La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
li ha già incassati .. per prestazioni non meglio specificate nella fattura...
non so se intanto compro i Bombo magari li scala da li :))
bella idea :I))

roby

#47
xxxxrobybis ha scritto:no non ho firmato nessun contratto ..quei soldi erano per i disegni che mi hanno rilasciato altrimenti si tengono le copie loro e noi avevamo bisogno dei disegni degli impianti e del punto preciso dove metere la cappa libera..
:oops: A noi il mobiliere con cui abbiam avuto + feeling... ci ha lasciato i progetti di entrambe le soluzioni tra cui abbiamo da decidere... :oops: perchè gli siam stati simpatici!!! :lol:


:? E noi anche con i progetti sotto gli occhi... navighiamo nel limbo! :|
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#48
Vivy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:no non ho firmato nessun contratto ..quei soldi erano per i disegni che mi hanno rilasciato altrimenti si tengono le copie loro e noi avevamo bisogno dei disegni degli impianti e del punto preciso dove metere la cappa libera..
:oops: A noi il mobiliere con cui abbiam avuto + feeling... ci ha lasciato i progetti di entrambe le soluzioni tra cui abbiamo da decidere... :oops: perchè gli siam stati simpatici!!! :lol:


:? E noi anche con i progetti sotto gli occhi... navighiamo nel limbo! :|
Sottomettili a noi!!!!!
Immagine
Immagine

#49
:wink: E' in conto!
Stasera ci chiariamo le idee sugli attacchi idrici e poi vi interpello! :D
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#50
uff intanto io vedo di chiarirmi le idee su quanto voglio spenderci .-.se metto il piano in laminato e non in acciaio scendo di parecchi eurini :((

#51
xxxxrobybis ha scritto:uff intanto io vedo di chiarirmi le idee su quanto voglio spenderci .-.se metto il piano in laminato e non in acciaio scendo di parecchi eurini :((
Tra l'acciaio (il + caro) ed il laminato (il - caro) vi sono parecchi altri materiali molto molto belli, ad esempio la Cristallite proprio di Valcucine.

Io ti suggerisco di acquistare dal negoziante + simpatico e flessibile ma attenta a non rompere con l'ingessata.
Puoi sempre andare da lei e raccontarle che per improvvisi problemi non puoi acquistare ora la cucina (ne usi una che ti regalano in attesa di poterti acquistare quella dei tuoi sogni, che NATURALMENTE compererai da loro!!!!) Però dovrebbero venirti incontro e magari venderti qualche altro oggetto per la tua casa (vedi tu ...) in modo da poter recuperare con la differenza di ac quisto i 500 euro che hai già dato loro.
Consiglio: te la devi giocare con furbizia, altrimenti questi soldi li perdi, oppure sei costretta ad acquistare da loro una cosa per te molto importante .......
ciao

#52
si ma non saprei cosa altro acquistare da loro a parte i bombo di magis ( ma lei ha storto il naso anche per quelli) o la poltrona a guantone joe di maggio :)) che figata l'ho vista dal vivo cel'hanno loro esposta è bellissimissima :))

si prima di liquidarla del tutto me la gioco in un altro modo per recuperare i soldi ..
roby

ps tornando a bomba ( la cristallite costa al mtq 100 euro piu dell'acciaio... giusto per intenderci - questo per valcucine boffi ad esempio è il contrario)..
quello che costa meno è il granito e dopo il laminato...

Nell'ordine le cose a cui nonvorremmo rinunciare e che sono state il motivo della scelta valcucine sono:
il modello artematica pigmentus .. ( quindi anta leggera ed il loro laccato)
si il laminato è bello ma come dice il mio compagno vedere il bordo di quell'anta bello stondato e lucido ti prende allo stomaco .....e per me l'acciaio ( o in alternativa fuoco e lavabo incassati filotop) ed il piano snack fatto come lo fanno loro con la mensolina e tutto il davanti.......

fra l'altro la scelta fra le varie essenze è ininfluente ...


se dobbiamo rinunciare allo snack o al laccato valcucine allora posso anche cambiare marca ..a quel punto mi chiedevo come faccio a cambiare marca senza scendere troppo in qualità e buttare giu il prezzo di 5000/6000 euro ??


qualcuno conosce a milano o dintorni un rivenditore poliform ?
quali sono le marche che dovrei guardare se non prendo valcucine ??
Boffi/ARclinea/DADA /Miele direi che sono da escludere perchè come prezzi sono li

