La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
riprendo questo mio vecchio topic per un aggiornamento.
Inizialmente, per creare una libreria, avrei dovuto affiancare una libreria da 105, delle mensole e una libreria da 35. Avevo il problema che le librerie a terra si discostavano dal muro causa battiscopa creando un antiestetico dislivello con le mensole, che invece ovviamente stavano a muro. Cercavo una soluzione per "alzare" le librerie sopra il battiscopa e farle aderire al muro, o meglio, montarle sospese. Alla fine, delle due librerie a terra ho tenuto solo la più grande e le mensole, lasciando un considerevole spazio in mezzo e sui lati, in modo che il dislivello non si noti più essendo non più una libreria tutta intera, come nell'idea iniziale, ma due elementi-libreria. Il risultato è questo:

Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#51
come non quotare gli interventi di chi mi ha preceduto ? :roll:
molto bello il tuo soggiorno, ka ... e d'altra parte non mi aspettavo nulla di meno da te :wink:
Immagine

#53
ste&ele ha scritto:Molto raffinato....
Già, trovo rassomigli vagamente per purezza di forme e colori a certi interni di appartamenti abitati dagli insegnanti della Bauhaus a Weimar.. :roll:
Immagine

#54
che bello Ka! :D

quand'è che ci fai vedere il resto? 8) :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#56
Robina ha scritto:ho la sensazione che ka voglia lasciar cadere l'argomento.... 8) :lol: :lol:
ahahahah nono!
mi aggancio a quest'ultimo post ma rispondo a tutti. Intanto grazie, sono molto contenta che vi piaccia il soggiorno :D

Lot, se, anche solo vagamente, la Bauhaus ha potuto influnzare qualche mia scelta o accostamento, ne sono ben felice, avendo sempre avuto grande ammirazione per la scuola tedesca :wink: ma Ikea impera...

L'album mi riprometto di farlo da un pò..la verità è che in casa mancano ancora delle cosette, e altre sono provvisorie, quindi mi passa un pò la voglia di fare le foto, casa non è ancora come nei miei pensieri..questo mi frena tanto...

però...siccome so che avete ragione, vado da sola OT e, almeno del soggiorno, vi posto qui qualche altro scatto :oops: :roll: 8)


la libreria è da riempire...le tende sono da cambiare...
il tappeto anche, perchè troppo piccolo, anche se mi piace molto...
suggerimenti?


Immagine


Immagine


Immagine


E poi la parete verde...che non so per quanto ancora resterà verde, dato che era stata pensata per tutt'altra ambientazione! Tutto ciò che vedete sarà sostituito molto probabilmente da una nuova madia, laccata nera lucida, forse sormontata da un pensile basso e lungo anch'esso nero...

Immagine


Immagine



Ecco queste sarebbero le intenzioni... che spero di concretizzare al più presto...
ma intanto ci pensiamo ancora un pò su.... 8)


Immagine


Se avete suggerimenti e critiche ditemi tutto..è tutto ben accetto! :wink:
Ultima modifica di Ka il 03/03/09 13:48, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#57
Innanzi tutto grazie 8)
e complimenti sinceri...veramente bello il tuo living. QUelle vetrate d'ora in poi saranno l'invidia di tutto il forum 8) . Bellissimo divano e il tappeto ci sta benissimo, in effetti è piccolo ma non discostarti da bianco nero. Ti dirò a me la parete verde piace molto, sopratutto in quella tonalità...sento piuttosto la mancanza nel resto della stanza di qualcosa che ne riprenda il colore con più decisione, poichè i cuscini seppur col verde sono abbastanza neutri e ci stanno bene così. Le tende si, le cambierei subito...le farei bianche semplici..anche a pacchetto :wink:
Ma tu in fondo non hai affatto bisogno dei nostri consigli:roll: :roll: :wink:

#58
Robina ha scritto:Innanzi tutto grazie 8)
e complimenti sinceri...veramente bello il tuo living.

grazie a te Robina!

QUelle vetrate d'ora in poi saranno l'invidia di tutto il forum 8) .

dici? le ho fatte mio suocero, io le volevo a sole due ante scorrevoli, non con la croce a 4 vetri!. vabè le volevo pure in alluminio, ma lui è falegname.... :wink: Invece come luce effettivamente le trovo meravigliose, è come star fuori e che bello quando il sole si infila dentro casa!

Bellissimo divano e il tappeto ci sta benissimo, in effetti è piccolo ma non discostarti da bianco nero.

vorrei trovarne uno tondo o quadrato, sicuramente più grandi..che dici? come colori si, bianco e nero o nero, anche se in testa ho anche un certo tappeto multicolore (di nanimarquina, serie Sybilla, mod. Diana1)

Ti dirò a me la parete verde piace molto, sopratutto in quella tonalità...sento piuttosto la mancanza nel resto della stanza di qualcosa che ne riprenda il colore con più decisione, poichè i cuscini seppur col verde sono abbastanza neutri e ci stanno bene così.

è vero, ma non so come aggiungere altro verde..che ci metto? dal vivo cmq l'effetto è diverso, si percepisce meno questa mancanza, come se il verde si integrasse meglio. ma...di verde valgono anche le piante? :lol: :lol:

Le tende si, le cambierei subito...le farei bianche semplici..anche a pacchetto :wink:

non vedo l'ora di cambiarle!
anche a me piacciono a pacchetto oppure a pannello, però coi cassettoni un pò sporgenti e che per di più quasi si toccano all'angolo centrale non trovo agganci per binario adatti (o quelli filomuro, o troppo sporgenti che si toccherebbero ai lati) ...anche perchè vorrei una soluzione fai da te.. Poi ho già i bastoni, se li tolgo devo ristuccare e ridipingere...
Intanto penso di togliere quelle nocciola ai lati e lasciare le bianche...e poi sto meditanto anche sulle tende a fili...nere..grigie..come? Anzi, diciamo che sto meditando su ogni tipo di tenda possibile


Ma tu in fondo non hai affatto bisogno dei nostri
consigli:roll: :roll: :wink:

E no, qui ti sbagli, ne ho bisogno eccome! Infatti pensavo di aprire due topic appositi su tende e tappeti! Beh..ora se ne puo anche parlare qui volendo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#59
Mi ripeto, ma è davvero bello! :shock: :shock: :D
Le pareti verdi sono davvero spettacolari (pantone?)
Ma tu in fondo non hai affatto bisogno dei nostri
consigli:roll:

E no, qui ti sbagli, ne ho bisogno eccome! Infatti pensavo di aprire due topic appositi su tende e tappeti! Beh..ora se ne puo anche parlare qui volendo...
Si, ma è come quando passi il compito al primo della classe :wink:

Comunque io ci provo: io un pensierino sul tappeto tondo, magari sul verde farei un pensierino (perchè non provi a pasticciare con il pc e vedere come sembra).
A me l'idea delle tende a tre teli piace molto, come hai fatto tu, al max cambiando i colori...
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#60
Bellissimo il tuo living Ka, anche a me quel verde piace molto, potresti riprenderlo nelle tende, sostituendo i teli nocciola con dei nuovi teli della stessa tonalità della parete :wink:
Quel tappeto di ninamarquina che dici tu però non ce lo vedo bene :roll:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina