La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

barra in acciaio

#1
ciao a tutti,
ho da poco acquistato una cucina e messo una barra cromata appenditutto sopra il lavandino nella quale ho messo il portaposate e il portaspugne e con i ganci nei quali appendo le tazzine della colazione. Avevo pensato di mettere un'atra barra sopra il piano cottura per mettere un portaspezie con alcuni mestoli più usati. Qualcuno di voi pensa che con i vapori della cottura sia fastidioso avere una barra?

#2
io l'ho messa sopra il lavello e non da fastidio, anche se ogni tanto gli schizzi del sapone o dell'acqua ci vanno a finire... immagino che se l'avessi sopra il piano cottura sarebbe un disastro :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
sapete se queste barre portatutto si possono anche attaccare con qualche metodo che non sia bucare?a ventosa ci sono?reggono?io perche ho la schiena di quarzo.non mi va manco morta di bucare ma mi manca un sacco una barra per appendere i ciaffetti di rapido utilizzo

#4
sara_79 ha scritto:sapete se queste barre portatutto si possono anche attaccare con qualche metodo che non sia bucare?a ventosa ci sono?reggono?io perche ho la schiena di quarzo.non mi va manco morta di bucare ma mi manca un sacco una barra per appendere i ciaffetti di rapido utilizzo
Si ci sono a ventosa, della Viceversa mi pare...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
io ho sentito che le spezie comunque si rovinano con i vapori che salgono dal piano cottura....

#6
le barre con la ventosa stanno attaccate dalla sera alla mattina.
La barra sopra i fuochi è solo bella esteticamente ma non pratica e poi le spezie
con il caldo si rovinano
ciao

#7
ti posso confermare quanto detto da Pinasue. Ho la barra per tutta la lunghezza della cucina (anche se non a ventosa) e quella sopra i fuochi la uso solo per due mini ciotoline di acciaio niente piu'. pur avendo una profondita' del piano pari a 70 cm ho sempre paura che qualcosa possa prendere fuoco o rovinarsi col calore.......
pero' esteticamente e' molta bella!!! :D

#8
io avevo pensato di metterla perchè quella che ho sopra il lavandino è comodissima, mi da un pò più di spazio dentro i cassetti per i mestoli che uso di meno e dentro lo scolapiatti per le tazzine che uso sempre la mattina. Per questo avevo pensato di metterne una sopra i fuochi oltre perchè esteticamente è carina anche per l'utilità. le spezie avevo pensato di metterle dentro dei piccoli contenitori in vetro di ikea chiusi ermeticamente.

#9
magari puoi invertire la disposizione degli oggetti. le cose che non rischiano di deteriorarsi sopra i fuochi e viceversa....... :roll:

#10
ciao, anche io avevo messo la barra lungo tutta la cucina e sopra ai fuochi avevo appeso diversi mestoli, il sottopentola e le presine. da un po' di tempo a questa parte però ho levato i mestoli perchè cmq anche quelli che nn venivano usati per cucinare alla fine dovevano essere lavati perchè i vapori e gli schizzi li sporcavano :cry: . ora ci tengo solo sottopentola e presine perchè in effetti la posizione è comoda, ma nella mia prossima cucina credo che metterò una barra più corta e cmq sicuramente non sopra i fuochi.

#11
sara_79 ha scritto:sapete se queste barre portatutto si possono anche attaccare con qualche metodo che non sia bucare?a ventosa ci sono?reggono?io perche ho la schiena di quarzo.non mi va manco morta di bucare ma mi manca un sacco una barra per appendere i ciaffetti di rapido utilizzo
Puoi bucare in verticale appendendoti sotto i pensili anzichè in orizzontale sullo schienale.