La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A I U T O !

#1
Aiuto!!! Siamo quasi al dunque... vale a dire... fra 20 gg mi arriva la cucina, ed io devo assolutamente decidermi a dipingere le pareti!!! Per ora ho riportato tutto su un bel bianco standard, soprattutto per rinfrescare, poichè i muri erano in condizioni pietose...

Ora....
- Pavimento Gress porcellanato grigio scuro 45x45
- rivestimento grigio scuro, mosaico (rettangolini) stonalizzato
- Cucina rovere chiaro con piano in pietra lipica (stesso tono rovere) + richiami silver (maniglie, frigo, cappa...)

Vorrei che tutta la zona giono avesse 2 colori; uno predominante chiaro, e qualche richiamo quà e là di colore. Il colore lo piazzerei di sicuro dietro la cucina ed in piccole parti di parete quà e là.
Nel resto della zona giorno i colori dominanti del mobilio saranno il rovere chiaro ed il wengé. Il divano non l'ho ancora scelto!

Dopo varie meditazioni ho pensato ad un "bianco avorio" (se esiste), cioè un bianco meno brillante del solito, ed un "terracotta" o un rosso.

Voi che dite??
Vi piace come idea?
Suggerimenti?
Vi ringrazio già! :)
"Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa"

Re: A I U T O !

#2
Ransie ha scritto:Aiuto!!! Siamo quasi al dunque... vale a dire... fra 20 gg mi arriva la cucina, ed io devo assolutamente decidermi a dipingere le pareti!!! Per ora ho riportato tutto su un bel bianco standard, soprattutto per rinfrescare, poichè i muri erano in condizioni pietose...

Ora....
- Pavimento Gress porcellanato grigio scuro 45x45
- rivestimento grigio scuro, mosaico (rettangolini) stonalizzato
- Cucina rovere chiaro con piano in pietra lipica (stesso tono rovere) + richiami silver (maniglie, frigo, cappa...)

Vorrei che tutta la zona giono avesse 2 colori; uno predominante chiaro, e qualche richiamo quà e là di colore. Il colore lo piazzerei di sicuro dietro la cucina ed in piccole parti di parete quà e là.
Nel resto della zona giorno i colori dominanti del mobilio saranno il rovere chiaro ed il wengé. Il divano non l'ho ancora scelto!

Dopo varie meditazioni ho pensato ad un "bianco avorio" (se esiste), cioè un bianco meno brillante del solito, ed un "terracotta" o un rosso.

Voi che dite??
Vi piace come idea?
Suggerimenti?
Vi ringrazio già! :)
io opterei per il rosso che si sposa benissimo con il grigio scuro e stà altrettanto bene con la cucina rovere chiaro....Fidati l'effetto è meraviglioso....se riesco domani ti posto delle foto per farti un'idea...


Ciao Ransie! Hai deciso il colore delle pareti della tua cucina???
Guarda questa:
http://img19.ImageShack/img19/3959/casa022.jpg

E questa?
http://img19.ImageShack/img19/9369/casa183.jpg

E ancora questa?
http://img19.ImageShack/img19/812/cu ... rancio.jpg

Che ne pensi??? A me piacciono tutte....A te la scelta....
Ultima modifica di ROXANA79 il 16/03/09 11:07, modificato 1 volta in totale.

#3
io sostengo Roxana perché il rosso col grigio mi fa impazzire e col rovere chiaro sta benissimo! :wink:
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)