Effeti?
dai datemi delle idee soprattutto i montatori .. cosa c'è che costa meno è qualitativamente leggermente inferiore ma nontanto ma mi fa abbattere il prezzo ??

altra domanda io ho un piano in marmo doi carrara del tavolo dei miei ( ha la bellezza di 50 anni ... .. sarà piu o meno 170x100 alto 3/4 cm posso usarlo per il mio snack ??? visto che valcucine nonli fa piu ? posso chiedere che me lo rilucidino lo taglinoa misura e me lo usino come top per la cucina nella parte che dovrei fare in cristalite??

roby

#54
BUONGIORNO SIGNORI HO LETTO UN PO' QUESTO TOPIC MA NON ENTRO PIU' DI TANTO NEL MERITO DELLE SCELTE SE NON PER CONSIGLIARE QUALCHE AZIENDA VOLEVO SOLTANTO DIRE UN PAIO DI COSE: MI SPIACE CHE DOBBIATE PENSARE CHE VOLETE SOTTOMETTERE IL MOBILIERE PERCHE' OGNUNO HA IL PROPRIO MODO SIA DI LAVORARE CHE DI PORSI CON LA CLIENTELA CHI NON GLI VA NON COMPRI.VI CHIEDETE COSE CHE NON STANNO IN PIEDI IL PIANO D' ACCIAIO DOVE LO PRENDONO, QUANDO LO PAGANO, QUANTO LO PAGANO............ MA VOI QUANDO COMPRATE UNA MAGLIA CHE MAGARI COSTA 100 EURI VI CHIEDETE QUANTO LO PAGANO DOVE LO COMPRANO MI SEMBRA CHE OGNUNO SU UNA MAGLIA O SU UNA AUTOMPOBILE NON SI DISCUTA..............E QUESTO NON MI PIACE PERCHE' I MOBILIERI NON SONO TUTTI LADRI O PRONTI A FARVI LE SCARPE^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE UN MOBILIERE NON VUOLE DARE I DISEGNI DEI PROGETTI MI PARE IL MINIMO NON AVENDO LA SICUREZZA DI POTER DARE UN SEGUITO AL PROGETTO E' UN LAVORO FATTO SU CUI SI E' PERSO DEL TEMPO E FATICA E PERCHE' DARLI COSI' A UFF COSI' VOI VI FATE ALTRI PREVENTIVI IN GIRO(LA CULTURA DEL SOSPETTO LA METTETE PRIMA VOI A VEDERER I MSG)CON I MEDESIMI DISEGNI E NON MI PARE CORRETTO.
SE ROBYS HA PAGATO I DISEGNI E POI SI E' PENTITO/A E' LEI CHE HA FATTO L' ERRORE (IO CHE SONO DEL SETTORE NON LI AVREI PAGATI) ALLORA E' MOLTO PIU' ONESTO PARLARE CHIARO.
PER CONTRO CAPISCO ROBYS CHE VUOLE INDIETRO I SUOI SOLDI PERCHE' DA QUELLO CHE DICI LA VENDITRICE E' ALLUCINANTE E NON E' L'UNICA AD ESSERE COSI'.
POI CI SONO TUTTE LE ECCEZIONI C'E CHI DA I PROGETTI MA E' UNA SUA LIBERA SCELTA COSI' COME E' UNA LIBERA SCELTA NON DARLI NON AVENDO LA SICUREZZA DI FARE LA VENDITA MA NON SI PUO' CHIEDERE DI FARLI ADEGUARE ALLE VOSTRE ESIGENZE SE NON VI VA NOPN COMPRATE.........................
SULL' ALTERNATIVA DI AZIENDA HAI VISTO EUROMOBIL?
ANCHE SE COMUNQUE QUELLE ALTERNATIVE CHE HAI DATO SONO TUTTE DI FASCIA ALTA MAGARI CON UN PO' DI DISPARITA' DI PREZZO TRA LORO MA COMUNQUE NON PROPRIO ECONOMICHE.....................
CIAO A TUTTI

