La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

(Nuovo utente) Consiglio casa nuova

#1
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e sono di Milano.

Mi sono iscritto a questo interessante forum per avere qualche consiglio proprio perchè di questi tempi ci stiamo trasferendo in una casa nuova ed abbiamo un po' di dubbi, soprattutto sulla cucina.

Avrei due foto in 3D in formato jpg da allegare ma non riesco a farlo, mi dite come si fa per favore?


Grazie
Andrea

#3
e benvenuto :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
duncan ha scritto:E' una porta quella celeste sulla sinistra? Dove va?
No, è una finestra.

Qui trovi un'altra angolazione.

http://www.mediafire.com/imageview.php? ... za&thumb=5

In pratica vorremmo muoverci per avere preventivi di una cucina di quel tipo, senza frigo.

Lo stile che ci piace per intenderci è quello della Infinity di Effequattro, quindi moderna, con superfici liscie e lucide (addirittura in vetro per le ante).

Il piano di lavoro sarebbe bello averlo in stone o cmq in materiale simile alla pietra.

Il lato adiacente al muretto è 2,90m mentre quello adiacente al muro è 3,00m.

Il budget disponibile è sui 10-13.000 euro.

Spero di avere fatto un po' di chiarezza.

Ora mi affido a voi.

:D

#8
duncan ha scritto:In generale mi paice anche se non capisco dove sono:

-Forno
-Piano cottura
-Lavello
-Lavastoviglie
Dunque, il forno ed il piano cottura sono nel centro della parte contro il muro... in corrispondenza della fine degli armdietti alti, poichè lì ci sarà la cappa.

Il lavello è ad angolo (si vede in fondo nella prima immagine).

la lavastoviglie sarà nella parte contro il muretto (gli attacchi sono già così).

Andrea

#10
duncan ha scritto:I pensili finiscono dove c'è la cappa e poi fate una mensola?
Sì... l'immagine effettivamente non è completa, manca la cappa.

Cmq è così, fine dei pensili, cappa e poi mensola.

#12
duncan ha scritto:A me piace molto, complimenti :)

Il lavello ad angolo son gusti, spostarlo nella parte dove c'è il muretto? magari centrato li?
Bisognerebbe spostare gli impianti e poi il rubinetto salterebbe fuori dal muretto, non credo che sia una bella vista.... no?

Secondo te a quali aziende possiamo chiedere un preventivo?

Come budget è adeguato?

#14
duncan ha scritto: Come aziende non son ferratissimo, ma il budget è certamente adeguato, basta saper scegliere il prodotto con qualità prezzo adeguato.
Appunto..... chiederei aiuto in quello.

Io non conosco le marche delle cucine, sono totalmente a digiuno, ho visto solo il sito della Effequattro e mi piace il modello Infinity ma credo che ci siano altre marche che producano modelli di quel tenore.

Help please
:cry: