La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2716
Cerise ha scritto: a me che un ragazzino di dodici anni invece di stare in stanzetta sua a consumare i giornaletti se ne vada dalla fidanzatina a copulare sinceramente pare strano... indipendentemente dallo strato sociale della famiglia che ha alle spalle...
Mah... Cerise io francamente non so come interpretare questo tuo commento...

Ho smesso di vivere nel mondo dei sogni da un po' ed effettivamente, se apri gli occhi e guardi bene il mondo in cui vivi, non puoi rimanere stupita da questo caso...

Questo ragazzino ha 13 anni.
Ora, io quando avevo 13 anni sapevo al massimo distinguere Goldrake da Mazinga, ma i ragazzetti di adesso non sono così, ed è inutile, anzi dannoso, far finta che non sia vero...

quando senti al telegiornale (ed ultimamente lo si sente spessissimo, qui in italia) di ragazzine stuprate da 5 amichetti, di cui uno di 16 anni, uno di 15 e quattro per i quali non si può procedere per vie legali perchè di età inferiore a 14 anni, significa che questi "ragazzini di 12 ani che dovrebbero starsene in cameretta a sfogliare i giornaletti", in realtà NON SOLO hanno rapporti sessuali completi (e, se avessi visto la trasmissione di ieri sera su Rai Tre dove intervistano ragazzine di 12 - 13 anni strafatte di fumo e vodka ai giardinetti, ti passerebbe la voglia di avere figli....) ma a volte questi rapporti completi li hanno con la violenza, e quindi sono dei piccoli criminali.
OVVIAMENTE non tutti sono così, ed io mi illudo che, anzi, siano la minima parte...
Tuttavia non si può negare che esistono bambini di 12-13 anni che si drogano, che bevono, che hanno rapporti sessuali completi, che picchiano e stuprano le loro compagne di classe, che assumono atteggiamenti di bulismo ecc...

Ora, francamente, in questo mondo di bambini-criminali della peggior specie, se ne trova uno padre a 13 anni, la cosa non mi stupisce affatto....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2717
cyberjack ha scritto:non si può negare che esistono bambini di 12-13 anni che si drogano, che bevono, che hanno rapporti sessuali completi, che picchiano e stuprano le loro compagne di classe, che assumono atteggiamenti di bulismo ecc...

Ora, francamente, in questo mondo di bambini-criminali della peggior specie, se ne trova uno padre a 13 anni, la cosa non mi stupisce affatto....
in un simile idilliaco quadretto c'è quasi da congratularsi che il baby-neopadre sia felice di esserlo :|

sia chiaro che sto ironizzando...... ma purtroppo è quasi vero
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2718
cyberjack ha scritto:
Cerise ha scritto: a me che un ragazzino di dodici anni invece di stare in stanzetta sua a consumare i giornaletti se ne vada dalla fidanzatina a copulare sinceramente pare strano... indipendentemente dallo strato sociale della famiglia che ha alle spalle...
Mah... Cerise io francamente non so come interpretare questo tuo commento...

Ho smesso di vivere nel mondo dei sogni da un po' ed effettivamente, se apri gli occhi e guardi bene il mondo in cui vivi, non puoi rimanere stupita da questo caso...
strano usato non nell'accezione di "insolito" ma di "non adatto all'età" e se vogliamo anche "sbagliato" sarò moralista ma è così...

non so se vivo nel mondo dei sogni ma casi di questo genere mi lasciano sgomenta.
penso che sia un preciso dovere non solo dei genitori, ma anche degli insegnanti, educare i ragazzi, fin dalla pre-adolescenza, ad una sessualità "sana", vissuta si senza i tabù del passato, ma nel rispetto degli altri e di se' stessi...
Dodici anni E' troppo presto... il fatto che esista il fenomeno non lo giustifica.
Alle spalle di quei dodicenni chi c'è? Evidentemente non un genitore attento nè un educatore... quello è un ragazzino lasciato ad affrontare problemi più grandi di lui da solo... e questo secondo me è triste.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2719
Cerise da quello che vedo io sono i figli della generazione "amici-dei-figli", quelli che non si fanno chiamare mamma e papà, ma per nome...

figli di figli degli anni 80...

generalizzo, ovvio, ma sono concorde con Cyber... non son un'eccezione questi due ragazzini inglesi, sono proprio così anche i nostri italianissimi "tutti casa scuola chiesa"... ma quando mai.......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2721
cyberjack ha scritto:Parlado di 13enni....

