La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
C'è un corrotto, ci dovrebbe essere un corruttore (o Mills si è corrotto da solo?).
Il corrotto è condannato, il corruttore la fa franca.
Ergo, se qualche mailntenzionato dall'estero analizza la cosa dice "se il Capo del Governo Italiano delinque ed è impunito, perchè dovrei preoccuparmi? la faròà franca pure io".

Non mi prendete per pessimista.
C'è voluto il disastro del ventennio fascista, con una guerra prima e una dopo, per farci rimboccare le maniche.
Cinquant'anni dopo, la spinta di rinnovamento che poteva venire con Mani Pulite è stata sopita sul nascere.
Ci vorrà che ci ritroviamo di nuovo con il sedere per terra per rendersene conto, e pretendere una classe politica (e dirigente) nuova di zecca che non anteponga il proprio interesse personale a quello del paese?

Non amo particolarmente gli USA, ma invidio seriamente il fatto che abbiano Obama. Magari riuscirà a fare solo una minima parte di quel che ha promesso, ma per ora lo spirito con cui è partito è notevole...
Immagine

#17
Sil70 ha scritto:
bubu ha scritto:.....tanto mi sa che ha ragione Veronica: suo marito governerà per altri 10 anni..... :roll: :? :x
vedo che hai già preso la macchina!!!! :lol: :lol:

Non ancora.... :)

ma ho già trovato l'acquirente per la mia bimba :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18
mi sorge una domanda che mi sono posta...ma la mia risposta ahimè è morta da anni...

Ma secondo voi era meglio Veltroni? Oppure? suggerimenti? e non usciamo fuori con un chiunque era meglio di Silvio, perchè la stessa cosa è stata detta troppe volte.
Se dovessi scegliere fra quelli attualmene al governo avrei preferito un Fini, ma di qualche anno fa e sempre pescando nel calderone se Bossi non aveva avuto l'ictus se ne sarebbe parlato molto di più...:)

Ma scusate ai tempi di Craxy e Giulino secondo Voi avevano le "mani pulite" e non avevano corrotto nessuno?

Qualcuno direbbe si stava meglio quando si stava peggio...




8)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#19
Lady, hai pure ragione tu, ma almeno quelli di Craxi ed Andreotti erano tempi d'oro.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20
bubu ha scritto:Lady, hai pure ragione tu, ma almeno quelli di Craxi ed Andreotti erano tempi d'oro.... :roll:

e infatti di quei tempi d' oro ne stiamo pagando le conseguenze adesso, con un debito pubblico che è il terzo al mondo.

#21
nicolettaalematte ha scritto:
bubu ha scritto:Lady, hai pure ragione tu, ma almeno quelli di Craxi ed Andreotti erano tempi d'oro.... :roll:

e infatti di quei tempi d' oro ne stiamo pagando le conseguenze adesso, con un debito pubblico che è il terzo al mondo.

quello che ho pensato pure io...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
..... già questa mattina mi sono sentito Ferrara su radio 24... "riabilitare" Agostino Saccà .... come un povero perseguitato a fronte di quelle porcate di telefonate fatte con il nostro presidente del consiglio ... quelle in cui ... per chi non se lo ricordasse.... questi rispondeva in maniera deferente al proprio concorrente ... e l'altro ... la voce del padrone ... chiedeva favori per un paio di puttanelle televisive ... con il nobile scopo di far cadere il governo ... (mediante le trombate di alcuni senatori...)

e già questo mi ha fatto venire un conato di vomito .....

ora arrivo qui .... e leggo gli ultimi commenti ... e penso... si si... questa è la classe dirigente che ci meritiamo ... è il nostro specchio .....

Se chiunque di noi avesse corrotto un testimone in tribunale..... allo scopo di beneficiare di una deposizione favorevole.... (pagando una valanga di quattrini ....) sarebbe finito giustamente in galera... qui invece... questi fanno le vaccate che fanno .... e noi qui a chiedersi ... "altri come sarebbero stati" .... Ma porca miseria a me non frega nulla se tizio e caio ... sarebbero stati uguali ... meglio ... peggio .... a me ... come Italiano .... fa VOMITARE ... un presidente del consiglio che opera come un delinquente .... (e che per giunta si crea le leggi a propria personale protezione) .......

e degli altri non mi interessa nulla.... (al di là del fatto che il Berlusconi di oggi .... non è altro che la degna continuità di quello che era il Craxi del tempo..... morto in esilio e condannato in contumacia.... semplicemente vergognoso rievocarne la memoria a livello di statista ....)

#23
Roby-MI ha scritto:..... già questa mattina mi sono sentito Ferrara su radio 24... "riabilitare" Agostino Saccà .... come un povero perseguitato a fronte di quelle porcate di telefonate fatte con il nostro presidente del consiglio ... quelle in cui ... per chi non se lo ricordasse.... questi rispondeva in maniera deferente al proprio concorrente ... e l'altro ... la voce del padrone ... chiedeva favori per un paio di puttanelle televisive ... con il nobile scopo di far cadere il governo ... (mediante le trombate di alcuni senatori...)

e già questo mi ha fatto venire un conato di vomito .....

ora arrivo qui .... e leggo gli ultimi commenti ... e penso... si si... questa è la classe dirigente che ci meritiamo ... è il nostro specchio .....

