La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice senza i 50°....

#1
buongiorno a tutti,e' la prima volta che scrivo in questo forum e volevo chiedervi una cosa:
Ho comperato una lavatrice AEG su consiglio di tutti i rivenditori interpellati,solo che la mia rgazza e' piuttosto perplessaper lamancanza della possibilita' di lavare a 50°c,passando dai 40 direttamente ai 60,ne sapete qualcosa?Si tratta di qualche nuova teoria sulle tempearture di lavaggio?

grazie

#2
che modello hai?
Io ho una lavatrice A&G e puoi impostare le temperature che desideri anche 50, solo dipende dal tipo di programma che usi.
tipo il progrmama lana ha coem temp max i 40 gradi e i 50 non li fa impostare.
se posso esserti di aiuto, son qua.
ciao
mammottola

#3
ciao,la mia e' una l60843,penso sia un modello abbastanza base,anche se comunque ha il motore inverter ed e' costata una bella cifra!

#4
ciao anche io ho una REX con il motore inverter....devo dire che anche io ho cervato una lavatrice che avesse tra le temperature i 50 gradi...ma negli ultimi modelli non e' facile trovarne...e dato che volevamo un motore inverter mi sono accontentata....lo stesso vale per la centrifuga: mi sembra che abbia 1200, 900, 700 e NULLA!! insomma una cosa un po' piu' delicata non c'e'. Non ho letto accuratamente le istruzioni per capire cosa faccia per ogni ciclo..dato che ci sono troppi programmi....io alla fine uso sempre gli stessi!!

Insomma mi sembra che stiano diventando sempre piu' teconologiche e sempre meno funzionali....tutto qui

#6
fedelyon ha scritto:A cosa servono i 50°. 40 e 60 non sono sufficienti? :oops: :lol:
mai avuto i 50° neanche io :roll: :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
capisco che se ne possa fare anche a meno....pero' tenete conto che 38 -39 gradi e' la temperatura a cui mediamente facciamo la doccia bella calda in questo periodo....a 50 gradi l'acqua e' gia' moolto calda ...a 60 gradi ti ustioni.....

Se penso al lavaggio di un pantalone di cotone colorato abbastanza sporco mi farebbe comodo avere i 50 gradi...l'alternative e' l'ammollo..che a 40 gradi non e' poi cosi' efficace....quindi in extremis c'e' il trattamento A MANO con il sapone di marsiglia dei pantaloni e poi il lavaggio a 40 gradi.
Ultima modifica di aleros il 03/03/09 16:56, modificato 1 volta in totale.

#8
La mia lavatrice ha i 50° e devo dire che uso questa temperatura molto spesso... ad esempio per lavare le spugne colorate...

#9
ELISA79 ha scritto:La mia lavatrice ha i 50° e devo dire che uso questa temperatura molto spesso... ad esempio per lavare le spugne colorate...
quindi usi i 50° per lavare i capi che laveresti a 60°? perche' io i colorati li
lavo a 40°
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10
betoaro. sopno andata a contrllare il tuo modello ed effettivamente rispetto alla mia tu non puoi impostare temperatura di 50 gradi.
Io riesco ad impostare nel programma cotone universale temperature dai 60 a 30 gradi con variazioni di 10 gradi alla volta, mentre per quanto riguarda la centrifuga la posso variare dai 1600 ai 400 con scatti di 100 giri alla volta.fino ai 800 e poi da li da 200 a lla volta fino ai 400 e poi 0.
Comunque non credoche la cosa influisca poi moltissimo sul lavaggio, via a 40 gradi e risparmi energia.
ciao
mammottola

#11
infatti penso anche io sia piu' una questione di abitudine,ma la mia ragazza si trova sempre in difficolta dato che era abituata ad usare spessissimo i 50°!Per chi usa spesso i 50°,cosa consigliereste,i 40 o i 50?

#12
pensa che io non li uso mai!!!!
uso 30-40 o 60.
ossia, 30 colorati
40 bianchi poco sporchi
60 capi bianchi molto sporchi (tovaglie tovaglioli per esempio).

Sui bianchi delicati che possono essere macchiati, uso i 40 e faccio un ammollo in bacinella con ace gentile polvere.
In alternativa potresti fare un prelavaggio ma il ciclo dura molto di più....e facendo un ammollo (io a volte li dimentico fino alla mattina dopo), lavaggio in lavatrice, ed è tutto ok.
Vedi è questione di abitudine.
ciao!
mammottola

#13
Lalli04 ha scritto:
ELISA79 ha scritto:La mia lavatrice ha i 50° e devo dire che uso questa temperatura molto spesso... ad esempio per lavare le spugne colorate...
quindi usi i 50° per lavare i capi che laveresti a 60°? perche' io i colorati li
lavo a 40°
I capi colorati li lavo a 30 o 40 gradi.
I bianchi a 60.
Le spugne e le lenzuola potrebbero essere lavate a 60°, indipendentemente dal colore (ovviamente senza aggiungere capi bianchi)...il colore lo perdono solo all'inizio...
Comunque per evitare problemi faccio lavatrici di asciugamani e lenzuola colorate a 50° (una via di mezzo tra i 40 e 60...)...non mi piace lavare le spugne a 40 gradi...quando perderanno il "nuovo" le metterò a 60°!

#14
cosa dovrei dire io che non riesco ad impostare la temperatura??? :shock:

seleziono il programma ed associato c'e' una o piu' temperature punto e basta :roll:
forse e' questo il motivo per cui fino ad ora non ho fatto danni :lol: :lol: :lol: