La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Freddy Krueger ha scritto:ho stipulato il contratto in Novembre, ovviamente versando una caparra del 30%. Ad oggi devono ancora venire a consegnarmela trovando le scuse più disparate.
Ciao, anche io ho fatto alcune verifiche sull’azienda.
E’ sicuramente inquietante il fatto della residenza dell’amministratore unico, però nei due anni ed un po’ di attività non ci sono al momento pendenze in tribunale, protesti od altro, quindi la cosa mi fa ben sperare…

A te quando avevano promesso la consegna?
A me al momento dell’ordine hanno detto subito che la Lube richiede di sicuro 60 giorni lavorativi per le consegne, informazione che mi è stata poi confermata anche da un altro rivenditore.
Ed anche se in fase di trattativa ho provato parecchio ad insistere chiedendo di anticipare i tempi, il venditore è stato irremovibile, dicendomi francamente che lui non poteva farci nulla per anticiparli.

P.S. Ho provato a contattare sia te che Cinzia1979 in PM, ma non me lo permette perché sono iscritto da troppo poco.
Se ci riuscite contattatemi voi per favore e teniamoci aggiornati sugli sviluppi della vicenda e su eventuali consigli!
Grazie mille!
Ciao

#32
Adirittura in Romania...Io ti consiglio di teneregli il fiato sul collo perchè sono proprio dei delinquenti.....se non ne vieni a capo ti consiglio di rivolgerti all' associazione consumatori che ti danno l' avvocato gratuito..
io per fortuna ho risolto tutto però è stata dura credetemi..
nonostante il nostro avvocato gli abbia inviato una citazione non glie è interessato proprio nulla..Auguri

Freddy Krueger ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo anche io ho comprato una cucina della Lube da Spazio Arredo, e sono nelle vostre condizioni. Li ho visti in fiera a Ferrara ed ho stipulato il contratto in Novembre, ovviamente versando una caparra del 30%. Ad oggi devono ancora venire a consegnarmela trovando le scuse più disparate. Ho il dubbio che non abbiano nemmeno ordinato la mia cucina e che giochino sullo "sfinimento" della gente, la quale si rivolge ad un altro rivenditore e gli "regala" la caparra...
Gocciadirugiada, hai qualche info da darmi in privato?
Potremmo muoverci tutti insieme, che ne dite?
Io ho minacciato di rivolgermi al mio legale ma la cosa non li ha preoccupati nemmeno un po'... anche perchè ho fatto una visura camerale e l'amministratore unico della società (non faccio il nome) è residente in Romania. Furbi eh?

#33
tonyeagle ha scritto:
A te quando avevano promesso la consegna?
A me al momento dell’ordine hanno detto subito che la Lube richiede di sicuro 60 giorni lavorativi per le consegne, informazione che mi è stata poi confermata anche da un altro rivenditore.
Ed anche se in fase di trattativa ho provato parecchio ad insistere chiedendo di anticipare i tempi, il venditore è stato irremovibile, dicendomi francamente che lui non poteva farci nulla per anticiparli.
A me avevano promesso di consegnarmela prima di Natale, quindi dopo un mese dalla firma del contratto. Mi sembrava molto strano facessero così in fretta, ma ho voluto fidarmi, sbagliando.
tonyeagle ha scritto: P.S. Ho provato a contattare sia te che Cinzia1979 in PM, ma non me lo permette perché sono iscritto da troppo poco.
Se ci riuscite contattatemi voi per favore e teniamoci aggiornati sugli sviluppi della vicenda e su eventuali consigli!
Grazie mille!
Ciao
Purtroppo sono nuovo anche io e i PM non me li fa mandare.
Come possiamo fare per comunicare? Di dove sei?
Volevo evitare di dare pubblicamente dei miei recapiti...

#34
Freddy Krueger ha scritto: Purtroppo sono nuovo anche io e i PM non me li fa mandare.
Come possiamo fare per comunicare? Di dove sei?
Volevo evitare di dare pubblicamente dei miei recapiti...
Io sono di Bologna.
Magari l'amministratore del FORUM o qualcuno degli iscritti più "anziani" che ci leggono, ci possono aiutare a metterci in contatto...
Ciao

#35
raggiunti i 10 posts potete scambiarvi messaggi privati, se avete questioni urgenti (e mi sembra che sia così), 10 posts si fanno in un minuto... so che non è molto ortodosso come sistema, ma visto il caso magari il moderatore vi perdonerà qualche post vuoto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#37
Qua continuano a trovare scuse per non venire a consegnarmi la cucina... Non ne posso più... Che motivo avrebbero per ritardare quando consegnandomela riceverebbero il saldo???
Secondo voi se vado la e chiedo di farmela vedere in magazzino mi trovano altre scuse? Qualcuno ci ha mai pensato o provato a farlo?

