La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GUARDATE questi 3 LAMPADARI !!! Che ne dite?

#1
Mi fanno impazzire questi lampadari !!! Purtroppo,quello con le sfere-discoteca anni '70 non posso acquistarlo giacchè ho già appeso una sfera-specchiata in omaggio a quegli anni!
Immagine
Ammesso che vi piacciano... :roll: preferite quello sopra o questo ?
A me il primo sembra più fedele,come ricordo di quegli anni..
Immagine
E questo sotto mi ha colpita per la cucina..Dovrei togliere quello con le pale girevoli a cui mi sono abituata...
Immagine
Quest'ultimo c'è anche con un numero minore di bicchieri.
Immagine
Cosa ne pensate?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
che non mi piacciono! :-)

.... e che il mio ricordo degli anni '70 ... è quello di un ragazzino che quando c'era da fare "a botte" le prendeva spesso e volentieri! :-)

#3
Roby-MI ha scritto:che non mi piacciono! :-)

.... e che il mio ricordo degli anni '70 ... è quello di un ragazzino che quando c'era da fare "a botte" le prendeva spesso e volentieri! :-)
Ahhh..ahhhh..ahhhh :lol:
Che simpatico!
Troppo forte!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
Io preferisco il primo! Avendo un ragazzo dj...ti dirò che avevamo pensato di metterre qualcosa di simile in una stanza, ma pensavamo esistesse solo la classica "palla" da discoteca, che si illumina però solo di luce riflessa.
Questi invece hanno lampadine al loro interno, giusto? Non le vedo ma immagino di sì, anche se non so come faccia a fare luce...sono perpessa :roll:

Riguardo gli ultimi due coi bicchieri..assolutamente no.Troppo da "enoteca" all style
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#5
Loredana ha scritto: Questi invece hanno lampadine al loro interno, giusto? Non le vedo ma immagino di sì, anche se non so come faccia a fare luce...sono perpessa :roll:
Sì,hanno lampadine alogene. Resto "attaccata ",però,alla mia bella "mirror ball"...bella grande che ho acquistato,ma non l'ho ancora messa in funzione.
Potresti darmi un'informazione,tanto per essere più sicura di ciò che faccio...visto che, tramite il tuo compagno,sei del ramo?
Io appendo la palla e poi devo mettere nelle vicinanze delle luci e,volendo,anche il motore perchè giri...Giusto?
Qual'è la posizione ideale delle luci? E quali luci mi suggeriresti perchè la sfera brilli in modo suggestivo?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
Il lampadario con i bicchieri mi sembrava chissà che per l'effetto prodotto... e non per il lampadario in sè. Mi colpiva come i calici potessero illuminarsi.Ora che guardo bene,però,credo di notare che in fondo la luce è una sola,in un solo bicchiere.L'effetto lo si può ottenere anche posizionando una luce fra dei portacalici appesi ad una mensola e il gioco è fatto..
Messa così,anzi,nel senso della lunghezza,la composizione richiede anche meno spazio.
Credete anche voi?
di cosa parlo,ma con stile diverso,però.
Immagine
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
vernerpantonella ha scritto:Sì,hanno lampadine alogene. (...)
io appendo la palla e poi devo mettere nelle vicinanze delle luci e,volendo,anche il motore perchè giri...Giusto?
Qual'è la posizione ideale delle luci? E quali luci mi suggeriresti perchè la sfera brilli in modo suggestivo?
Rispolvero per l'occasione l'uomo delle luci da party che è in me. Ad occhio non è possibile fare ruotare le singole sfere, al massimo potresti mettere qualche motorino su quelle di taglia più grossa, purtroppo non sono propriamente minuscoli
Immagine
.