#55
ciao a tutti ed in particolare a nicolettaalematte!
Leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi.
Concordo con te nella maggior parte delle volte ed anche questa volta apprezzo il tuo punto di vista.
Quello che mi preme dirti è che molto spesso l'acquirente (magari alle prime armi) si sente in balia di negoziati molto molto scafati che non fanno veramente l'interesse del cliente ma tentano con mezzi + o - giusti di accaparrarsi la vendita e dopo si vedrà......
Ti faccio un esempio, io stò arredando la mia casetta al mare (non sono propriamente una persona inesperta perchè ho già arredato 2 cucine in precedenza)
Sono andata in giro per negozi e guardando le varie marche è stato abbastanza normale chiedere un preventivo. Faccio presente che io ho le idee abbastanza chiare e nella mia cucina non si possono prevedere cose particolari perchè molto piccola, mi serve la praticità.
Bene ho trovato dei negozianti che mi hanno fatto bellissimi progetti, con soluzioni molto molto particolari, tanto particolari da essere irrealizzabili.
Esempio, le misure dei muri "leggermente" allargati tanto per farci stare + roba ... i mobili disegnati "leggermente" + piccoli sempre per lo stesso intento, la finestra "leggermente" spostata, come se fosse possibile.
Progetto molto molto accattivante che tra l'altro mi è stato consegnato senza richiedermi nulla!!!! Mi sono accorta delle leggere differenze solamente andado a casa e riprendendo io stessa le misure con il righello in scala apposito. E' mai possibile questo? Perchè lo hanno fatto? Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.

Elettrodomestici: mi sai dire perchè TUTTI ti fanno in prima istanza i preventivi usando esclusivamente la Whirpool?????
Stanno proponendo dei viaggi premio per caso???
Non dirmi che sono polemica!

Mi stò dilungando e forse sono troppo diffidente ma avrei ancora molti altri piccoli episodi da esporre che alla luce dei fatti mi hanno portato a dire senza mezzi termini, o mi dai quello che io desidero oppure arrivederci e grazie.
ciao

#56
a cosa ti riferisci del perche'?
Comunque l' ho detto ognuno fa come vuole se li vuole consegnare altrimenti non si puo' obbligare a farlo chi non vuole.
Sui progetti non entro nel merito perche' sarebbe troppo riduttivo.
Sui whirlpool non lo so come mai ci sia questa "moda" ma questa e' gia' una domanda che ci puo' stare.
Poi sui progetti tu lo hai detto che non vorresti fare lavori di muratura quindi bisogna basarsi su dimensioni e quote di allacci esistenti.?
poi tutto puo' essere opinabile per carita'

#58
[quote="nicolettaalematte"]a cosa ti riferisci del perche'?

Il "perchè" mi hanno disegnato mobili + piccoli: è per farci stare + roba (sopratutto un bancone) Questo progetto molto bello mi avrebbe portato a scegliere la loro soluzione (sono stata molto colpita) ma in un secondo tempo quando si prendevano le misure sul serio "forse" avrebbero constatato l'impossibilità di farcelo stare e scegliere una soluzione molto + banale ma l'unica possibile.
Premetto ho detto loto che non spostavo nulla e che avevo preso in considerazione anche altre marche. + chiara di così!!!!

Gli altri episodi sono relativi all'altezza del piano di lavoro (cm 2 anzichè cm 4 come affermato in precedenza)
Un preventivo incompleto, quindi buono a prima vista, ma nel momento in cui controlli le varie voci e ti accorghi che mancano le cose + elementari tipo spazzatura, luci sottopensili, scolapiatti, rialzata in quarzo a fianco del lavandino (dove potrebbe sporcarsi il muro) il preventivo comincia a dilatarsi verso l'alto.
Tavolo proposto a voce come "listellare" e dopo preventivato come "impiallacciato"
Addirittura in prima istanza preventivi identici per una soluzione di cucina in laminato oppure in laccato.
Euromobil: pensile contenente la cappa previsto solo della REX. Alle mie rimostranze (non mi piace!!!!!) mi ha previsto un'altra cappa ma mi ha calcolato un fuori misura con una maggiorazione del 50%
A proposito io apprezzo moltissimo la Euromobil, nun è un'attacco alla casa ma al venditore
Alla fine il pensile della cappa costava di + del mobile ad incasso del frigorifero.

