La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOLUZIONE LIVING

#1
Salve a tutti! 8)
Dopo numerosi ripensamenti sono giunta a questo risultato (vedi prima immagine dell'album).

Quella in verde sarebbe la libreria, mentre accanto utilizzerei delle porte a tutta altezza (2 pannelli di 3m x 1, totale largh. m 2 x h m 3), stessa azienda delle porte, ma pannelli in legno laccati bianchi come i muri. un pannello darebbe accesso al corridoio, l'altro sarebbe l'anta di un vano profondo circa 60 cm, largo 1 m. queto per equilibrare gli spazi, dal momento che a sinistra ho la finestra con piccolo muro di 45 cm, a destra non ho nulla, ma devo sporgermi non meno di 55-60 cm per fare in modo che la porta del disimpegno sia al di qua del bagno della zona notte....non sò se mi spiego!!!

che ne pensate? funzionerebbe? la libreria potrei farla realizzare in cartongesso...
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#3
Ciao Rover....!
Inizio subito con i pannelli, per vedere se ho capito la tua idea.

Qui ho giocato con 3 pannelli
Immagine

pannelli "chiusi"
Immagine

pannelli spostati
Immagine

prova di 1 pannello con diversa lunghezza della guida /o mantovana, non mi ricordo il nome essato/
Immagine


Immagine


Porta "invisibile"
Immagine


Porta in vetro
Immagine


Visto, che raramente mi capita un soggiorno così grande :shock: , non ho resistito ...ho voluto renderizzare anche il resto :lol: , tenendo conto di quello, che ho letto nei tuoi topic e visto nel tuo album 8)
Se non ti piace o vuoi provare cambiare qualcosa, basta dire...io non mi offendo :wink:

Immagine

L'entrata
Immagine

la nicchia è divisa in 2 parti, una metà ospita la scarpiera, nel altra si possono appendere i cappotti.. Chiusura con i pannelli scorrevoli
Immagine

All'inizio pensavo di mettere nella nicchia tra le due finestre le lampade da terra tipo Artemide mod. yin, magari alte, poi ho visto nel web, che essistono anche i vasi luminosi :wink:
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

m'inserisco......

#4
Ciao Ada71, mi inserisco in questo topic (scusate) perchè vedo che sei bravissima a fare rendering....io ho provato con sweethome 3d ma non ti dico che ciofeca mi è venuta fuori......(sic) Se ti do le misure della mia zona giorno, o ti posto la piantina (mi dovresti dire come si fa però) mi daresti una mano??? Scusami tanto se te lo chiedo, ma ho proprio bisogno di vedere come verrebbe fuori, di qualche idea, e io proprio non ci riesco!!!
Grazie mille in anticipo, qualunque risposta mi darai!!
Po

Re: m'inserisco......

#5
Ciao Ada!
:shock: :shock: :shock: :shock: sei bravissima...grazie mille!!!
ti chiederei di apportare qualche variazione....il pannello (sarà una porta bilico di 1m x 3m) sporge 60 cm rispetto alla parete di fondo, mentre la libreria avrà solo profondità 30 cm, pertanto non saranno allineate, e staccate.
sono indecisa se mettere il tavolo lì dove l'hai posizionato tu, o al posto del divano....????che mi consigli?
sei bravissima....hai fatto qualche corso, vero? dimmi di si....
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

Re: m'inserisco......

#6
Grazie a te, per i complimenti :oops: :oops:

Appena sono più libera, faccio le modifiche :wink:


ROVEREtigerNERO ha scritto:...hai fatto qualche corso, vero? dimmi di si....
ehm..... devo dire siiiiiiii???? :)
corso "fai da te" va bene lo stesso??? :wink: :lol: :lol:

#10
ada71 ha scritto:Ciao Rover....!
Inizio subito con i pannelli, per vedere se ho capito la tua idea.

Qui ho giocato con 3 pannelli
Immagine

pannelli "chiusi"
Immagine

pannelli spostati
Immagine

prova di 1 pannello con diversa lunghezza della guida /o mantovana, non mi ricordo il nome essato/
Immagine


Immagine


Porta "invisibile"
Immagine


Porta in vetro
Immagine


Visto, che raramente mi capita un soggiorno così grande :shock: , non ho resistito ...ho voluto renderizzare anche il resto :lol: , tenendo conto di quello, che ho letto nei tuoi topic e visto nel tuo album 8)
Se non ti piace o vuoi provare cambiare qualcosa, basta dire...io non mi offendo :wink:

Immagine

L'entrata
Immagine

la nicchia è divisa in 2 parti, una metà ospita la scarpiera, nel altra si possono appendere i cappotti.. Chiusura con i pannelli scorrevoli
Immagine

All'inizio pensavo di mettere nella nicchia tra le due finestre le lampade da terra tipo Artemide mod. yin, magari alte, poi ho visto nel web, che essistono anche i vasi luminosi :wink:
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Ciao Ada.
Scusami se approfitto anch'io della tua passione per il design, ma avrei bisogno assolutamente una mano per arredare la mia casa.
Ti allego la pianta con le divisioni.
In particolare, vorrei avere qualche consiglio su come arredare la zona giorno (zona salotto, camino e tv e zona tavolo da pranzo).
Inoltre, vorrei avere qualche idea su come dividere questa zona dalla cucina. In realtà vorrei solo poter chiudere la cucina all'occorenza.
Per quanto riguarda i colori, la cucina è color rovere scuro e bianco, mentre gli infissi sono bianchi ed il pavimento è chiaro.
Mi piacerebbe arredare tutta la zona con mobili moderni.
Ad esempio, avevo pensato di mettere al fianco del camino una parete attrezzata e davanti alla cucina il tavolo.
Dammi una mano per favore.
Grazie.
Ciao.
Immagine

#13
Finalmente sono riuscita a modificare un po'

prima la porta bilico

Immagine


Immagine


e adesso qualche diversa soluzione 8)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


o così

Immagine

o al contrario

Immagine