Per il tipo di lampadina, se non vuoi usare i classici faretti da discoteca con lampada ad incandescenza e ruota cambiacolore
Immagine
ti consiglio di usare lampade con attacco AR111 e fascio strettissimo
Immagine
oppure delle dicroiche sempre a fascio stretto
Immagine
magari con griglia a nido d'ape. Se puoi puntane più di una da diversi punti della stanza.
Ultima modifica di albirto il 10/09/10 10:22, modificato 1 volta in totale.
Tecnoluce srl - Progettazione illuminotecnica - www.tecnoluce.eu
Follow us on: Twitter - Facebook

#8
albirto ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:Sì,hanno lampadine alogene. (...)
io appendo la palla e poi devo mettere nelle vicinanze delle luci e,volendo,anche il motore perchè giri...Giusto?
Qual'è la posizione ideale delle luci? E quali luci mi suggeriresti perchè la sfera brilli in modo suggestivo?
Ad occhio non è possibile fare ruotare le singole sfere, al massimo potresti mettere qualche motorino su quelle di taglia più grossa,
Immagine
.
Avendo deciso di" mettere in funzione" la mia sfera specchiata",mi riferivo a quella e non più alle sfere del lampadario.
Chiedevo,appunto,dopo averla appesa,come si disponessero luci e motorino.
Mi sembra che tu ne sappia qualcosa...
Dimenticavo:la sfera la metto nella sala -salotto-bar.
Avrò un bell'effetto di luci?
Mi hanno detto che non si corre alcun pericolo nell'uso di luci-motorino in casa:è vero?
Tu che ne pensi?
Grazie mille.

P.S: Visto che il posto ideale per appenderla sarebbe lo spazio in cui la sala si restringe a formare una specie di piccola zona-bar,qualche luce dovrò posizionarla lì ed altre su qualche parete più lontana? E la luce in quella piccola zona che riflessi otterrebbe?
Non riesco a vedere il risultato.. :cry:
Grazie per l'aiuto..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#9
vernerpantonella ha scritto:Mi hanno detto che non si corre alcun pericolo nell'uso di luci-motorino in casa:è vero?

P.S: Visto che il posto ideale per appenderla sarebbe lo spazio in cui la sala si restringe a formare una specie di piccola zona-bar,qualche luce dovrò posizionarla lì ed altre su qualche parete più lontana? E la luce in quella piccola zona che riflessi otterrebbe?
Non c'è alcun problema, inoltre i motorini di questo tipo sono assolutamente silenziosi (o almeno il mio lo è)

Se i faretti sono vicini è meglio, così tutta la luce finisce sulle sfere senza proiettare fasci diretti sulle pareti.

L'effetto se metti più di un faretto sarà tipo questo, infatti ci sono diversi punti luminosi appaiati.
Immagine

#10
albirto ha scritto:


Non c'è alcun problema, inoltre i motorini di questo tipo sono assolutamente silenziosi (o almeno il mio lo è)

Se i faretti sono vicini è meglio, così tutta la luce finisce sulle sfere senza proiettare fasci diretti sulle pareti.

L'effetto se metti più di un faretto sarà tipo questo, infatti ci sono diversi punti luminosi appaiati.
Immagine
Grazie davvero..Sei stato molto gentile :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#11
la mirror ball mi piace ma singola non così a grappolo :D
anch'io ne ho una ...rubata... ad una serata mitica, per ora mia mamma ci coltiva una pianta dentro ma presto me la riprenderò!
Missdima

#12
missdima ha scritto:la mirror ball mi piace ma singola non così a grappolo :D
Sì,anch'io la preferisco singola..Mi ero un attimo fatta prendere dalla foto...,poi sono rinsavita! :lol:
Messa in quel grappolo non è ..nè carne..nè pesce... :lol:
Ciao..e riprenditela da tua madre.. :wink:
Che diametro ha la tua?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#13
vernerpantonella ha scritto: Ciao..e riprenditela da tua madre.. :wink:
Che diametro ha la tua?
avrà un diametro di circa 40 o 50....

Appena finita la mia casa cioè a luglio... mia madre non avrà più il "vaso" per la sua piantina :wink:
Missdima