#39
cinzia1979 ha scritto:io per fortuna ho risolto tutto però è stata dura credetemi..
cinzia1979, dopo quanto tempo ti hanno portato la cucina dalla data dell'ordine? Era una Lube?
Io sto provando a contattare sia il rappresentante di zona che la Lube stessa ma non sono ancora riusciti a dirmi nulla sulla mia cucina...

SPAZIO ARREDO ROVIGO????

#41
ecco io ho delle novita' atroci...
ho ordinato una cicina lube,un soggiorno e la camera da letto da spazio arredo di rovigo esattamente nel novembre 2008 e ancora devo ricevere la merce...la consegna era prevista per merzo...chiamo e rinvia settimana per settimana...ora siamo arrivati al punto che dovrebbe portarmi la merce per il fine settimana...ma ne dubito fortemente visto che sono passata per bosaro,dove c'era il negozio e nn c'è piu' nulla...tutto vuoto con un grande cartello con scritto AFFITTASI...sto "censured" è scappato con i miei soldi... si si con i miei soldi perchè io come una stupida gli ho dato il 30 % subito e poi ho fatto un finanziamento tramite la banca che ovviamente gli ha gia' dato tutti i soldi(ora se nn pago che "censured" gli frega a lui...???) ... tramite conoscenze ho avuto delle certezze.... io ho parlato con il signor pietro che poi si fa chiamare cosi' ma nn è il suo reale nome...il quale è fallito dopo essere stato anche a striscia la notizia nel 2006 (aveva un negozio alla fattoria)..suppongo e ho paura che sia fallito 1 altra volta visto che a bosaro nn c'è piu niente anche se lui dichiara che si sono trasferiti...cmq dopodomani avro' delle risposte piu' valide da dei conoscenti in finanza e vi terro' aggiornati.. io spero di tutto cuore che questa persona sia in buona fede ora(data la sua meravigliosa cortesia che ha sempre tenuto) e che alla fine stia sempre bene lui e la sua famiglia...lascio i puntini di sospensione chi vuole capire capisca...!!! maledetta quella volta che l'ho visto alla fiera sposissimi di ferrara...

#42
Purtroppo ve lo confermo anch'io...
La settimana scorsa, dopo aver posticipato per settimane la consegna, mi ha detto che un ufficiale giudiziario gli aveva pignorato tutto il magazzino tra cui anche la mia cucina.
Il sig. Pietro mi ha fatto parlare con il loro avvocato, che mi ha detto che la società non ha una lira e sta per fallire... quindi le probabilità di avere indietro i miei soldi erano assolutamente nulle.
Io ho chiamato la Lube che invece mi ha detto, tramite il gentilissimo rappresentante di zona, che da tempo non forniscono più quel rivenditore e la mia cucina, dal 22 febbraio, non è mai stata nemmeno ordinata!!!
L'amministratore unico dell'SRL è residente in Romania...
Insomma cara Asia, ci hanno fregato proprio per bene!!!
Vogliamo richiamare Striscia la Notizia?

#43
Premesso che a me dispiace molto questa situazione,

avete mai recitato un Mea Culpa?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#44
In che senso?
Cosa intendi?
Abbiamo conosciuto un rivenditore che sembrava serio, con personale ed una bella esposizione, in due fiere molto blasonate nel settore
Prima avevo girato altri mobilieri, i prezzi erano assolutamente nella media e tutti volevano una caparra prima di prendere l'ordine.
Quindi la scelta è stata solo perchè l'oggetto mi piaceva, non per cercare un risparmio fuori mercato.
La sede dell'azienda sembrava curata e ben avviata.
Io di solito non chiedo una visura camerale dell'azienda ogni volta che faccio un acquisto... anche perchè ha tutto sommato un costo... ed in tutti i modi anche se l'amministratore unico con residenza in Romania può suonare strano, non è di per se un reato!
Quindi secondo te dove abbiamo sbagliato?

#45
vorrei sapere anch'io dove sarebbe l'errore... :twisted:
forse fidarsi di un rivenditore è un reato???
mah....

che dirvi provo a continuare ad indagare e vedere cosa salta fuori...cmq sono andata alla camera di commercio...è una societa' di due persone nate e domiciliate a rovigo una delle quali,l'amministratore unico, ha la residenza in romania... in quanto a pietro nn so esattamente se è lui ma voci dicono che sia lo stesso che è fallito nel 2006 ma cmq lui nn appare da nessuna parte...per quell'attivita' lui nn è nessuno...so i nomi,i cognomi e l'indirizzi...tramite conoscenze ho avuto queste info...

nn mi espongo ora anche perchè sono convinta che stanno leggendo tutto cio'...diciamo che sono stati furbi ma hanno fatto 1 tremendo errore....prima di truffare la gente dovrebbero informarsi con chi hanno a che fare,c'è gente piu' "furba" di loro... me l'anno messa nel "censured"??? si si ma ora ci penso io e di certo nn tramite carabinieri e roba varia...ecco è questo che a caldo mi viene da dire...ma...

a freddo ci penso e poi ci sentiamo...