La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta eldom per cucina che ne pensate??

#1
Salve a tutti,
ho praticamente quasi ordinato una cucina Arrex modello Smeraldo laccato lucido Rosso bordò (per chi non conosce con telaio in alluminio). Purtroppo non ho molto spazio a disposizione solo 2.7 metri di parete utile quindi nn è una gran cucina... più che altro è un cucinino (la stanza è 3.3x1.5). Ho deciso di prendere gli elettrodomestici su internet visto il grande risparmio.
Ho scelto questi voi che ne pensate? (Ho escluso marche tipo miele per una stanzetta così piccola nn vale la pena spendere poi molto)

- Frigorifero REX FI290/2TA+ circa 500 euro (http://www.rexbuilt-in.it/node38.aspx?p ... 6086,26087)

- Piano cottura SMEG SRV564-3 circa 285 euro (http://www.smeg.it/catalogo/Product/SRV ... q=13656781)

- Forno SMEG SC106-2 circa 500 euro (http://www.smeg.it/catalogo/Product/SC1 ... q=13872532)

- Lavastoviglie BORSH SMV59T00EU circa 720 euro (http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-73.htm)


Non sono molto pratico di elettrodomestici ma ho pensato che questi potevano essere affidabili e non troppo costosi che ne pensate?


Grazie a tutti per i consigli
Ultima modifica di darti.it il 02/03/09 23:44, modificato 1 volta in totale.

#2
beh, non credo che sia la dimensione della stanza a fare la differenza: se il budget è disponibile invece investirei un po' di più sugli eldom
una stanza piccola ma efficiente, fa comunque il suo lavoro

non conosco i modelli che hai scelto
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Il problema che mia mamma non ci vuole spendere troppo. Nessuno sa come sono questi che io ho scelto? Se c'è qualcosa di meglio più o meno su questi prezzi è ben accetto grazie

#5
Ciao!

la lavastoviglie che hai scelto rientra anche nella mia selezione di eldom per la mia cucina, anche a me è sembrata un buon compromesso di caratteristiche e prezzo accettabile.

Il forno è lo stesso che ho nel mio preventivo, solo che il mio è bianco. L'unico mio pensiero è che sia un pò complicato nell'utilizzo dopo averne letto il libretto di istruzioni sul sito. La cosa positiva di quel forno è la porta interna tutta vetro... nessuna fessura dove può nascordersi ed infilarsi lo sporco... meraviglia!!!

Di più non ti so dire.. dovrei andare oggi a fare l'ordine definitivo e quindi non li ho ancora collaudati...

#8
darti.it ha scritto:
Cerise ha scritto:io preferisco le griglie del pc in ghisa piuttosto che in smalto:
http://www.smeg.it/catalogo/Product/SRV ... q=13957336
Anche io avevo pensato a queste, ma mia mamma dice troppo pesanti se cadono per terra si rompe il pavimento, e dice un po' pacchiane forse meglio quelle in smalto.

per una volta non darei retta alla mamma...
sono più pesanti vero ma fossi in te mi chiederei perchè le stufe professionali hanno tutte quelle in ghisa :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
La lavastoviglie è la gemella di quella che ho scelto io, stesso gruppo (BSH Elettrodomestici S.p.A. - che è una filiale della BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH), vedi qui le mie scelte: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55137
Ed è un'ottima lavastoviglie, così dicono tutti !
La sto aspettando da una settimana con l'altra .... poi ti dico !

Per il PC ho preso anch'io le grigle di ghisa ...

#10
Essendo un uomo io nn è che sia tanto pratico di elettrodomestici e cucina, ma mia mamma si fida di quello che io scelgo. Quindi mi sembra di capire che le griglie in ghisa siano migliori anche se mamma continua a dire che sono pure "pacchiane". Ma la smeg come marca è decente? Noi abbiamo un piano cottura e un forno della Germal che durano da 30 anni, e mamma mi chiede sicuro che con smeg andiamo sicuri? lo stesso per il frigo con rex e per la lavastoviglie con borsh. Mamma dice compriamo roba buona senza spendere troppo (vd. Miele). Voi donne esperte che ne dite? :)

#11
per il frigo rex:ne ho avuto uno(non il tuo modello,ma uno con il congelatore a 3 cassetti sotto il vano frigo)per 13 anni nella casa vecchia e anche nella nuova cucina ho preso di nuovo un rex,praticamente identico a quello vecchio...mai avuto nessun problema anzi ora il mio ex frigo ce l'ha mia zia e funziona benissimo nonostante un trasloco un po'...artigianale... :oops: spero che anche quello nuovo faccia altrettanto bene il suo dovere...quindi,frigo rex:+!
pc smeg:idem,ce l'avevo prima e anche lui si è fatto 13 anni senza guai...:+...ah le griglie io le ho sempre avute smaltate....leggere,di facile pulizia,ovvio che lo smalto un po'si rovina ma basta non strisciarci sopra le pentole!
per il forno,prima avevo un rex,ora ho un franke,quindi sui forni smeg non so che dirti,idem per la lvs,mai avuta, di nessuna marca(...ebbene si :D ...)ma ho la lavatrice della bosch e va benissimo!
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#12
Grazie a tutti per i consigli, mi è rimasto un ultimo dubbio uffi non so che fare... La cucina sarà laccata lucida rossa RAL 3004 (tende sul bordò), devo decidere se prendere forno vetro silver, vetro e inox, nero o nero acidato antracite, non so che fare????? Il top sarà bianco e la cucina ha i bordi in acciaio. Che mi consigliate?? meglio tutto vetro silver?? Vi posto i link dei 4 forni in questione... nn so quale scegliere che casinoooooo uffaaaaaa

inox e vetro Stopsol ® "Supersilver
http://www.smeg.it/IVisionImages/SC106-2.jpg

vetro Stopsol® “Supersilver”
http://www.smeg.it/IVisionImages/SC106SG2.jpg

vetro nero
http://www.smeg.it/IVisionImages/SC106NE2.jpg

vetro acidato antracite, effettosoft-touch e anti-impronta
http://www.smeg.it/IVisionImages/SC106A2.jpg