La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorni legno massello

#1
Per prima cosa vorrei ringraziare gli animatori di questo forum, utilissimo per chi, come me, non si era mai interessato prima d'arredamento.Sono nuova, ma vi leggo da un pò ed anch'io in questo momento avrei bisogno di un consiglio.
Sto cercando un mobile in legno massello (possibilmente ciliegio o noce) per il soggiorno, non so ancora se una parete (leggera, sobria) o 2 pezzi distinti (vetrina + mobile basso per tv) di linea un pò più classica ma non troppo pesante.

Finora ho visto in questo ordine le seguenti aziende:
Accademia del Mobile (collezione L'Esprit Noir) = mi dicono usino tiglio, quindi la lascio come seconda scelta; inoltre ho potuto vedere in esposizione solo una composizione non di mio gradimento, in nero;
Stilema (Four Seasons) = mi sembra ben fatto, sicuramente più bella la soluzione a 2 pezzi distinti;
Bruno Piombini = mi hanno detto che si tratta di listellare e impiallacciato in tiglio (con interni ante in abete); purtroppo non ho visto nulla esposto;
Prestige = massello di noce o ciliegio, linea Dressy più pretenziosa (vista esposta una parete e mi sembra fatta bene), linea Esperanto più lineare (qualcuno conosce questa ditta?);
Grattarola (Quadria e Terraday)= altro genere, linea moderna ed essenziale, massello di ciliegio o noce (con interni cassetti in betulla); non ho visto nessun soggiorno esposto (solo camere e cucine).

Di Grattarola ho letto tanto, molto meno di Bruno Piombini ed Accademia del Mobile (e queste due, per le aspettative che avevo, mi hanno un pò delusa - anche se i prezzi sono più accessibili). Qualcuno sa dirmi la sua esperienza - diretta o indiretta - riguardo a Stilema e Prestige? O consigliarmi altre marche con caratteristiche simili?

#4
Robina ha scritto:puoi guardare anche sul sito di riva
http://www.riva1920.it/it/Collezioni/Collezioni.aspx
lo stile è semplice e lineare ma i prodotti sono favolosi :wink:
Mi piacciono alfredo o cibic, con una Panama small come vetrina.
Immagine
Questa è Alfredo
Immagine
e questa cibic
Immagine
Ho visto che hanno un punto vendita non lontano da me, appena riesco vado a vedere dal vivo.

#6
Io di prestige ho i cataloghi ma non la tratto da un pezzo in quanto azienda un po' "statica" e ferma su collezioni di un decennio fa.
Posso farne considerazioni positive (per materiali e tecniche, un po' meno per le lucidature) riguardo a collezioni di complementi (pezzi fatti e finiti) perche' ho comperato qualcosa in passato, mentre le collezioni da te indicatemi non le ho mai trattate, forse le avro' viste alle fiere ma non essendomi rimaste impresse, di piu' non so aiutarti.

Ciao
www.homedecor.it

#8
Ti consiglierei di dare un'occhiata anche a questi:

http://team7.at

li ho visti in fiera e, se ti piace il legno (fino a quasi sentirne il profumo!), sono bellissimi.

Ciao
Omobono

#9
Mostri ha scritto:Io di prestige ho i cataloghi ma non la tratto da un pezzo in quanto azienda un po' "statica" e ferma su collezioni di un decennio fa.
Posso farne considerazioni positive (per materiali e tecniche, un po' meno per le lucidature) riguardo a collezioni di complementi (pezzi fatti e finiti) perche' ho comperato qualcosa in passato, mentre le collezioni da te indicatemi non le ho mai trattate, forse le avro' viste alle fiere ma non essendomi rimaste impresse, di piu' non so aiutarti.

Ciao
Ti ringrazio molto, mi rincuori per materiali a tecniche, ed è già qualcosa. Comunque fino ad ora ho trovato diverse cose che non mi dispiacciono ma nulla per cui sia stato un "colpo di fulmine"... Forse è il caso di guardarmi ancora attorno.

#10
GIURISTA ha scritto:Suggerirei senz'altro di vedere Visintin Bonomo www.visentincasa.it
www.visintinbonomo.com, oppure Farronato www.ffarronato.it
Ti realizzano quello che vuoi (non limitarti a ciò che vedi nel sito), anche su tuo disegno. Alta qualità e sapienza artigiana.
Ah, tutto LEGNO ovviamente :wink:
Grazie, Giurista. Essere indirizzati da te è senz'altro una garanzia. Ho scritto ad entrambe le ditte per avere nominativi di rivenditori nella mia zona, attendo le risposte.

#11
arual ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Suggerirei senz'altro di vedere Visintin Bonomo www.visentincasa.it
www.visintinbonomo.com, oppure Farronato www.ffarronato.it
Ti realizzano quello che vuoi (non limitarti a ciò che vedi nel sito), anche su tuo disegno. Alta qualità e sapienza artigiana.
Ah, tutto LEGNO ovviamente :wink:
Grazie, Giurista. Essere indirizzati da te è senz'altro una garanzia. Ho scritto ad entrambe le ditte per avere nominativi di rivenditori nella mia zona, attendo le risposte.
Figurati...
Se puoi, cerca di vederli dal vivo perchè ne vale la pena e almeno riesci ad apprezzare la qualità che offrono :wink:
Mobiliere

#12
Ancora nessuna risposta da visintin, nè da farronato. Oggi provo a chiamarli telefonicamente...
Approfitto ancora di Giurista e degli altri esperti: qualcuno conosce Casa Fugipe?
Ho scoperto questa vetrina (ma come al solito, non vista dal vivo )
Immagine


anche se non mi entusiasma la credenza abbinata
Immagine
Così è meglio
Immagine
e allora la vetrina abbinabile sarebbe questa
Immagine
Se la scheda è veritiera dovrebbe essere:
"Massello di ciliegio americano e alder, abete (per tamburati e cassetti). Pannelli: Listellare, multistrati, tamburati. Impiallacciatura: Ciliegio americano con filetto in bois de rose, tanganica (interni). Maniglie, pomoli, cerniere e vari in ottone fuso.

#13
Sembra una buona azienda, ce l'hanno in un negozio non molto lontano da quì, ma non posso aiutarti più di tanto in quanto non la conosco direttamente :wink:
Mobiliere