La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione camera

#1
Ciao a tutti!
Siamo in via di definizione del progetto di ristrutturazione di casa ed ho dei dubbi sulla disposizione della camera matrimoniale, per i quali vi chiederei consiglio.
L'idea iniziale è quella di una cabina armadio di forma triangolare posizionata dietro al letto, che viene così a trovarsi in posizione diagonale. Questa l'immagine:

Immagine


Troviamo molto carina la disposizione diagonale, ma temo che la cabina di quelle dimensioni (2,20 m per lato) non sia molto pratica, dovendola attrezzare ad angolo (resterebbe comunque la possibilità di inserire due piccoli armadi, o un armadio e una cassettiera al di fuori della cabina), i passaggi forse non sono molto agevoli e uno dei due (sicuramente lui :lol: ) dovrebbe fare a meno del comodino.

Seconda possibilità potrebbe essere la seguente, più tradizionale con armadio, muretto/mensola dietro al letto che ovvia all'impossibilità di farci stare entrambi i comodini e passaggi un pò più agevoli:

Immagine


Che ne dite? suggerimenti? Altre possibili disposizioni?
grazie! :D

#2
mi rendo conto che le immagini sono illeggibili: ci riprovo.
Questa la camera con cabina dietro al letto:

Immagine


questa quella con armadio:

Immagine


spero che ora si veda meglio! :P

#3
nessuno che abbia voglia di dare un'occhiata e dire la propria?
dai che nel frattempo vi metto su un caffè!!

#4
l'ideadella cabina mi piace molto ma non mi piace proprio la porta del bagno davanti ai piedi del letto....

quindi preferisco i + la seconda...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
scully74 ha scritto:l'ideadella cabina mi piace molto ma non mi piace proprio la porta del bagno davanti ai piedi del letto....

quindi preferisco i + la seconda...
beh, questo aspetto non lo avevo proprio considerato: grazie per l'opinione!

#6
questa è una terza ipotesi, che miparrebbe ideale quanto a ingombri, ma che non riesco a "sistemare" nell'angolo in alto a sinistra (dove l'armadio si incrocerebbe con il muretto-mensola-comodino :shock: )

Immagine