http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... llato.html

poi qualcuno ancora si scandalizza se scopano? :roll:
secondo me invece è giusto "scandalizzarsi". E' giusto pensare alla società in cui viviamo e porci il problema, per capire come la pensiamo e come vorremmo che fosse la società in cui viviamo.
Limitarsi a constatare che realtà di questo tipo esistono dove ti porta? Se perdi la capacità di scandalizzarti, secondo me poi perdi anche la voglia di impegnarti per cambiare le cose nel tuo piccolo (figli, parenti, amici di figli e parenti)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2722
chiaretta ha scritto:secondo me invece è giusto "scandalizzarsi".
A mio avviso scandalizzarsi non serve a nulla, se non a cercare di nascondere la polvere sotto il tappeto in modo che nessuno la veda.
Affrontare il problema significa fermarsi, osservarlo bene e studiarlo in ogni dettaglio.
cosa che una persona "scandalizzata" non fa ;)


Cmq, se avete voglia di tirarvi su il morale, eccovi una bella foto di Melita tognolo senza trucco ;)
Immagine
ed eccola dopo il restauro:
Immagine
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2724
mica male, però gli cambierei completamente gli arredi, e non penso sarebbe un problema se potessi permettermi una casa da 9 milioni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2725
cyberjack ha scritto:
chiaretta ha scritto:secondo me invece è giusto "scandalizzarsi".
A mio avviso scandalizzarsi non serve a nulla, se non a cercare di nascondere la polvere sotto il tappeto in modo che nessuno la veda.
Affrontare il problema significa fermarsi, osservarlo bene e studiarlo in ogni dettaglio.
cosa che una persona "scandalizzata" non fa ;)
:roll:
io mi "scandalizzo" e cerco di capire
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2726
cyberjack ha scritto:è in vendita la villetta NewYorkese di Richard Gere.

La villa (7 stanze e 10 bagni, più porticato e parco annesso) risale al 1700 ed è in ottimo stato.

se volete visitarla, questo è il link con alcune fotografie degli interni ;)

http://www.repubblica.it/2006/08/galler ... ere/1.html
Spettacolo :shock: :shock: :shock:
La cosa che mi ha colpito di + (a parte la casa in sè e il mega parco annesso :mrgreen: ) è che non sembra affatto la casa di una star :roll: mi ha dato proprio l'idea di "focolare domestico".
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2727
che ME RA VI GL IA
per una cucina del genere farei follie :D
Ultima modifica di tidelady il 28/02/09 0:00, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2728
Immagine
LA PRIMA foto di Antonella Clerici con la culla della piccola Maelle e compagno
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Questa non sapevo proprio dove metterla... è scioccante!

#2730
Da REPUBBLICA:

Brasile, la Chiesa contro i sanitari che hanno interrotto la gravidanza della piccola
incinta dopo le violenze del patrigno. Secondo i dottori stava rischiando la vitaBimba di 9 anni stuprata abortisce
l'arcivescovo scomunica i mediciIl prelato: "Se la legge umana è contraria a quella di Dio, la legge umana non ha valore"
Il ministro della Salute: "Sono scioccato. E' una posizione estremista e inopportuna"


ROMA - Scomunica. Sentenza inappellabile della Chiesa cattolica brasiliana contro i medici che hanno fatto abortire una bimba di nove anni, stuprata dal patrigno e incinta di due gemelli. L'aborto, ha specificato José Cardoso Sobrinho, arcivescovo di Olinda e Recife, è un crimine agli occhi della Chiesa e la legge degli uomini non può sovrastare quella di Dio. Durissimo il commento del ministro della Sanità brasiliano, che ha accusato la Chiesa di aver adottato una posizione "estremista" e "inopportuna".

Il patrigno, indagato per stupro, ha ammesso che abusava della bambina da quando aveva 6 anni. Alla piccola, ricoverata presso un ospedale di Recife, sono stati somministrati farmaci abortivi mercoledì pomeriggio. A giudizio dei sanitari portare a termine la gravidanza avrebbe comportato gravi rischi, o addirittura la morte, per la bambina. Secondo la legge brasiliana, l'aborto è consentito in caso di stupro o di rischi per la vita della madre. La bambina, fanno notare i medici, rientrava in ambedue le categorie.

L'arcivescovo è immediatamente passato al contrattacco. "La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana" ha proclamato. "Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore" ha detto, riferisce il sito del quotidiano O globo. Quindi tutte le persone che hanno partecipato all'aborto (con l'eccezione però della bambina) sono state scomunicate.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe