera ho fatto la scoperta che potrebbe cambiarmi la vita :lol:
e' uno dei pro delle resine in genere. Basso peso, basso spessore e ottima adesione su pavimenti e rivestimenti esistenti. Ma non è nulla di clamoroso: è sufficiente un aggrappante a rullo e rasatura per coprire le eventuali fughe...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: C'è chi è contento e chi meno...

#19
archibagno ha scritto:C'è chi è contento e chi meno...

Volendo, se si ha un po' di manualità si può fare con il fai da te...
Scusa la domanda se banale ma la resina e lo smalto per pareti è la stessa cosa????
Devo decidere per il rivestimento del bagno in mansarda e sto vautando diverse soluzini: mi è stato consigliato di non rivestire tuto il bagno per fare qualcosa di particolare quindi a parte la parete del lavabo, della vasca angolare e dei sanitari mi stanno consigliando di usare delle pitture particolari per non rivestire le pareti...conviene in un bagno???...è una soluzione da prendere in considerazione?????
In caso io lascerei perdere il "fai da te" e farò fare tutto a chi di dovere... anche se non c'è da fidarsi comunque!!!
Grazie per l'attenzione

Re: C'è chi è contento e chi meno...

#20
Manidifata ha scritto:
archibagno ha scritto:C'è chi è contento e chi meno...

Volendo, se si ha un po' di manualità si può fare con il fai da te...
Scusa la domanda se banale ma la resina e lo smalto per pareti è la stessa cosa????
Devo decidere per il rivestimento del bagno in mansarda e sto vautando diverse soluzini: mi è stato consigliato di non rivestire tuto il bagno per fare qualcosa di particolare quindi a parte la parete del lavabo, della vasca angolare e dei sanitari mi stanno consigliando di usare delle pitture particolari per non rivestire le pareti...conviene in un bagno???...è una soluzione da prendere in considerazione?????
In caso io lascerei perdere il "fai da te" e farò fare tutto a chi di dovere... anche se non c'è da fidarsi comunque!!!
Grazie per l'attenzione
L'applicazione della resina, è per chi ha competenza in merito, poi non conoscendo le capacità personali del singolo utente che vuole cimentarsi nel fai da te, non sono certo in grado di giudicare le capacità altrui...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;