Ora questi sono magari "piccoli" epidosi che mi sono capitati con + negozianti/preventivi.
Sarò stata particolarmente sfortunata? Sarò IO troppo esigente? Sarò troppo pignola? Sarò quel che IO sarò, ma ora sono determinata ad acquistare la cucina solo da chi mi sembrerà professionale, da chi non cercherà di "ciurlare nel manico" come si dice a Milano.
Inoltre gioco a carte scoperte, e dico loro (ai negozianti) che ho già visto altri preventivi ed ho valutato i pregi ed i difetti di ogni soluzione proposta.
Non vedo per quale motivo devo far credere che non hanno concorrenti e sono gli unici sul mercato a potermi fornire ciò che io desidero.

Penso che tu non approverai questo mio modo di fare, però sono stanca di sentirmi presa in giro e di fingere di accettare delle soluzioni che io ritengo alquanto improbabili.
ciao

#59
Io ho un vincolo preciso nella cucina, una nicchietta di 13-14 cm che impedisce di aprire ante... quindi non si possono mettere basi o pensili più larghi di cm 15 (a meno che non siano a giorno). Non sai in quanti hanno ignorato questo vincolo nei progetti.... chi ci ha messo cestoni da 90, uno addirittura il frigorifero... e dire che io portavo una pianta precisa già disegnata... uno l'ha considerata a specchio! Ma cos'è... ci si impegna solo per le mega cucine? E quante saranno mai?
Devo dire che ne ho trovati pochi davvero attenti. Ma se tu ti dimostri superficiale o snobbi la mia stanzetta, come faccio a preferirti ad un altro?
Immagine
Immagine

#60
ciao,

vorrei precisare:

- tutti i mobilifici in cui mi sono rivolta sia per Effeti che per Valcucine mi hanno detto che mi avrebbero fatto / rilasciato il disegno solo dietro compenso ne ho girati 2/3 non certo 2000 ok sono stata polla io.

- il mobilificio/interior design che mi ha fatto il progetto fa delle affermazioni sconcertanti sui piani lavoro in acciaio .. da li sospetto che preferisca 'farseli' nel proprio laboratorio interno ( non satavo disquisendo su come e quanto li paga...) piuttosto che prendere quelli forniti da Valcucine che ha anche accordi con Franke piuttosto che con altre linee per avere i piani lavoro ed il lavandino pressofuso nel piano..... (infatti mi aveva sconsigliat proprio per il fatto di dover 'tagliare' l'acciaio e poi risigillare con evidenti sengni.... e possibili 'sbavature' sul piano......
O era 'incompentente' e non conosceva la possibilità di avere da valcucine il piano già a misura con l'elettrodomestico dentro senza tagliare un bel niente oppure voleva usare altri piani ... questo mi sembra evidente.

Ovviamente se prendi un piano in acciaio e vuoi l'elettrodomestico montato filotop è meglio propendere per il blocco unico.
Insomma sto comprando una cucina che oscilla come costi dai 20 adi i 26 mila euro mi aspetto che il mobiliere che mi propone il prodotto sia competente in materia che conosca nei minimi dettagli il prodotto .........

cosa che ha dimostrato il 2 mobiliere ...proponendomi alternative molto interessanti sia nell'ultilizzo dei vari moduli valcucine che nei vari eletrodomestici proposti.....

Al 1 ho lasciato anche una cifra superiore a quella 'desiderata' perchè comunque durante il progetto non avevamo parlato di cosi tanti dettagli e mi aveva dato una cifra approssimativa molto inferiore a quella del preventivo finale....

si è vero ogniuno ha il suo modo di lavorare ma c'è un modo di Lavorare bene ed uno di lavorare con i piedi ..........non disquisisco sul 'gusto' personale dell'architetto, quello conta ma quando uno è competente e bravo si vede... si il gusto del 1 architetto è leggermente diverso dal nostro ma non è un problema alla fine se io voglio una cucina 'tecnica' mi scelgo l'acciaio con il frontalino da 6, le ante lisce senza maniglie, gli elettrodomestici 'professionali' filotop e la mia cucina è comunque come la volevo io .....

Mi incazzo solo quando IO Cliente ti chiedo una cosa ben precisa e TU venditore mi vuoi vendere quel che ca@@@@@ ti pare ....

In genere nelle cucine come nellle magliette, scarpe e macchine ho i gusti ben decisi e definiti e se ti chiedo una GoLF 1900 rossa fuoco ribassata tu non devi tentare di vendermi una BORA 1 nera 5 porte sw 1600 ????? mi
sembra minimo!

Roberta