La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar Yara o Salvarani Slim?

#1
Ciao a tutti e innazitutto complimenti per il forum!

Veniamo al mio dilemma: devo arredare la mia cucina con una configurazione a L (lato lungo 4m, lato corto 2,5m circa).

Dopo aver valutato diverse possibilità la scelta è ristretta a due modelli: Salvarani Slim (basi e pensili in rovere chiaro) e Cesar Yara (basi e pensili in teak), eldom Whirlpool e piano in okite per entrambe.

I prezzi (scontati):
Cesar Yara -> 11.000 €
Salvarani Slim -> 13.800 €

La mia domanda è questa: vale la pena prendere la Salvarani a 2.800 € in più oppure la Cesar è già un buon prodotto e i 2.800 € li spendo in piastrelle?

#4
Skyline ha scritto:piastrelle a go go'
Ok, grazie del consiglio :) certo che con 2.800 € ne compro di piastrelle...

A parte gli scherzi, è abissale la differenza qualitativa tra le due cucine, o la Cesar, specialmente con la Yara, se la gioca alla grande?

#5
......... e chi scherza ?!?!
2.800 di differenza , se la composizione è assolutamente alla pari, non sono, a mio parere, giustificabili .
:)
Skyline

#6
scusate la curiosità, ma quindi per voi questi due modelli sono qualitativamente alla pari?

credevo che Salvarani fosse un po' più su di Cesar, da quanto letto qui sul forum...

(io ho una salvarani ed è perfetta, su cesar invece non ho esperienze pratiche. Ho visto la Yara solo in foto e mi sembra molto bella, ma non saprei dire se la qualità sia la stessa). Certo quasi 3000 euro sono tanti...
anch'io li spenderei in piastrelle o altro :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
chiaretta ha scritto:scusate la curiosità, ma quindi per voi questi due modelli sono qualitativamente alla pari?

credevo che Salvarani fosse un po' più su di Cesar, da quanto letto qui sul forum...

(io ho una salvarani ed è perfetta, su cesar invece non ho esperienze pratiche. Ho visto la Yara solo in foto e mi sembra molto bella, ma non saprei dire se la qualità sia la stessa). Certo quasi 3000 euro sono tanti...
anch'io li spenderei in piastrelle o altro :)
da quel che mi pare di capire salvarani è un po' meglio ma non 2800 euro meglio per una cucina con stessa composizione
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Salvarani forse è un pochino meglio di Cesar però io sono del parere che tale differenza di qualità non giustifichi i 2800€ di differenza di prezzo.
Ovviamente a parità di composizione.

#9
l'unica differenza, che conosco, sta nell'utilizzo di truciolare V100 per la struttura.... senza ombra di dubbio ottimo... ma se la cucina la si tratta come una cucina , ovvero non la si allaga e non la si maltratta , questa differenza non è poi così rilevante , perchè le cesar sono ben protette dall'acqua con bordatura abs 2 mm , catene in alluminio nella fascia frontale, solito fondo rivestito nel sottolavello .... accorgimenti tecnici abbastanza importanti...
La differenza di costo è dovuta, inoltre, anche la design , ma se esteticamente la Yara ti soddisfa quanto la Slim non giustifico comunque una maggior spesa .
Skyline

#10
Sceker ha scritto:Salvarani forse è un pochino meglio di Cesar però io sono del parere che tale differenza di qualità non giustifichi i 2800€ di differenza di prezzo.
Ovviamente a parità di composizione.
Sì, la composizione è la stessa; dovevo solo capire appunto se 2.800 € giustificavano, e come, la qualità dei due prodotti.

Vi ringrazio comunque per le risposte!

#11
salvarani è un marchio di qualità alto mentre cesar e medio basso come stosa lube scavolini ecc. ecc. secondo me è come paragonare una Fiat con una mercedes

#12
Confermo io ho comprato una Salvarani da 2 anni a Manduria TA da Simonetti Arredi. Secondo me è una cucina sicura e di alta qualità.Il mio architetto mi ha consigliato molto bene.

#13
simonag ha scritto:salvarani è un marchio di qualità alto mentre cesar e medio basso come stosa lube scavolini ecc. ecc. secondo me è come paragonare una Fiat con una mercedes
:roll: dissento, fortemente dissento
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
Posso sapere come e composta la tua cucina? cioe viene composta da cestoni o ante ecc... Sono alla ricerca di una buona cucina e le cucine che hai considerato sono buonissime ( forse salvarani un po di piu ma forse è il nome) , ero curioso di sapere come hai fatto ha farti un prezzo cosi :D Ti rigrazio.

#15
simonag ha scritto:salvarani è un marchio di qualità alto mentre cesar e medio basso come stosa lube scavolini ecc. ecc. secondo me è come paragonare una Fiat con una mercedes
Sinceramente considero Cesar di livello più alto rispetto le cucine citate; mi interessava sapere giusto il confronto con Salvarani, visto che i mobilieri contattati me l'hanno sempre elogiata.

La configurazione è un misto tra ante e cassettoni; il lato corto è privo di pensili. I prezzi indicati sono comprensivi di sconti, ottenuti a seguito di ampie trattative (e promozioni/compromessi...) da due mobilieri diversi.

Ad esempio la Salvarani veniva circa 16.000 € ...