Se chiunque di noi avesse corrotto un testimone in tribunale..... allo scopo di beneficiare di una deposizione favorevole.... (pagando una valanga di quattrini ....) sarebbe finito giustamente in galera... qui invece... questi fanno le vaccate che fanno .... e noi qui a chiedersi ... "altri come sarebbero stati" .... Ma porca miseria a me non frega nulla se tizio e caio ... sarebbero stati uguali ... meglio ... peggio .... a me ... come Italiano .... fa VOMITARE ... un presidente del consiglio che opera come un delinquente .... (e che per giunta si crea le leggi a propria personale protezione) .......

e degli altri non mi interessa nulla.... (al di là del fatto che il Berlusconi di oggi .... non è altro che la degna continuità di quello che era il Craxi del tempo..... morto in esilio e condannato in contumacia.... semplicemente vergognoso rievocarne la memoria a livello di statista ....)

roby l' ho sentita anche io stamaner la trasmissione.
Che saccà sia quel che sia son d'accordissimo con te, solo alla fine ferrara l' ho incalzato ad ammettere che quelle telefonate non fossero proprio da gentleman.
Il problema è che ormai è stato appurato che quelle telefonate non avevano valenza penale.
E ora a sto fenomeno propbabilmente la Rai (e quindi i nostri soldi) dovrà anche risarcirlo. Francamente tra le parti non so chi mi fa più vomitare.

#24
Cerise ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
bubu ha scritto:Lady, hai pure ragione tu, ma almeno quelli di Craxi ed Andreotti erano tempi d'oro.... :roll:

e infatti di quei tempi d' oro ne stiamo pagando le conseguenze adesso, con un debito pubblico che è il terzo al mondo.

quello che ho pensato pure io...

il bello sai qual' è? secondo me? che i 60enni di oggi si lamentano e rimpiangono quei tempi, e non si rendono conto che per via delle baby pensioni, per via di una sanità che elargiva soldi a pioggia, casse integrazioni a muzzo, del tipo alitalia (si vede che non abbiamo mparato nulla), ora noi trentenni passiamo anche per bamboccioni, e paghiamo le loro pensioni, quando loro avevano diritto alla casa grazie alle aziende parastatali.
Non mi lamento di nulla ma cxxxo almeno un pò di obiettività, per la malora.

#25
letta stamattina su fb, ho pensato a questo topic e ve la giro :)

"Condannato l'avvocato David Mills: fu corrotto da un dipendente di Berlusconi, con i soldi di Berlusconi, per testimoniare il falso in un processo contro Berlusconi. Permane il mistero sul nome del mandante."

:lol: :lol: :lol:
:evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
nicolettaalematte ha scritto:
Cerise ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
e infatti di quei tempi d' oro ne stiamo pagando le conseguenze adesso, con un debito pubblico che è il terzo al mondo.

quello che ho pensato pure io...

il bello sai qual' è? secondo me? che i 60enni di oggi si lamentano e rimpiangono quei tempi, e non si rendono conto che per via delle baby pensioni, per via di una sanità che elargiva soldi a pioggia, casse integrazioni a muzzo, del tipo alitalia (si vede che non abbiamo mparato nulla), ora noi trentenni passiamo anche per bamboccioni, e paghiamo le loro pensioni, quando loro avevano diritto alla casa grazie alle aziende parastatali.
Non mi lamento di nulla ma cxxxo almeno un pò di obiettività, per la malora.
mi ricordo che una mia maestra dell'asilo andò in pensine a trentanove anni, TRENTANOVE anni, l'anno successivo ebbe un figlio. io non capivo come si potesse ancdare in pensione così giovani.
io non so nemmeno se me la daranno un giorno la pensione.

sigh :(
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#27
Gli sprechi in linea di massima ci sono quando ci sono i soldi....e non si può certo negare che quegli anni sono stati di vero benessere e probabilmente questo grazie anche all'amministrazione di allora... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28
bubu ha scritto:Gli sprechi in linea di massima ci sono quando ci sono i soldi....e non si può certo negare che quegli anni sono stati di vero benessere e probabilmente questo grazie anche all'amministrazione di allora... :roll:
benessere ... mah....

io me li ricordo molto bene gli anni '80.... e mi ricordo molto bene che Craxi e Berlusconi avevano il loro "giorno fisso" ... con cadenza settimanale ... al ristorante "Il Cacciatore" di San Bovio ... vicino a Segrate. Lì si trovavano per fare "il punto" sui loro affari in comune ....

Se per benessere cmq si intende la frenesia che in quegli anni c'era... del dover vivere al di sopra delle proprie possibilità ..... lo chiamavano edonismo .... beh si certo c'è stato .... anche lo Stato ha fatto esattamente lo stesso ... indebitandosi ... ma non per fare... ma per riempire la pancia ai politici del tempo ... in gran parte ancora ad oggi presenti .... Questa "bella stagione di benessere" ha avuto termine con mani pulite.... lì il marcio è venuto a galla ... (ma già tutti lo sapevano) ...

Proprio da dire un bel GRAZIE all'amministrazione dell'epoca... si si ... grazie ancora .......

#29
A livello di percezione mi pare che si sia vissuto al di sopra delle proprie possibilità negli ultimi anni; io lo vedo come un fenomeno più attuale quello dell'indebitamento.
Negli anni 80 l'economia era florida, il miglior periodo dello scorso secolo dopo il boom degli anni 60.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#30
bubu ha scritto:A livello di percezione mi pare che si sia vissuto al di sopra delle proprie possibilità negli ultimi anni; io lo vedo come un fenomeno più attuale quello dell'indebitamento.
Negli anni 80 l'economia era florida, il miglior periodo dello scorso secolo dopo il boom degli anni 60.
A mio parere in quegli anni si viveva, e sperperava, sul boom degli anni 60. :?